|
Perché farne parte
Slow Food Italia, dal 1986, promuove il diritto al piacere e
a un cibo buono, pulito e giusto per tutte e tutti: attraverso il cibo promuoviamo un approccio rispettoso degli ecosistemi, resiliente e orientato al benessere collettivo.
Cosa facciamo concretamente
-
Tuteliamo la biodiversità attraverso la salvaguardia di cibi e tecniche di produzione sostenibili, con iniziative che coinvolgono i produttori e li connettono con i cittadini.
-
Promuoviamo l’educazione al gusto e favoriamo una diffusa consapevolezza rispetto a come scegliamo di nutrirci.
-
Organizziamo eventi, reti tematiche e collaborazioni tra agricoltori, cuochi e cittadini sul territorio nazionale e internazionale.
Cosa significa
essere socio
-
Significa sostenere azioni concrete in favore della biodiversità, delle filiere locali e di un’agricoltura sostenibile.
-
Significa essere aggiornato e poter partecipare a iniziative locali organizzate dal gruppo Slow Food della tua zona (condotte, comunità, reti).
-
Significa condividere un sistema valoriale per cui il cibo è un diritto, le risorse naturali sono beni comuni e la biodiversità è l’unica ricchezza capace di salvarci.
Come puoi aderire
È semplice: puoi associarti sul
sito o
contattare il gruppo
locale più vicino.
Vantaggi per i
soci
Avrai anche accesso esclusivo a strumenti dedicati come la web-app
Slow Food in Tasca, la formazione online gratuita della Food to Action Academy, sconti su pubblicazioni di Slow Food Editore e ai nostri eventi, e convenzioni riservate ai soci, per fare scelte più consapevoli ogni giorno.
Se ti piace quel che facciamo: unisciti a noi!
Insieme possiamo costruire un futuro di prosperità, possiamo
ripristinare e rigenerare gli ecosistemi, possiamo dare significato alle nostre azioni quotidiane, per il nostro benessere e quello delle generazioni future.
Speriamo di averti presto tra noi!
|