Problema a calibrare il sensore 3D autolivellante

Giulia Bignami

to RepRap Italia
Ciao a tutti ragazzi, sono nuova per la stampa 3D, ho acquistato la mia prima stampante qualche mese fa, e mi sto cimentando nel montaggio del sensore 3D per l'autolivvelamento.

Ho una Geeetech Prusa I3 Pro B e ho seguito la guida che Geeetech fornisce sulla sua wiki per fare l'installazione. Ho stampato il supporto consigliato, ho fatto tutte le modifiche in Marlin e verificato che in altezza tra la fine del'estrusore e la parte piatta sotto del sensore ci fossero i famosi 8,3mm. Il sensore funziona bene, fa tutti i suoi test e se provo a triggerarlo manualmente funziona.
Il problema è che quando gli lancio il comando G29 e inizia il suo test l'estrusore tocca il piatto prima che il sensore triggeri. In pratica il pin tocca già il piatto ma il segnale di stop non viene ancora mandato (lo manda quando il pin è rientrato di più) quindi l'estrusore spinge sul piatto, con tutte le conseguenze del caso.

Ho provato anche a far stare il sensore più in basso aggiungendo spessori e il test andava liscio a quel punto, ma in fase di stampa il pin del sensore colpiva la stampa, trascinandosi via il filo per il primo layer e sbattendo contro nei layer successivi.

Non ho capito cosa sto sbagliando, qualcuno può darmi una mano?

Grazie mille

Giulia

FERRUCCIO CAPPELLO

to reprap...@googlegroups.com
Io non lo so, e non ho idee.
Spero che tu trovi la giusta soluzione.

Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo RepRap Italia.