Non visualizzo rete Seismocloud

Daniele Salvatore Zompi

to SeismoCloud
Ciao a tutti

seguo il progetto da molto tempo, , rimasto fermo per un po'  ho ripreso i miei sismografi per aggiornarli, seguendo dal sito le impostazioni, scaricando direttamente il file .bin, ho programmato le nodemcu che possiedo usando il NodeMcu firmware programmer, il problema che avviandole la rete Seismocloud non appare per impostare il wifi locale .
Le ho provate tutte, riprogrammate, resettate niente da fare, le nodemcu funzionano perché le ho usate per altri progetti .
grazie mille
73

Giuseppe Bonaccorso

to SeismoCloud

Ciao GRL, prova con questa FAQ

Sono connesso alla rete Wi-Fi, ma non appare alcun portale di configurazione.

Prova ad aprire un browser e vai a http://192.168.4.1. Se il portale Wi-Fi non viene ancora visualizzato, scollegare la scheda da la fonte di alimentazione per pochi secondi. Se il problema persiste, eseguire nuovamente il flashing della scheda cancellando la configurazione Wi-Fi utilizzando l'opzione relativa dal menù Strumenti.

Ciao IT9IES

Daniele Salvatore Zompi

to seism...@googlegroups.com
ciao Giuseppe
il problema è più a monte, non visualizzo la rete Seismocloud facendo la ricerca wifi, mi sa che dovrò provare direttamente con l'Ide di arduino.
grazie
73

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "SeismoCloud" di Google Gruppi.

Giuseppe55 M

to SeismoCloud
Buon giorno. Io ho seismocloud installato su due cellulari. e i tre sismometri apparivano su tutti e due i cellulari con tutte le specifiche compreso n. IP per ogni sismometro. Ieri mi sono accorto che  su un cellulare i dati non apparivano più completi ma solo quelli mostrati nella parte superiore. Adesso sono andato a vedere sul secondo cellulare e i dati, che prima erano visibili, non li vedo più neppure li...

Forse è un bug dell'app?... Oppure hanno un controllo da remoto che nasconde alcune parti dell'app a tutti gli utenti? Oppure....????

Ho provato a rimuovere tutti i sismometri e a riattivarli, ma non è successo nulla, i dati visibili sull'app sono parziali e non più totali.
(Rimuovendo e riattivando il sismometro ti permette di cambiare nome al sismometro... qualcuno lo chiedeva prima)
Per programmare tutti e tre gli ESp8266 ho usato il file.bin scaricati dal sito.

Daniele Salvatore Zompi

to SeismoCloud
Aggiornamento, ho fatto la prova a ricompilare il firmware con l'IDE di Arduino ma niente da fare, la rete wifi Seismocloud non appare nemmeno a pagare .
La cosa é alquanto strana, queste schede NodeMCU erano in uso con vecchi firmware di SeismoCloud ed hanno funzionato senza problemi per un sacco di tempo .

Provate anche in altre applicazioni e funzionano perfettamente, ma con l'ultimo firmware disponibile SeismoCloud non c'é verso , ovviamente il firmware é scritto correttamente, nessun errore in fase di compilazione .

grazie per gli aiuti
73 a tutti

Giuseppe Bonaccorso

to SeismoCloud
allora per quello che sono riuscito a capire io, perchè non ho avuto feadback, e che tu stai aggancianto un sismometro di cui non sei il proprietario e per questo vedi solo la parte in alto.

Giuseppe Bonaccorso

to SeismoCloud
daniele ma tu sull'IDE di arduino hai attivato l'opzione per cancellare quello che cera prima, perche ho capito che non sono board vergini

Daniele Salvatore Zompi

to SeismoCloud
Ciao Giuseppe, credevo che riscrivendo il firmware tutto si
resettasse. no non ho fatto questa operazione. sapresti indicarmi dove si trova esattamente?
grazie mille
73

Giuseppe Bonaccorso

to SeismoCloud
nell'ide lo trovi sotto strumenti
InkedImmagine_LI.jpg

Daniele Salvatore Zompi

to seism...@googlegroups.com
provo! grazie

Daniele Salvatore Zompi

to seism...@googlegroups.com
risolto!!!! grazie mille 😉😉😉😉

Giuseppe Bonaccorso

to seism...@googlegroups.com
Bene sono contento Daniele

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a seismocloud...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/seismocloud/CA%2BH83nAvOoO%3DuXUzGQeP1_GmFBwv139_X-o-POsS2QojHZQg9Q%40mail.gmail.com.

Giuseppe Bonaccorso

to seism...@googlegroups.com
Se hai problemi di posizionamento di geolocalizzazione dei sismometri fatti sentire