Fabrizio Perdichizzi
Titolo: La Baia della Luna
ISBN: 9788863980608
Edizione Italiana: "FBE Edizioni"
Pagine: 400
Dimensioni: 15 x 21
Anno di pubblicazione: 2008
Prezzo: € 19,50
La (s)perduta Australia della costa ovest in un racconto pieno di vita, amicizia, felicità, sentimenti e semplice ironia.
Il libro vi farà condividere tutte le esperienze vissute dai protagonisti, vivere le loro emozioni, positive e non, vi farà sognare il mare, vi farà desiderare di partire verso chissà dove.
Fabrizio Perdichizzi, nella vita 'Winki', è un surfista e un viaggiatore, con la grande passione per la scrittura e per la natura, l'ambiente, il turismo sostenibile e il rispetto delle differenti culture.
In fin dei conti un ragazzo molto semplice con un'idea della vita molto semplice seppur molto forte: viverla.
"Vengo
dal mare..."
Dice di se stesso Fabrizio, e questo sicuramente emerge da un libro scorrevolmente piacevole, chiaro frutto di una passione che vuole tramutarsi in ipotesi di vita reale.
Le pagine sono spontanee e ricche di energia che si trasmette facilmente al lettore, ora invogliandolo quasi ad osare, ora prendendolo per mano nella descrizione di usi e costumi differenti da quelli consueti.
Per tutti questo libro è ricco di aneddoti curiosi e singolari, esperienze veri messe su carta da divorare, un compagno ideale per qualche ora di svago e simpatia.
Per chi è abituato a viaggiare, la Baia della Luna è un volume ricco di spunti, di mappe non tracciate, piuttosto un'idea ed uno stile di viaggio che facilmente si può adattare a livelli più o meno profondo a chiunque abbia la voglia di "approfondire", non importa cosa, non importa dove.
Poi in fondo resta l'enorme curiosità di scoprire questa... Baia della Luna... o no?
“
La prima volta che avevo visto le foto sul libro che Peter mi aveva
regalato mi si era aperta una breccia nell’anima, fino a farmi pensare
di partire alla ricerca di quel luogo. Il libro era dedicato a una
spedizione negli anni Settanta, ma non c’era alcun riferimento sulla
posizione geografica. L’unica informazione certa diceva che era in
Australia, ma dove?...”
il 9/20/2012 12:07:00 p.