Lo Studio Del Caos

1 view

sko33

to magiko.tarocchi
Oggi in televisione, a TG Leonardo, hanno parlato di un paio di
scienziati Ungheresi che stanno studiando il caos pensando di poterne
trovare una legge o regola che si trasformi poi in formuletta
matematica, casomai un Frattale Integrale! (o Integrale Frattale?)
A parte le 2 regolette che hanno detto in tele e cioè che non esiste
la possibilità di tornare indietro e che nel caos tutto si evolve e
trasforma (einstein?), non ci sono state maggiori informazioni su
queste teorie.
Vorrei ricordare come lo studio del caso è già una scienza da millenni
e come la magia, con le sue tecniche, ha sempre cercato di cambiare il
caso o il destino a proprio favore e questo nelle varie forme assunte
dalla magia stessa. Anche la divinazione è studio del caos o casualità
alla ricerca di un destino prevedibile.
Hanno detto che non esiste un computer ancora in grado di poter
calcolare le molteplici variabili che occorrerebbero per avere un
risultato nello studio del caos, invece ricorderei che esiste pur
sempre il cervello umano che per sua natura e fattezza è al momento
l'unico in grado di poter calcolare la casualità ed il destino.
A mio avviso i sensitivi tendono proprio a ascoltare il proprio IO per
trarre il risultato del calcolo e poter arrivare a predire il destino
stesso.