E' arrivata anche la mia raspberry :) che sistema usare ?

Alessandro Vettorato

Jan 5, 2013, 9:14:03 AM1/5/13
to raspberry...@googlegroups.com
Ciao Ragazzi, ieri mi è arrivata la rapi da 512mb, su installato c'era raspbmc che dopo un aggiornamento ha smesso di funzionare e non vuole saperne di andare tutt'ora.....
che sistema mi consigliate per usare la raspi come torrent client e media center assieme ?
Va bene raspbian ? vi si può installare sopra xbmc ?

Ciaoo

Claudio

Jan 15, 2013, 10:24:09 AM1/15/13
to raspberry...@googlegroups.com

Come Torrent client direi che raspbian può andare.
Però per XBMC io userei OpenElec direttamente.Installazione facile, vedi qua   http://gnss-info.blogspot.com/2012/07/rasperry-pi-con-xbmc-in-pochi-minuti.html
Non l'ho mai usato, ma dovrebbe essere disponibile un plug-in per openelec/XBMC per avere il client torrent, così hai tutto direttamente su openelec.

Alessandro Vettorato

Jan 29, 2013, 8:01:20 AM1/29/13
to raspberry...@googlegroups.com
Ciao :)
grazie della risposta, sapresti indicarmi come fare ad installare il torrent su openelec ?
Raspbian non lo uso perchè si installa senza problemi ma poi non parte la modalità grafica....

Alessandro Vettorato

Jan 29, 2013, 8:04:19 AM1/29/13
to raspberry...@googlegroups.com

Pardon, raspbian funziona è raspbmc che non va :)
su raspbian ho installato utorrent e vuze tramite sudo apt-get install etc... però non me li trovo poi e non riesco a lanciarli anche se l'installazione pare andata a buon fine....

Claudio

Feb 1, 2013, 5:25:29 AM2/1/13
to raspberry...@googlegroups.com
Dovresti provare transmission su Raspbian, credo sia il più semplice da installare e dovrebbe darti meno problemi.
Però personalmente non ho mai provato.... quindi non ti assicuro niente :)