Raspberry , dagu5, e motor controller

Marco Berri

Sep 23, 2013, 11:20:42 AM9/23/13
to raspberry...@googlegroups.com
ciao  a tutti,

sono alle prese con un rover 4 wd con encoder il dagu5, partendo dal presupposto che sono un programmatore e non un elettronico quindi capisco tutto fino ad un certo punto ho iniziato a costruirmi un piccolo rover partendo da questi componenti

rover: http://www.pololu.com/catalog/product/1551 (però è il modello 4wd con 4 encoder e 4 motori)
from 3.3 to 5v e viceversa :   https://www.sparkfun.com/products/8745 (il rasberry esce a 3.3 invece il controller viaggia  5v quindi è necessario questo shift)
raspberry pi: Modello B

il problema nasce da come collegare il tutto.

qualcuno mi da una mano? non riesco a trovare molte, spiegazioni. da Rapsberry esco e vado a logic level converter con un canale gpio seguendo come esempio la prima parte di questo schema http://www.irongeek.com/images/raspberrypi/isithigh.PNG poi non riesco a capire dove devo connettermi al controller a quale blocco di porte devo connettere il rover e a quale connettere le mie uscite del level converter...

grazie

Marco Berri

Dec 1, 2013, 4:57:22 PM12/1/13
to raspberry...@googlegroups.com