|
Alle socie e ai soci di Slow Food Umbria
Domenica 12 ottobre si terrà la Marcia Perugiassisi per la Pace e la Fraternità, un appuntamento importante a cui Slow Food Italia desidera partecipare insieme alla propria rete di soci e associazioni.
Quest’anno, la nostra partecipazione ha un valore ancora più grande: a fronte delle tragedie cui stiamo assistendo con un angosciante senso di impotenza, quest’anno partecipare è una necessità profonda, una sorta di grido corale.
Vogliamo testimoniare con tutte le nostre forze che il cibo non può e non deve essere usato come arma di guerra.
Riaffermiamo con forza e determinazione il nostro impegno per la difesa del diritto al cibo buono, pulito e giusto per tutte e tutti.
Chiediamo la pace e pretendiamo atti concreti per fermare le guerre. Tutte le guerre.
Desideriamo partecipare in tanti, più uniti che mai: porteremo con noi uno striscione con la scritta
“Diritto al cibo per tutte e tutti" già presentato a Cheese e potremo ulteriormente colorare la nostra presenza indossando la maglietta personalizzata per l’occasione o sventolando la bandiera Slow Food con i colori della pace.
Noi Umbri siamo invitati, più di ogni altra regione, a partecipare numerosi per mostrare come il nostro territorio sia promotore di una cultura di pace.
Se anche tu vuoi partecipare alla Marcia al fianco di Slow Food Italia a difesa di un cibo Buono Pulito e Giusto per tutte e tutti,
compila il form e raggiungici a Perugia.
Compilando il form potete indicare la lunghezza del percorso che ritenete di poter sostenere, vi preghiamo di scegliere la lunghezza in base alle vostre possibilità e disponibilità, tenendo in considerazione che il tratto finale, circa 4 km, sarà in salita
con una considerevole pendenza.
|