Problema ramp 1.4 bruciato

Riccardo Russo

to RepRap Italia
Salve a tutti, sono nuovo del gruppo, ho recentemente costruito una Stampante 3D, prendendo spunto da questo progetto (HyperCube), in pratica è del tutto uguale solo che è leggermente più grande, solo che mi è successa una cosa strana, durante i test della stampante, mi si è bruciata la scheda ramps 1.4 (ha proprio fumato) non appena ho iniziato a scaldare il piatto.

I collegamenti erano tutti corretti, l'alimentazione è a 12V, ho collegato il piatto direttamente all'uscita D8 della ramps, forse il mio errore è quello? CI vuole per forza un modulo esterno tipo questo? (modulo riscaldamento)

Il mio piatto riscaldato è questo.

Un'ultimo errore che credo di aver fatto è quello di usare questi motori, che sono più sottili per la x e la y e per l'estrusione del filo. Per il movimento delle assi, non c'è problema, mentre per l'estrusione il problema è che ogni tanto salta (click click click), lo risolvo comprando il motore a grandezza normale? Oppure c'è qualcos'altro che sbaglio? Do ai motori una tensione di circa 0.60-70 volt.

Ringrazio infinitamente chiunque mi possa aiutare, perché credo sia inutile ricomprare la scheda ramps senza sapere cosa ha causato la rottura della prima...