Ancora testi...

Enrico Lucarini 322811/IL

Ve l'avevo detto che ci saremo risentiti...
Ed ora mantengo la promessa:
questa volta la canzone e` di Battiato, che mi sembra continui
a migliorare con il passare del tempo (a me, del resto, e` sempre piaciuto...)

~~~~~~~~
POVERA PATRIA

Povera Patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'e` il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.

Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese e` devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza piu` calore?

Non cambiera`, non cambiera`
no cambiera`, forse cambiera`.

Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali,
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.

Non cambiera`, non cambiera`
si` che cambiera`, vedrai che cambiera`.

Voglio sperare che il mondo torni a quote piu` normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli piu` di dittature,
se avremo ancora un po' da vivere...
la primavera intanto tarda ad arrivare.

~~~~~~~~
Bye !
-
L E M . ( l...@sabrina.dei.unipd.it )
( l...@paola.dei.unipd.it )
-=<*>=- -=>*<=- -=<*>=- -=>*<=- -=<*>=- -=>*<=- -=<*>=- -=>*<=- -=<*>=- -=>*<=-
#*# And what have you got at the end of the day ? #*#
#*# What have you got to take away ? #*#
#*# A bottle of whisky and a new set of lies #*#
#*# dIREsTRAITS #*#

furio ercolessi

In article <Byzo1...@dei.unipd.it>, l...@esse6.dei.unipd.it (Enrico Lucarini 322811/IL) writes:
> [...]

grande, franco battiato. qualcuno si ricorda di quando nei concerti
cercava il canto del muezzin sintonizzandosi (in real time) su una
radio a onde medie, e poi ci costruiva sopra col fido VCS3?
erano i tempi di "sequenze e frequenze". sigh! (lacrima)

e l'incredibile LP sull'organo a canne?

furio
--
Furio Ercolessi
Materials Research Laboratory | Intl School for Advanced Studies