Prossimo evento SoCraTeN: Event Modelling, the missing link between Event Storming and Event Sourcing

Mario Alexandro Santini

Jun 11, 2024, 11:50:14 AMJun 11
to socr...@googlegroups.com
Ciao,

Il prossimo incontro:

Event Modelling, the missing link between Event Storming and Event Sourcing

Luca Guadagnini

Mercoledì 19 giugno, ore 18.30

Event Storming è un grande, coinvolgente e divertente workshop di
brainstorming introdotto da Alberto Brandolini in cui scopri tutti i
segreti nascosti dei tuoi processi aziendali. Sebbene sia radicato nella
progettazione basata sul dominio, puoi utilizzarlo per scoprire
qualsiasi processo ti venga in mente. D'altra parte, Event Sourcing è un
modello per la creazione di software incentrato su ogni evento (ovvero
fatti passati) come una pepita d'oro della verità, invece di fare
affidamento su noiose vecchie entità DTO/ORM. Event Sourcing è perfetto
per implementare tutti i fantastici processi che hai scoperto durante il
workshop Event Storming, ma cosa succede se vuoi implementare il gioco
Tic Tac Toe? Come si trasformano quei foglietti adesivi colorati in un
vero software? Entra in Event Modeling, il tuo pratico strumento per
dare vita alle cose!

L'evento sarà online presso il canale YouTube di SoCraTeN:

https://www.youtube.com/@socraten8275

Per iscrivervi:

https://www.eventbrite.com/e/event-modelling-the-missing-link-between-event-storming-and-event-sourcing-tickets-923820360567?aff=oddtdtcreator&_gl=1*14lgn6g*_up*MQ..*_ga*MTE1NjU3MDE0MC4xNzE4MTIwNjY1*_ga_TQVES5V6SH*MTcxODEyMDY2NC4xLjAuMTcxODEyMDY2NC4wLjAuMA..

Ringazio Luca per la disponibilità.

Mario

Mario Alexandro Santini

Jun 19, 2024, 3:19:13 AMJun 19
to socr...@googlegroups.com
Ciao,

vi ricordo l'incontro di stasera, sul canale YouTube di SoCraTeN alle 18.30.

Mario

Mario Alexandro Santini

Jun 19, 2024, 12:34:04 PMJun 19
to socr...@googlegroups.com

Mario Alexandro Santini

Jun 20, 2024, 3:04:46 AMJun 20
to socr...@googlegroups.com
Ciao,

grazie a Luca per la bella presentazione di ieri.

Per chi se la fosse persa, può recuperare la registrazione sul canale YouTube di SoCraTeN.
Il link diretto lo trovate sotto.

Per luglio il programma è ancora in evoluzione, se qualcuno ha proposte idee, le esprima pure in lista o mi scriva in privato.

Naturalmente sono aperto a proposte che riguardano anche tutti gli altri mesi dell'anno. :)

Mario

Luca Guadagnini

Jun 24, 2024, 9:32:24 AMJun 24
to socr...@googlegroups.com
Per chi fosse interessato, il codice sorgente dell'esempio del Tris/TicTacToe lo trovate su Github: https://github.com/lucaguada/talk-event-soucing

Ho realizzato sia la versione in italiano che in inglese :D

In allegato le slide estrapolate dalla mia presentazione in Mirò.

Saluti!

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Socraten" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a socraten+u...@googlegroups.com.