non arrivo alla rete seismocloud

Riparazioni Impossibili

to SeismoCloud
Ho gia' letto un altro tread relativo al problema, mi compare una rete ESP456C20 e da questo stallo non riesco a uscirne.
Gia' non e' facile trovare la schedina giusta, da quando e' nato il progetto sono uscite nuove versioni e ciascun venditore ha una sua fantasia nel nominarle.
Ho trovato una schedina che assomiglia tantissimo come disposizione dei componenti, solo l'antenna e' diversa, ma.....
caricando il firmware non ho nessun errore nel log, il risultato non cambia.
Ho cancellato la flash, e ricaricato il firmware, non cambia.
Ho installato anche sketch con tutte le librerie per vedere se compilando da sorgente...... non ho errori, ma non cambia.
Non sono esperto in programmazione, di solito me la cavo, non riesco a capire cosa manca.

tnx mauro

sapienzaapps

to SeismoCloud
Ciao Mauro, puoi inviare la foto della schedina? :-)

Diego Torre

to seism...@googlegroups.com
Attenzione: se il sensore di vibrazioni non è connesso e non comunica con la nodemcu, non viene fuori la ssid Seismocloud, ma permane la ssid ESP-XXXXXX, dove xxxxxx sono gli ultimi codici del MAC della nodemcu.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "SeismoCloud" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a seismocloud...@googlegroups.com.

Riparazioni Impossibili

to seism...@googlegroups.com
Ecco le foto, la più grande è quella che ho preso per prima, poi mi sono reso conto che non andava bene e ho cercato la piccolina.
Ambedue non danno errori sia con il firmware precompilato, sia compilando il sorgente, al riavvio il ssid non è seismocloud.

Grazie

Il mar 9 mar 2021, 23:02 sapienzaapps <sapien...@gmail.com> ha scritto:
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "SeismoCloud" di Google Gruppi.
IMG_20210310_131314.jpg

Informatica Sapienza

to seism...@googlegroups.com
Se non l'hai fatto, prova ad usare un altro cavo USB, spesso vanno in
errore durante l'upload per il cavo :-)

Il giorno mer 10 mar 2021 alle ore 13:17 Riparazioni Impossibili
<frances...@gmail.com> ha scritto:
> Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/seismocloud/CAE51Gku6D0pYiinQ2GnOMXHfVjsHd_6%3DUhCr-6SNKKnMWPbO_w%40mail.gmail.com.

Simone

to seism...@googlegroups.com
Ciao hai provato per curiosità la libreria di default wifi manager con l'esempio basic.ino
E vedere se ti genera un AP con il nome che è dentro il file,
cmq quella della foto di destra la "DOIT" mi sembra è anche nelle mie schede io uso di solito le WEMOS d1 mini ed hanno cloni con dei chip del genere,
l'altra con il brand Az-Delivery non ne ho mai viste ,,,
se non ti scoccia fai la prova che ti ho detto con l'esempio di wifi-manager e magari usa mentre fai l'upload lusa l'opzione in "erase flash" all flash contents
Simone.

[...]

Riparazioni Impossibili

to seism...@googlegroups.com
Ho provato con un altro cavo di qualita' e non e' cambiato nulla.
Ho provato il suggerimento di Simone (GRAZIE) e ho compilato lo script
base di wifimanager, funziona in ambedue le schede
Ho provato a caricare il binario di deauth e funziona.
A questo punto ho il dubbio che ci sia qualcosa che non va nelle
versioni delle librerie per lo script seismocloud, io ovviamente ho
settato le piu' recenti.....
cosa altro posso provare?

--
Mauro Franceschelli
Barbiano di Cotignola

Mobile: +39_3287832664
eMail: frances...@gmail.com
FB dott.scrambledog

Riparazioni Impossibili

to seism...@googlegroups.com
Diego, forse hai ragione tu, non ho ancora collegato il sensore
perche' la programmazione non posso farla in laboratorio.
Riprogrammo la schedina e accendo lo stagnatore, grazie mille....
propabilmente e' quello.

Diego Torre

to seism...@googlegroups.com
Simone, guardando le foto ho notato che, seppure la nostra è la stessa che ho io (quella con scritto amica) , il modulino wifi, riporta sull'involucro la scritta Wifi+, quindi è questa la differenza. Non ho ancora trovato sul web informazioni, indagherò....
Le schedine che mi funzionano bene sono quelle che ho acquistato su makershop.de  nodemcu rev.32 e flashate col file binario, se uso i sorgenti da GitHub e Arduino IDE, tutto sembra ok e il Sismometro funziona correttamente dopo upload ed eseguita la connessione al mio AP wifi, ma se riavvio, tutto funziona ancora, ma con la app analizzatore wifi vedo comparire un ap con ssid "spurio" ESP-xxxxxx che se pur non pregiudichi il funzionamento, non dovrebbe esserci!! Nota xxxxxx sono le ultime sei cifre esadecimali del Mac della specifica schedina.
Spero queste info ti siano utili.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "SeismoCloud" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a seismocloud...@googlegroups.com.

Diego Torre

to seism...@googlegroups.com
Simone, basta che colleghi i 4 fili al modulino accelerometro e vedrai dopo che resetti o alimenti il Sismometro, apparirà rima,  per una decina di secondi la ssid ESP-xxxxxx, che poi diventa Seismocloud e puoi procedere a collegarti al tuo AP.
Ciao.

Il mar 9 mar 2021, 20:08 Riparazioni Impossibili <frances...@gmail.com> ha scritto:

Informatica Sapienza

to seism...@googlegroups.com
Oltre ai consigli di Diego, se stai caricando il software con l'IDE di
Arduino ti consiglio invece di seguire la procedura qui descritta e
usare il software presente in questa pagina:
https://www.seismocloud.com/istruzioni-nodemcu/

Facci sapere :-)
Enrico

Il giorno ven 12 mar 2021 alle ore 00:57 Diego Torre
<d58....@gmail.com> ha scritto:
> Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e a tutti i suoi argomenti, invia un'email a seismocloud...@googlegroups.com.
> Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/seismocloud/CA%2BDd-P9MADKbrhMmUzDdNfo%3DsBuqupFY1gCQg6pGZnsJ_GxWtA%40mail.gmail.com.

Riparazioni Impossibili

to seism...@googlegroups.com
Come da indicazioni di Diego (grazie mille) , senza accelerometro non cambia il ssid.
Funziona bene con ambedue le schede nodemcu, compresa la V3.

Grazie a tutti.
Ne ho un altro da fare e tenere in laboratorio per confrontare i rilevamenti

Screenshot_20210312_135208.jpg