risoluzione errore firmware Marlin

Giuseppe Iaria

to RepRap Italia

Carissimi, vorrei avere delle delucidazioni su un errore che si è presentato durante la programmazione della mia prusa i3.
L'errore è generato da questo controllo:
#if ENABLED(DEACTIVATE_SERVOS_AFTER_MOVE) && !HAS_Z_SERVO_ENDSTOP && !defined(SWITCHING_NOZZLE_SERVO_NR) &&          !defined(SWITCHING_EXTRUDER_SERVO_NR)
  #error "Z_ENDSTOP_SERVO_NR, switching nozzle, or switching extruder is required for DEACTIVATE_SERVOS_AFTER_MOVE."
#endif

 Dalla documentazione marlin ho capito che la funzione deactivate_Servos_after_move fa si semplicemente che i servo vengano alimentati solo durante il movimento.
Nel firmware della mia prusa i3 switching nozzle, switching extruder e z_endstop_servo_nr sono stati lasciati commentati perchè non sono previsti nella mia prusa i3 piu ugelli e piu estrusori ne una sonda su braccio rotante.
Per cui non vedo il nesso logico di questa funzione con i parametri precedentemente citati.
Utilizzo un semplice endstop per regolare l'asse z ed ho impostato il livellamento manuale (mesh bed levelling).
Qualcuno puo darmi maggiori delucidazioni?