sismometri NODEMCU non funzionanti

Marco Comisso

to SeismoCloud
Buongiorno a tutti.
Ho alcuni sismometri nodemcu installati da almeno due anni. Da un mese (così mi pare) alcuni di questi hanno smesso di funzionare e presentano i led rosso e giallo che spesso lampeggiano. Non ho cambiato nulla nella rete; mi sembra strano che improvvisamente se ne  siano guastati 2-3 contemporaneamente.  Chiedo se possa esserci stato un aggiornamento non andato a buon fine,,,,,,o se avete idea di cosa possa essere la causa. Grazie.

Giuseppe Macaluso

to SeismoCloud
Ciao Marco da IT9FUR Giuseppe.
Penso che i led rosso e giallo si sono accessi perchè per un qualche motivo sono andati fuori della tua rete locale. Hai cambiato posizione ai sismometri o al router variando la distanza?
Prova a vedere se sul tuo cellulare leggi nuovamente l'access point seismocloud. Se è così, collegati all'AP e ridai i dati della tua rete,
Chiaramente le mie sono ipotesi da verificare se non l'hai già fatto.
Non mi vengono altre idee in questo momento...
Un caro saluto e i miei auguri di una serena Pasqua.
Giuseppe

sapienzaapps

to SeismoCloud
Ciao Marco!

Prova a scaricare l'ultimo firmware e caricarlo usando le istruzioni qui (fondo pagina): https://www.seismocloud.com/istruzioni-nodemcu/

PS: scusa se rispondo ora, per qualche motivo non arrivavano le notifiche!

Enrico