Della Relazione Fondamentale!

2 views
Skip to first unread message

Shop @ Magiko

unread,
Jan 30, 2009, 2:25:45 PM1/30/09
to magikot...@googlegroups.com
Nella divinazione con i Tarocchi esiste una relazione fondamentale che va capita ed interpretata al fine di una esatta lettura.
 
Prendendo per ora le carte fondamentali che sono i 22 Arcani Maggiori questi hanno una particolarità.
 
Sono tutti numerati e con un nome a parte due.
 
Il Numero 0 (o senza numero) detto Il Matto e la numero 13 (o senza nome, in quanto colpisce tutti) detta La Morte.
 
Quindi nel contesto di una lettura come queste due carte girano e si interpongono fra di loro creano il consultante stesso e il suo Mondo.
 
Quando Il Matto (il senza numero) e La Morte (la senza nome) si incontrano, in Realtà, si annullano a vicenda a creano uno degli altri Arcani Maggiori che viene quindi a simboleggiare e rappresentare il consultante in quel attimo di Tempo.
 
Nella Realtà non potra mai esistere un Matto o una Morte a se stanti, saranno sempre insieme in un gioco continuo di Ruota Infinita e arrivando in un punto diventano la persona a se il punto è poi nel futuro questa è la persona nel futuro e quindi il responso da dare.
 
Il ciclo è continuo e si alterna in maniera del tutto casuale o caotica.
 
Un po' come nell'eterna lotta fra Bene e Male essi non saranno mai uno distinto dall'altro in quanto non esiste anche un concetto se non esiste il concetto opposto.
 
Il Matto e La Morte però completano la Persona nel momento del loro incontro ponendola nella realtà in una personalità ben definita.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages