Allarme terremoto sull'app seismocloud: qualcuno l'ha mia sentito?...

Giuseppe-IT9FUR

to SeismoCloud
Qualche giorno fa mi chiedevo:
ma che "rumore" fa l'allarme sullapp di seiemocloud in caso di sisma?
Si tratta di un bip bip, di un tu tuuuu, tu tuuuu, di una voce guida femminile che avverte con voce calma e decisa che è iniziato un evento sismico...

Francamente non so cosa immaginare. Se dovessi sentire un rumore provenire dal cellulare in piena notte, lo immergerei nel bicchiere con l'acqua che ho sul comodino per zittirlo e forse mi girerei dall'altro lato e hamen!...

Vorrei sapere, a parte la storiella che nelle righe sopra ho raccontato, se è già possibile dall'app potere avere un "anticipo simulato" di cosa dovremmo aspettarci come tipologia di avviso / allarme qualora MAI dovesse manifestarsi un evento sismico.

Se non fosse possibile, in quanto non ancora previsto, chiedo ad @Enrico di volere mettere al vaglio questo suggerimento per una prossima (spero non tardiva)  release di seismocluod.
Grazie Giuseppe.

Informatica Sapienza

to seism...@googlegroups.com
Ciao Giuseppe!

Nella app Android è presente un selettore di scelta, nella pagina
delle impostazioni, per indicare qual è il suono. In modo predefinito
dipende dal cellulare :-)

Sulla app per iPhone non c'è, ma sta arrivando (stiamo lavorando su
una riscrittura completa della app, identica per entrambe le
piattaforme così da dare a tutti le stesse funzionalità) :-)

Ciao!
Enrico

Il giorno sab 26 giu 2021 alle ore 00:46 Giuseppe-IT9FUR
<gm.mac...@gmail.com> ha scritto:
> --
> Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "SeismoCloud" di Google Gruppi.
> Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a seismocloud...@googlegroups.com.
> Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/seismocloud/5490198c-1a45-4c65-8e2e-12e4e9f4ab22n%40googlegroups.com.

Giuseppe-IT9FUR

to SeismoCloud
impostazioni seismocloud.jpeg
Ciao Enrico e grazie per avermi risposto.
Questa è la pagina di impostazioni che ho, ma non vedo nessun selettore di scelta del suono dedicato da potere provare in anteprima.
Sbaglio qualcosa?
Giuseppe

Informatica Sapienza

to seism...@googlegroups.com
Ah accidenti, credo che nell'ultima versione sia stato temporaneamente nascosto a causa di un bug. Me lo segno e vedo se riusciamo a fare un rilascio al volo per correggere :-)

Enrico

Giuseppe-IT9FUR

to SeismoCloud
Grazie Enrico. Siamo fiduciosi che il progetto vada avanti  e non abbia una brusca frenata. In Sicilia da 2 sismometri attivi a Febbraio abbiamo ad oggi 25 sismometri, ma per coinvolgere più potenziali autocostruttori, ci serve anche che la vostra presenza sia più (non volermene) costante.
Da Aprile, mese in cui abbiamo realizzato l'incontro in streamig, ad oggi, non sappiamo quali progressi siano stati fatti sia sul lato server che client (android e IOS).
Noi siamo disponibili. Fateci sapere. Grazie

Informatica Sapienza

to seism...@googlegroups.com
Ciao Giuseppe,

faccio un rapido aggiornamento dei cambiamenti nel thread relativo così è più categorizzato :-D

Enrico