DevOps MUST Build Internal Developer Platform (IDP)

Stephan Perktold

to Socraten
Vorrei segnalarvi questo video che ho trovato molto interessante per tutti coloro che sono interessati a DevOps:

Mario Alexandro Santini

to socr...@googlegroups.com
Ciao Stephan,

è stato molto interessante, soprattutto il concetto di costruire servizi
che gli sviluppatori possono usare per gestire l'infrastruttura e le
app, invece di oscillare fra soluzioni dove i sistem administrator
rispondono a richieste puntuali, o che lo sviluppatore è in carico di
tutto il processo fino alla gestione operativa delle app.

Poter costruire una proria piattaforma è comunque sfidante, anche con i
tool a propria disposizione, richiede una montagna di competenze e lavoro.

Il che spinge le organizzazioni alle due soluzioni sopra, che sembrano
più "facili" ed "economiche".

Mario