Gruppo ancora attivo?

Riccardo Sordo

to SeismoCloud
Mi chiedevo se questo gruppo è ancora attivo.
Ho notato che molti si lamentano del malfunzionamento del progetto sia caricato tramite IDE che via Flash.
Dopo un po di debug, mi sono reso conto che il problema è dovuto all'inizializzazione dell'accellerometro, nella libreria MPU6050 (riga 11 Wire.begin). Sebra che indicando i pin D1, D2 per nOdeMCU, comporti un crash in fase di escuzione dllo sketch. Semplicemnte variando in 4,5 si dovrebbe risolvere il problema (per qullo che vedo). Forse la libreria wire aggiornata comporta dei problemi che inizialmente non esistevano. Logicamente bisognerebbe ricompilare e ricreare un BIn per poter "flashare" corretatemnte la board.
Saluti, Riccardo.

Marco Argilli

to SeismoCloud
Confermo quanto scritto sui pin SCL e SDA. Modificandoli funziona tutto correttamente.
Purtroppo il gruppo, da quello che vedo, non è molto frequentato.

Fabiano Riccardi

to SeismoCloud
Se clicco sul link presente nel sito per scaricare l'app iOS  mi viene segnalata come non più disponibile...

Marco Comisso

to seism...@googlegroups.com
Ciao.. non lo so. Io ho diversi sismometri che non riesco da tempo a gestire dall'applicazione. Avevo chiesto lumi, poi non ho letto più nulla.

Speriamo che qualcuno si faccia vivo

Inviato dal mio dispositivo mobile Huawei

to SeismoCloud
Vedremo... Io ho provato a controllare il mio sensore dalla dashboard web ma quella pagina non riporta sensori (nonostante lo avessi registrato tempo fa). Sulla mappa geografica real time è presente, quindi posso almeno confermare che è funzionante e connesso.