(gas) 20/6-UD-Benefici dei CIBI FERMENTATI

5 views
Skip to first unread message

tessc...@virgilio.it

unread,
Jun 10, 2017, 7:29:02 AM6/10/17
to res...@googlegroups.com

Con molto piace vi comunichiamo che martedì 20/6/2017 sarà a Udine per incontrarci il nostro conterraneo di nascita, ma toscano di adozione, Dario Benossi dell'Azienda Agricola Biologica Lolmaia, fornitore del nostro GAS da alcuni anni. Ci presenterà la sua interessante attività accompagnato dal toscano di nascita, ma friulano di adozione, Franco Combatti, gasista appassionato di cucina, uno dei fondatori dello storico Risveglio. In allegato trovate il volantino. Vi invitiamo a partecipare e divulgare l'iniziativa per manifestare a Dario il calore della sua terra. Vi aspettiamo numerosi.

Claudia e Daniele

Ass. Gas Furlan - Gruppo di Acquisto Solidale

****************************

GLI ECCEZIONALI BENEFICI DEI CIBI FERMENTATI

Abbiamo bisogno di cibo “vivo”, che ci aiuti a rimanere in equilibrio con l’ambiente. Un equilibrio dinamico, non statico, che va ricercato.

https://www.facebook.com/GAS-Furlan-Gruppo-di-Acquisto-Solidale-1747321818843223/

Martedì 20/6/2017 ore 20:30 Udine Via Resistenzia 71 c/o Parrocchia di San Domenico

http://www.paginebianche.it/udine/parrocchia-s-domenico.2535283

Incontro con

Dario Benossi, titolare dell'Azienda Agricola Biologica Lolmaia, produttore di miso e salse salate ci presenterà la sua lunga storia di continue e lente sperimentazioni

http://www.lolmaia.it/

https://www.facebook.com/Lolmaia-414422328708988/

Franco Combatti, esperto di cucina macrobiotica bio-vegetariana, ci illustrerà le proprietà nutrizionali dei cibi fermentati e ci suggerirà alcuni abbinamenti culinari

Durante la serata sarà possibile degustare alcuni prodotti.

Incontro promosso da:

Associazione Gas Furlan Gruppo di Acquisto Solidale

Bilanci di Giustizia Gruppo di Udine

L'economia solidale promuove il consumo critico, i piccoli produttori locali attenti alla responsabilità sociale d'impresa, l'agricoltura biologica rispettosa dell'ambiente e della salute di lavoratori e consumatori, l'incontro diretto tra chi con fatica produce e chi acquistando vuole fare 'politica' quotidianamente con il proprio portafoglio.



Lolmaia_Cibi_Fermentati_Udine_20giugno2017.pdf
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages