Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua partecipa allo sciopero generale e sociale
Il
Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua parteciperà allo sciopero
sociale convocato per la giornata del 14 novembre, che si articolerà con
iniziative in tutta Italia.
Lo farà portando i propri
contenuti e modalità, con la consapevolezza che il Governo Renzi sta
conducendo un duro attacco all'architettura sociale del nostro paese.
Un
attacco che passa attraverso un processo di privatizzazione dei servizi
pubblici e dei beni comuni, trasformando i diritti da garantire a tutti
in un bisogno da vendere a milioni di clienti.
Parallelamente a questo processo si
trasforma in maniera radicale il mercato del lavoro; ristrutturazione e
razionalizzazione vorrà dire meno garanzie e più precarietà, a fronte di
un servizio con qualità più bassa.
La nuova Italia che ha in mente Renzi, sono le vecchie privatizzazioni imposte con una buona dose di autoritarismo.
Ancora una volta, si scrive acqua, si legge democrazia.

Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua