Privacy e visualizzazione nomi dei sismometri (stesso proprietario) sull'App

Giuseppe-IT9FUR

to SeismoCloud
Salve.
Ho costruito (per adesso...) 4 sismometri di cui 3 sono nella mia stanza sono tutti in rete e visibili.
Io abito a Piedimonte Etneo (CT).

Succede che se apro la mappa dall'App seismocloud, vedo solo un sismometro col nome che gli ho assegnato (IT9FUR/1-ARI Acireale), che corrisponde a quello al quale ho disabilitato "privacy".

Gli altri 2, che hanno "privacy" abilitato, li vedo dislocati a qualche Km di distanza dal primo (correttamente) ma nominati genericamente "sismometro".

Pensavo che potrebbe essere opportuno che la visualizzazione del nome assegnato sia un'opzione per cui il proprietario dei sismometri può decidere di tenere "privacy" geografico abilitato ma, comunque, il nome assegnato visibile (o meno).

La mia esperienza:
Quando disabilito "privacy" su tutti e 3 i sismometri, nella mappa vedo un solo puntino invece di 3 perchè tutti i sismometri coincidono nelle stesse coordinate e i nomi assegnati, pur presenti, non si leggono se la mappa non si trova al massimo dello zoom possibile quando ci si clicca sopra. infatti in questa condizione, i puntini appaiono leggermente separati e non completamente sovrapposti.

Pertanto succede che senza zoom al massimo, cliccando più volte sul puntino che rappresenta i sismometri sovrapposti, si veda ora un nome ora un altro...

Non so se sono stato chiaro e se può essere utile la mia osservazione al fine di suggerire a chi se ne occupa di apportare eventualmente una modifica in cui con "privacy" abilitata sull'App, il proprietario può decidere o meno di rendere visibile il nome assegnato al sismometro.

Saluti / Salute...
Giuseppe

Giuseppe Bonaccorso

to seism...@googlegroups.com
Una possibile soluzione al problema per adesso potrebbe essere quella di togliere la spunta privacy per far uscire il nome e da web andare a posizionare manualmente il sismometro non distanza leggermente sposata per evitarti la sovrapposizione.
Ciao
73 Giuseppe IT9IES

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "SeismoCloud" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a seismocloud...@googlegroups.com.

Informatica Sapienza

to seism...@googlegroups.com
Ciao Giuseppe,

In effetti il posizionamento con privacy soffre ancora di qualche
problema "grafico" che rende le icone poco visibili. In futuro
sistemeremo questa cosa di modo da non piazzare tutti i pin nello
stesso punto, ma lasciando dello spazio così da non farli sovrapporre
:-)

Enrico

Il giorno mer 21 apr 2021 alle ore 07:27 Giuseppe Bonaccorso
<bonac...@gmail.com> ha scritto:
> Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/seismocloud/CAFracFVieXARrO_rRZSSx%3DmvVkXb-CgKJC-P%3DtmRDjHH0KiYrQ%40mail.gmail.com.

Giuseppe-IT9FUR

to SeismoCloud
Giuseppe, il tuo suggerimento è stato in questo momento messo in opera e funziona!!
E' poco ortodosso farlo così, ma funziona...
Adesso ho tutti e 3 i sismometri dislocati come si vedevano fino a ieri, ma identificati tutti e 3 coi nomi da me assegnati.
Grazie

Giuseppe Bonaccorso

to seism...@googlegroups.com

Si ovvio non è la soluzione ottimale, ma è l’unica attuabile in questo momento per la problematica che hai sottoposto.
Ciao Giuseppe