rudi-mathematici@googlegroups.com

13 views
Skip to first unread message

pierofa...@gmail.com

unread,
May 18, 2022, 11:47:04 AMMay 18
to Rudi Mathematici

*****************************************************************

RM280, Maggio 2022, è in linea:   

http://www.rudimathematici.com/archivio/280.pdf

http://www.rudimathematici.com/archivio/epub/280e.epub

*******************************************************************

Sta per arrivare l’estate, che per definizione è la stagione dei tormentoni. I tormentoni musicali, innanzitutto; anche se i juke-box sono ormai oggetti di antiquariato, la musica estiva continua imperterrita a restare fedele a sé stessa: allegrotta, spensierata, e tormentante. Anche altri tormentoni saranno in agguato, comunque: amici, parenti e colleghi pronti ad informarsi (e soprattutto di informare) sulle destinazioni delle vacanze; conteggi alla rovescia per vedere i giorni che mancano alla data fatidica; riunioni familiari plenarie (comprese le famiglie dei single) per decidere, cassare, cambiare, confermare la destinazione prescelta; e così via, di tormentone in tormentone.

Ci siamo resi conto, pensando ai tormentoni estivi, che il nostro tormentone preferito non segue le stagioni: è di una regolarità degna di un orologio atomico, una puntualità indipendente dall’einsteniana relatività dei tempi, immarcescibile e totalizzante quanto il Festival di Sanremo. Insomma, ad ogni Newsletter ci lamentiamo e scusiamo del ritardo di uscita.

Ebbene, ci siamo mossi a pietà, e stavolta non lo faremo. Ci sono falangi di tormentoni che stanno lì, con unghie affilate e denti aguzzi, pronti a tormentarvi fino a settembre inoltrato, così noi ci chiamiamo fuori. Sì, siamo in ritardo, ma che importa, in fondo? E, per aggiungere al ritardo reale anche il ritardo parlato, sapete che facciamo? Chiudiamo di botto questa Newsletter che annuncia l’uscita di RM280. Tanto lo sapete benissimo anche voi che avete di meglio da fare che leggere queste righe. E quindi, fratelli e sorelle, ritenetevi liberi: siate felici per quanto possibile (anche un po’ di più, se vi riesce).

(Sì, è vero: siamo un po’ di corsa anche noi, stavolta: perdonateci, orsù…)

----------------------------------------------------

Redazione di Rudi Mathematici

Se non ricevete questa mail scriveteci a:

in...@rudimathematici.com
www.rudimathematici.com

----------------------------------------------------
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages