ciao a tutti
sabato prossimo il giro della padania passerà per Malo (la tappa va da Rovereto a Montecchio Maggiore passando per Vallarsa, Valli del Pasubio, Schio, Thiene, Malo, Monte di Malo, Brogliano, Castelgomberto, Trissino, Montecchio Maggiore).
Saprete tutti che si tratta della buffonata inventata dala lega e sponsorizzata dal trota per far passare nell'immaginario collettivo l'idea che la padania esista davvero, con la tecnica una balla oggi, una domani, una dopodomani, alla fine "la gente" ci crede davvero.
Noi pensiamo che sia ora di dare visibilità a un Veneto diverso: non leghista, non omologato, non ignorante, tollerante, solidale, sobrio e consapevole.
E' ora di dire che non ne possiamo più della loro arroganza e dei loro metodi.
Il comitato DST AV e VA ha organizzato un presidio a Priabona (la porta d'ingresso per l'ultimo tratto: la Valle dell'Agno) per accogliere i ciclisti e gli organizzatori.
Siete tutti invitati a partecipare al presidio che esporrà uno striscione con la scritta:
LA PADANIA NON ESISTE!, La nostra repubblica è l'Italia. La nostra patria è il mondo intero.
la corsa passerò per Priabona tra le 13:30 e le 14.
Poichè chiuderanno le strade è necessario arrivare a Priabona entro le 12 e 15.
Oltre agli striscioni porteremo le nostre bandiere, qualche bottiglia di acqua, vino, pane, sottaceti e un paio di sopresse per dimostrare cheLA PADANIA VA SOPPRESSA!.
Dopo il presido chi vuole potrà spostarsi Montecchio Maggiore per partecipare alla manifestazione finale (l'arrivo a Montecchio è previsto per le 16 circa)
Venite numerosi e invitate i vostri conoscenti: più siamo e più saremo visibili.
Alziamo la testa: nessuno la alzerà per noi.