RM276 - Gennaio 2022

16 views
Skip to first unread message

Piotr R. Silverbrahms

unread,
Jan 25, 2022, 1:00:34 PMJan 25
to rudi-mat...@googlegroups.com

*******************************************************************

RM276, Gennaio 2022, è in linea:   

http://www.rudimathematici.com/archivio/276.pdf

http://www.rudimathematici.com/archivio/epub/276e.epub

*******************************************************************

 

Bene,

l’anno nuovo è cominciato con un ritardo spettacolare nell’uscita di questo primo numero di Rudi Mathematici del 2022. Questo dovrebbe rassicurarvi sul fatto che le tradizioni sono dure a morire, e che abbiamo tutte le intenzioni di continuare a martoriare le vostre mailbox una volta al mese: poche cose sono più rassicuranti della conservazione delle tradizioni, no?

 

Del resto, di cambiamenti in atto ce ne saranno, anzi ce ne sono già: un migliaio abbondante di persone sta scrivendo nomi su fogliettini di carta per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica, e non è cambiamento da poco: noi siamo curiosi di vedere se la previsione che questo nuovo presidente sarà il primo presidente nato nella Repubblica Italiana si avvererà o meno. Oddio, le probabilità dovrebbero essere a nostro favore, visto è sufficiente che il nuovo capo dello stato sia nato dopo il 2 Giugno 1946, per vincere la scommessa… ma non si sa mai.

 

Comunque, tra cambiamenti e conservazioni, visto che il ritardo è davvero abominevole e soprattutto che ha un sacco di fratelli gemelli su altri impegni, questa Newsletter la faremo breve, magra, sottile: insomma, corta. Giusto il tempo per ricordarvi che a Febbraio il Carnevale della Matematica sarà ospitato sul nostro blog, e via. Del resto, farvi gli auguri di buon anno quando il primo mese è già quasi finito sarebbe un po’ ridicolo, no?

 

State bene, state allegri: le giornate si allungano, il sole tornerà a scaldare forte corpi e cuori.

 

 

----------------------------------------------------

Redazione di Rudi Mathematici

Se non ricevete questa mail scriveteci a:

in...@rudimathematici.com
www.rudimathematici.com

----------------------------------------------------

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages