Touchdown

Jacopo Romei

to REST-it
Volevo solo essere il primo! :-)
Ciaoooo!!!!

Alessandro Nadalin

to res...@googlegroups.com, Jacopo Romei
Il 19 marzo 2011 12:13, Jacopo Romei <jak...@tiscali.it> ha scritto:
> Volevo solo essere il primo! :-)

E fai bene, avrei dovuto spendere un attimo per scrivere un messaggio
di introduzione, ma finché non c'erano companeros in lista mi sembrava
un pó strano :)

Colgo l'occasione e do il benvenuto a chiunque ci sia, e ci sará mai,
in questa lista, ad apprezzare, approfondire, confutare, migliorare
questo stile architetturale che su cui gira tanto "hype" ma anche
tanta misconoscenza.

A questo proposito, ed era anche un pó il senso delle mail di invito,
in cui vi chiedevo lo sharing della ML piuttosto che chiedervi
direttamente una partecipazione personale, se avete amici, colleghi,
studenti e - perché no - capi che potrebber mai essere interessati
all'argomento non esitate a diffondere la ML.
Anche un tweet vale molto: stiamo cercando di diffondere qualitá delle
architetture sw, quindi ognuno di noi, me in primis, ha da guadagnarne
se riceviamo diversi contributi.

Il mio obiettivo é quello di diffondere l'argomento e, sicuramente, di
impararlo ancora piú nel dettaglio: questo perché ci sono ancora
troppe persone convinte che un API sia REST quando si tratta di una
banalissima chiamata HTTP con una risposta XML, o persone che credono
che REST non abbia le WSDL per cui sia "da hippie" ( credetemi, l'ho
sentita [ e se fosse vera, la battuta sarebbe anche bella :-) ] ),
dimenticandosi quanto, attraverso questo tipo di architetture, siamo
in grado di scrivere servizi piú robusti, durabili e performanti con
meno righe di codice.

> Ciaoooo!!!!

cheers,

--