SKY ha deciso dì proporLe di risolvere bonariamente la questione!!!

623 views
Skip to first unread message

era ginev

unread,
Jan 10, 2007, 4:09:29 PM1/10/07
to skytiso...@googlegroups.com

ciao a tutti,
(innanzitutto vogliate scusarmi se sbaglio qualcosa nello scrivere, se il gruppo esige particolari linee da seguire per scrivere una discussione)
comunque, scrivo da un "ridente paesino della Sicilia",  una sera mi ritrovo con la smart card disabilitata.
chiamo il call center e mi viene detto da una "gentilissima" operatrice, sottolineo gentilissima, che la mia carta è stata bloccata, senza spiegarmi assolutamente il motivo, che verro' contattato  nei giorni a seguire direttamente da qualcuno di SKY, finisce la telefonata con un amletico "LEI LO SA IL MOTIVO", lasciandomi così in sospeso e pensando a chissà quale cosa abbia commesso, (pensavo al mancato pagamento di qualche rata..).
richiamo nuovamente e con un po' di gentilezza ed insistenza riesco a sapere che un ispettore interno ha bloccato la carta perchè a dir loro veniva utilizzata in un locale pubblico.
vi preciso la situazione:
io ho un'attivita' commerciale e di fronte alla mia c'e' un locale pubblico (BAR);
qualcuno, nel mio "Piccolo Ridente Paesino" (6.000 abitanti circa), avrà visto nel locale pubblico, in TV, la messa in onda di qualche canale musicale libero, e di conseguenza, vista l'amicizia che io ho con il proprietario, ha dedotto che utilizzavo la mia carta presso il suddetto locale ed avrà segnalato la cosa alla spettabile SKY,
la quale "arbitrariamente" e senza nessuna verifica effettiva e/o ispezione sul posto e nessun avvertimento o segnalazione si è permessa di bloccare la carta, regolarmente da me pagata mensilmente.
adesso, giorno 28.12.2006,  rispettivamente sia al LOCALE - BAR che a me, arrivano due lettere datata entrambe 30.11.2006, con le quali ci diffidano dall'utilizzo in ambito pubblico dell'abbonamento residenziale SKY, nell'ambito di verifiche effettuate dal personale incaricato.
Tengo a precisare che nessuno si è mai presentato come personale incaricato SKY, che non siamo in possesso di nessun verbale di contestazione e che nessuno ha mai rilevato la situazione che loro sostengono.
Se ne escono con la frase, nella lettera indirizzata al LOCALE, (preciso che non sono clienti SKY ma sono in possesso di tutti i loro dati personali):
"Tuttavia, SKY ha deciso dì proporLe di risolvere bonariamente la questione, permettendoLe di regolarizzare la Sua posizione, con la sottoscrizione del contratto previsto per la legittima diffusione dei programmi SKY nei Pubblici Esercizi e pagando una penale ridotta pari ad € 800,00."
[....]
La informiamo, pertanto, che nei prossimi giorni verrà contattato da un incaricato autorizzato ad incassare per conto di SKY l'importo di € 800,00 sopra descritto. Il pagamento dovrà avvenire mediante Assegno Bancario intestato a SKY Ilatia S.r.l. L'ìspettore incaricato (forse lo stesso che ha verificato l'utilizzo della carta nel locale pubblico???) Le rilascerà la ricevuta del pagamento e la copia del contratto SKY Business sottoscritto."
Nella lettera indirizzata al Cliente Residenziale (cioè io):
"In particolare, è stato rilevato che tale Smart Card è stata utilizzata per La fruizione in ambito pubblico presso _____________ BAR. Come potrà facilmente verificare daLl'art. 5.1, il contratto di abbonamento residenziale è destinato esclusivamente ad una visione in ambito familiare e domestico ed il relativo utilizzo in ambiti diversi costituisce illecito contrattuale sanzionato con il pagamento a titolo di penale di un importo compreso tra £ 2.500,00 e E 6.960,00.
[....]
Tanto premesso, a fronte del Suo inadempimento contrattuale, SKY ha provveduto a interrompere il segnale ed ha avviato nei suoi confronti azione per il recupero deLL'importo da Lei dovuto a titolo di penale, come previsto dal contratto. Sarà comunque facoltà di SKY procedere anche penalmente nei suoi confronti.
Le facciamo presente che il mancato pagamento della penale potrà dar Luogo ad azioni giudiziarie nei suoi confronti, sia in ambito civile che in ambito penale, con aggravio di ulteriori spese.
Per informazioni può contattare L'agenzia Serfin al numero 06 660551.
Certi della Sua collaborazione, porgiamo distinti saluti."

Ditemi un po' cosa ne pensate Voi.
Sono in attesa di Vostre notizie!!!!
Grazie e Ciao a tutti
Scarry5

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages