Script ritardato e condizionato

Ugo Bottari

Sep 26, 2015, 4:12:34 PM9/26/15
to raspberrypi-italia
Il seguente script click.sh , lanciato manualmente, svolge il suo lavoro e, al termine, arresta il raspberry

#!/bin/bash
...qui svolgo varie cose ......
#=== SPENGO TUTTO
sudo halt
exit 0

Volendo avviare lo script all'accensione del Raspberry ho provato a modificare /etc/rc.local inserendo

/home/pi/click.sh

prima di exit 0

Non funziona ! Se anche funzionasse la procedura non rispecchia ancora le mie aspettative in quanto vorrei che lo script entrasse in funzione dopo 60 secondi dall'accensione del Raspberry per dar modo all'utilizzatore di annullare l'esecuzione dello script stesso digitando il proprio username e la propria password.
In altre parole lo scrip entra in funzione solo ed unicamente se il Raspberry è, per cosi' dire, lasciato a se stesso.
E' una cosa fattibile e se si come ?
Quali argomenti devo approfondire per realizzare una cosa che a me, da inesperto, pare assai semplice.
Grazie per l'attenzione.