Sebbene la regione amazzonica sia uno dei territori con la più grande biodiversità al mondo, è nota solo una piccolissima parte del suo patrimonio animale e vegetale. I ricercatori scoprono in continuazione nuove specie, molte delle quali in aree protette. Come rivelato da un rapporto del WWF Brasile nell'autunno 2017, nel 2014 e nel 2015 sono state scoperte 381 nuove specie, di cui 216 piante, 93 pesci, 32 anfibi, 19 rettili, 20 mammiferi e un uccello. Abbiamo ancora molto da imparare sull'Amazzonia, afferma Ricardo Mello, responsabile del team di ricerca del WWF in Brasile. La foresta pluviale cela ancora molti segreti e la biodiversità rappresenta un grande tesoro per questa regione.
Beck, uno spietato recuperatore di crediti di Los Angeles, viene mandato alla ricerca di Travis, un ragazzo che sta cercando un tesoro nascosto nella foresta amazzonica insieme a Mariana, che conosce i segreti della foresta, e a Hutcher, un tiranno pazzo che sfrutta la giungla per trarne profitto...
Dwayne Johnson è il muscoloso cacciatore di taglie de "Il tesoro dell'Amazzonia", il film girato tra alcune location esotiche come in Brasile e negli Stati Uniti. Cast stellare e trama avvincente, tutto sula pellicola e dove vederla in streaming.
Il tesoro dell'Amazzonia (titolo originale The Rundown) è un film del 2003 diretto da Peter Berg. La pellicola è segnalata sotto il genere dell'azione e dell'avventura e chi poteva essere protagonista di un film sotto questi due filoni, se non Dwayne Johnson, alias The Rock? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla trama, il cast, dove vederlo e alcune curiosità sulle location in cui è stato girato.
La trama de Il tesoro dell'Amazzonia (di cui nel 2013 è stato anche annunciato un sequel: Il tesoro dell'Amazzonia 2) racconta la storia del cacciatore di taglie Beck che, per via di un importante debito è vincolato ad un uomo di nome Billy Walker ed è costretto a riscuotere denaro per suo conto. Il suo sogno però è quello di poter cambiare vita una volta per tutte e aprirsi un ristorante.
Il tesoro dell'Amazzonia ha ormai quasi 20 anni, è possibile che in molti oggi non l'abbiano ancora visto o che non se lo ricordino. Se anche voi, spinti dalle critiche e dalle recensioni positive che questo titolo vanta, volete vedere o rivedere il film completo in streaming e in lingua italiana potete farlo previo abbonamento sulla piattaforma di Netlfix o in alternativa su quella di AppleTv.
El Dorado è spesso citata o addirittura è il tema centrale di moltissimi film simili appunto a Il tesoro dell'Amazzonia. Tra questi ci sono per esempio The Librarian - Alla ricerca della lancia perduta, film del 2004 con Noah Wyle (Donnie Darko, Via dall'incubo) e Sonya Walger.
Amate questa terra, sentitela vostra. Odoratela, ascoltatela, meravigliatevi di essa. Innamoratevi di questa terra Madre de Dios, impegnatevi per essa e custoditela. Non usatela come un mero oggetto che si può scartare, ma come un vero tesoro da godere, da far crescere e da trasmettere ai vostri figli.
Solo passando attraverso questa fase sperimentale si può comprendere pienamente un brano come Experience (2013) di Ludovico Einaudi, allievo di Luciano Berio, uno dei più illustri avanguardisti europei. Tuttavia Einaudi, pur facendo tesoro del nuovo linguaggio con cui si è formato, si è sempre dimostrato aperto a qualsiasi tipo di esperienza musicale, dal minimalismo alla new age.
aa06259810