Non visualizzare numerazione strofe

osvaldo...@gmail.com

to song...@googlegroups.com
Quando si esporta il file .crd appaiono le strofe "sempre numerate". Io non desidero vedere tale numerazione. Cosa si deve fare?

Luca Allulli

to song...@googlegroups.com
Per disabilitare del tutto la numerazione, usa il menu Formato -> Etichette strofe.

Per creare una strofa senza numerazione, all'inizio della strofa inserisci il comando:
{verse:}

Per creare una strofa con un'etichetta particolare:
{verse:Etichetta}

--

---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "songpress" di Google Gruppi.

Osvaldo Laviosa

to song...@googlegroups.com
Mi correggo, a me succede questo:
Se, nel file .crd, metto la spunta su Formato-->Etichette strofe, vedo la numerazione in Anteprima. Se tolgo la spunta, non vedo la numerazione strofe in Anteprima. In entrambi i casi, quando esporto in .png, ogni strofa appare numerata nel file .png.
Ho provato anche con {verse:} ma non cambia nulla.

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a songpress+...@googlegroups.com.

Luca Allulli

to song...@googlegroups.com
Stai usando l'ultima versione del programma? Effettivamente il comportamento che descrivi avveniva a causa di un bug, ma dovrebbe essere stato risolto più di un anno fa.

P.S. in condizioni normali non usare l'esportazione in formato PNG, ma Copia come immagine -> incolla

Osvaldo Laviosa

to song...@googlegroups.com
Non funziona ancora. Avevo anche pensato che fosse un limite di Windows XP (sul computer dove lavoro). Ho provato su un altro con Windows 7, ma il problema si presenta ugualmente sia con esporta -png, sia Copia come immagine-->Incolla.
Riguardo la versione, non lo so. Non ricordo da dove l'avevo scaricata, ciò è accaduto nella primavera 2014. Il file di installazione che ho scaricato si chiama songpress-1.2-setup.exe
Sapresti consigliarmi da dove scaricare per essere sicuro di una versione recente senza questo problema?

Luca Allulli

to song...@googlegroups.com
Argh, è una versione moooolto vecchia!
Trovi qui l'ultima versione (1.5): http://www.skeed.it/songpress-it.html