3drag e problemi di estrusione con "tik tik"

Fabio Argenti

to RepRap Italia
Ciao a tutti,
ho preso un 3drag v1.2 usata. Il proprietario precedente l'ha modificata con un alimentatore più grosso e trazione diretta

Oltre a PLA può stampare ABS.
Inizialmente stampava correttamente in ABS ma un bel giorno sono sorti dei problemi di "spinta" del filo cioè ha iniziato a fare dei "tik tik" senza spingere correttamente il filo.

Ho verificato le temperature che sono corrette (90° piatto e 230-240° estrusore, ho preso un pezzo di filo e, appoggiandolo esternamente all'estrusore, si fonde), niente!
Ho cambiato l'estrusore, niente!
Ho cambiato il motore che spinge il filo, niente!
Ho verificato il driver del motore del filo, scambiandolo con il driver di uno degli assi, niente!
Mi resta da cambiare il pignone godronato ma se non dovesse essere quello, non saprei proprio cosa fare :(

Che voi sappiate, il filo ABS può cambiare le sue proprietà nel tempo?!?
Mi resta solo da testare con del PLA per vedere che non sia il cavo d essere scadente...

Letterato Salvatore

to reprap...@googlegroups.com
Qui hanno risolto...un problema come il tuo.http://forums.reprap.org/read.php?356,469328

Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo RepRap Italia.