hotspot wifi

Marco Berri

Jan 2, 2014, 6:40:10 PM1/2/14
to raspberry...@googlegroups.com
Salve a tutti,
Sto proseguendo il mio progetto del rover rasp +Arduino + dagu5.

https://github.com/marcoberri/mbraspiroverduino

Vorrei poter trasformare il mio raspi in un hot spot WiFi in modo da potermi collegare con pc o cellulare ed usarlo standalone al di fuori della rete di casa e quindi sconnesso da internet. È possibile farlo? Avete qualche suggerimento? Grazie.

Marcello Morena

Jan 11, 2014, 10:49:03 AM1/11/14
to raspberry...@googlegroups.com
Quello che vuoi fare è abbastanza semplice da realizzare: ti basta avere una scheda WiFi USB che supporti (sia in hardware che nei driver) la modalità "Access Point" (che se non sbaglio si chiama "managed") e configurarti il demone hostapd. In realtà questa è esattamente la configurazione che trovi su tutti i router/access point commerciali basati su Linux :D
Volendo poi con CoovaChilli puoi anche fare cose molto più fighe, come un captive portal.
In ogni caso dovresti trovare un sacco di documentazione a riguardo in rete.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "raspberrypi-italia" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più i suoi messaggi, invia un'email a raspberrypi-ita...@googlegroups.com.

Marcello Morena

Jan 11, 2014, 10:50:17 AM1/11/14
to raspberry...@googlegroups.com
Questo è un ottimo documento da cui partire