[RIPRENDIAMOCI L'ITALIA] IL BOTTINO LEGALE DEGLI AVVOCATI DI STATO

1 view
Skip to first unread message

Mimmo

unread,
Apr 6, 2008, 11:20:24 AM4/6/08
to riprendiam...@googlegroups.com
MA QUANTE CASTE CI SONO?
Non basta la mesata, c'è pure "il quadrimestre". In una campagna elettorale dove sbocciano promesse di regali e sussidi, non sorprende che sia stata fatta passare in silenzio l'inchiesta di Primo Di Nicola sugli avvocati di Stato. Eppure l'articolo pubblicato su L'espresso mostrava una situazione in cui sarebbe stato facile intervenire per recuperare milioni di euro. Oltre a un ricco stipendio, oltre alla possibilità di ottenere incarichi esterni, docenze e arbitrati, questi dipendenti dello Stato si spartiscono un bottino senza precedenti. Sono pochi: 370 in tutta Italia. Devono rappresentare e difendere l'amministrazione statale in tutti i tribunali. Ma quando vincono le cause, incassano in prima persona le spese legali che le loro controparti devono versare. Incassano personalmente un rimborso per svolgere il compito per cui vengono già pagati con lo stipendio. Una somma enorme: nel 2006 42 milioni e 405 mila euro, che poi vengono divisi secondo criteri territoriali. Questa gratifica viene chiamata "quadrimestre", perchè calcoli e spartizioni avvengono ogni quattro mesi. In media, nel 2006 ogni toga pubblica romana ha intascatoto 91 mila euro, che diventano 244 mila a Bari, 247 mila a Potenza, 261 mila a Venezia e ben 296 mila a Messina: sempre oltre allo stipendio. Il capo di questa avvocatura a Messina nel 2006 ha ricevuto 222 mila euro di stipendio e quasi 300 mila dal bingo dei "quadrimestri"- Viste le condizioni disastrose in cui versa l'amministrazione della giustizia, che ha tempi vergognosi e lamenta carenze di fondi, non sarebbe meglio usare i 42 milioni del "quadrimestre" per fare qualcosa che aiuti tutti i cittadini? Non sembra una riforma così difficile da realizzare


--
Postato da Mimmo su RIPRENDIAMOCI L'ITALIA il 4/06/2008 08:17:00 AM

http://LeviMOLCA.masterTOPforum.net ; LEVIMOLCAatYAHOOGROUPSdotCOM ; FrancoLeviATtiscaliDOTit ; http://it.groups.yahoo.com/Group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora ; LeviMOLCATGooglegroupsDOTcom

unread,
Feb 28, 2015, 7:59:39 AM2/28/15
to riprendiam...@googlegroups.com
a :  Gent . ma Avvocatessa Elena Maffi , i  20122 MI via Fontana 16 ph 0289051280   ElenaMaffi @ Alice.it | cc :  Perucchini @ Assogiornalisti.it  i 20124 viale Montesanto 7 MI  ph  0263751 fx  02 6595842 | Gentilissima Avvocatessa Elena Maffi , grazie per la Sua gentile lettera . Vorrei nominare Lei mio Difensore di fiducia a costo di vendere tre delle mie quattro camicie  . Per concordare strategia difensiva dovrei venire da Lei . Bisogna concordare i tempi . Nelle prossime settimane ho impegni per analisi cliniche in ore e giorni diversi . Udienza h 9.45 VEN 10 Aprile 2015 Tribunale MI . Ma perché ? Vedo : Irene Bisiachi ha voluto adire le vie legali , pure sconsigliata da fior di giuristi . Sa dove e come trovarmi . Manifesta grande paura . Quale accusa o capo d’ imputazione ? “ in relazione a procedimento penale n  8837 / 2013  RGNR  e  n  220404/ 2013 RG.GIP  “ . Quale illegalità la Bisi mi  attribuisce ? Dal 1968 almeno siamo amici e colleghi . Ben conosco Bisi ma non la capisco . Capisco la paura : da allora colleghi collaboravamo p es con la gloriosa testata FULL . Impossibile scordar  le edicole fracassate dai sodali di Mario Capanna e Dario Fo e brigatisti varj per aver tenuto FULL  , sotto banco magari .  I sex san tottini rialzano la testa oggi più che mai . NON sono banalità . Situazione RI ri torna ALLAH rmante . Racimolo ricordi e ne esce enciclopedico quadretto . Utile spero . Un mezzo secolo di spunti atti a dare alla Bisi e a tutti gli amici di Walter Tobagi ( come la Bisi e come me ) un po’ di blindatura e di serenità  . Si verifica proprio tutto quanto Walter Tobagi NON voleva  .  Purtroppo fu il Dott . Giorgio Di Gregorio a presentare la Bisi e me alla redazione di FULL , al compianto direttore Ermes Gagliardi ; a Adriana Sala ; a Campagnoli Enrico . . .  quel Giorgione Gladi Attore ,  sedicente antifascista e anticomunista , che non mi querela nemmeno quando ( lo ho capito nel 1976 ) io dichiaro : è lui l’ ANELLO della bomba P Fontana 12 Dicembre 1969 .  Si licet parva . . . io ho l’ onore di trovarmi al fianco di Salvini . Non il boss dei BOSSICI ma Guido.Salvini @ Giustizia.it  il Magistrato che indaga su strage BNA Banca Nazionale Agricoltura e ripete :  “ Chi OVRA contro me ?  PRIMA i vizj gretti ; poi alcuni miei Colleghi “ .

Da quando si è immedesimata nel ruolo oltre che di giornalista , pure in quello di Contessa , la Bisi anima i Salotti più aristocratici e esclusivi da Rovereto a Toronto , da Napoli a Torino . Ne sono assidui frequentatori Arciduchi , ARCI Gola Arci Vescovi , Principi e Arci Imperatatori .  Siamo davanti alle Cime abissali : ARCI intellettuali come Cesare Battisti . Non l’ eroe morto a Trento nel 1916 , ma l’ altro , il poeta amico di Caterina Rosenzweig Sereni Barbone , assiduo frequentatore dei salotti di Caterina in Italia prima , Milano via Solferino ;  e in Brasile poi .  

 La Bisi più di tutti ha bisogno di serenità , minga di quei Sereni là . Grazie a Irene la Autorità Giudiziaria ,  AG , ora ha la occasione ideale per fare la cerchiatura del quadro , dei reati non PRE  scrivibili , dalle morti di Carlo Casalegno e di Piersanti Mattarella a P Fontana .  Sto a disposizione per compiere il mio dovere di impumone . La bozza del quadretto è già pronta .  Chiedo comunque al nostro Sindacato FNSI  ALG Associazione Lombarda dei Giornalisti , di affiancare a Lei un Avvocato specializzato nei problemi della nostra categoria , che fosse già maggiorenne all‘ inizio degli Anni di Piombo . Fa bene la Bisi a NON considerare banalità . . .
Così presto diventeremo ancora più amici e colleghi e commilitonti .

Ossequi e per ora grazie .  Suo Devotissimo  JAL  MOLCA  Franco Levi @ Tiscali.it

chi ha ucciso.jpg
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages