Problema presenza anomala di alunni in alulink

Davide Barbaria

to Reteisi
Salve,
mi sono accorto che controllando alcune classi in alulink mi ritrovo
home di alunni appartenenti in realtà ad altre classi. Ho provato a
reimportare gli utenti correggendo le classi di appartenenza e
l'importazione avviene con successo, ma me li ritrovo nelle classi
errate. C'è un modo per correggere tale problema?

--
prof. Davide Barbaria
Amministratore reti telematiche

Alessandro Dentella

to ret...@googlegroups.com
On Fri, Jun 01, 2012 at 09:39:55AM +0200, Davide Barbaria wrote:
> [...]
> l'importazione avviene con successo, ma me li ritrovo nelle classi
> errate. C'� un modo per correggere tale problema?

Alulink chiede al db ldap quali alunni appartengano ad una classe, la stessa
interrogazione la si pu� fare da riga di comando cos�:

isi-groupcat 5d

che ritorner� l'elenco della classe 5d. Direi di cominciare da qui per
verificare se il db ha i dati corretti.

sandro

Davide Barbaria

to ret...@googlegroups.com
Il comando mi restituisce la classe corretta, ma da esplora risorse si
presenta sempre la home "infiltrata" dell'alunno che in realtà doveva
stare nella classe precedente.

Alessandro Dentella

to ret...@googlegroups.com
On Fri, Jun 01, 2012 at 11:04:45AM +0200, Davide Barbaria wrote:
> Il comando mi restituisce la classe corretta, ma da esplora risorse
> si presenta sempre la home "infiltrata" dell'alunno che in realt�
> doveva stare nella classe precedente.

Due cose per diagnosticare il problema:

1:

isi-alulink nome_classe

rigenera i link, ma non mi aspetto che faccia nulla di diverso da quello che
puoi fare via web. In effetti � magari quello che hai gia provato.

2. elimina fisicamente i link:

cd /home/shares/classi/nome_classe/alulink
rm *

e ricreali:

isi-alulink nome-classe

sandro