Radiosonda dell'Aquila

Enrico Gobbetti

to radio...@googlegroups.com

Buona sera a tutti,

Sono Enrico IW2AGJ, dopo alcuni anni di inattività di ric sonde, ieri sera ho voluto vedere se ricevevo la sonda dell’Aquila,

visto la notevole distanza dal mio QTH non ci speravo molto, con mia sorpresa sulla frequenza 405 Mhz c’era on segnale molto

forte per oltre 45 minuti, perché poi dovevo chiudere la ricezione.

Allego alla presente alcune videate del segnale e un breve File Wav, chiedo al gruppo se cortesemente mi potete confermare

Se la mia ricezione nei presenti allegati, sia proprio la sonda dell’Aquila, o un mio abbaglio.

Ringrazio anticipatamente per una vostra risposta e buone ricezioni.

Enrico

e-mail    iw2...@gmail.com        iw2...@amsat.org

Follow the ISS on Twitter    twitter.com/iw2agj_enrico

Web       www.iw2agj.altervista.org

RISERVATEZZA / CONFIDENTIALITY
In ottemperanza della Legge 196/03 sulla tutela dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio e' vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questa e-mail per errore, vogliate avvertire il mittente al piu' presto a mezzo posta elettronica e distruggere il presente messaggio, inoltre la stessa Legge stabilisce che dal  1°  gennaio 2004 non è possibile inviare e-mail  senza il consenso  preventivo del destinatario.

According to italian law 196/03 concerning privacy, if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. if you have received this message in error, you should destroy it and please notify us immediately by e-mail. Since the 1st January 2004,  and according to the abovementioned law, it is not possible to send e-mails without the prior consent of the addressee..

Mail priva di virus. www.avg.com
image003.jpg
SDRSharp_20190117_173619Z_405000kHz_AF.WAV
Sonda Lanciata da l'Aquila.pdf

IW1GIS

to Radiosonde
Buongiorno Enrico,
Non ho risposto prima in quanto la tua email mi è stata classificata da google come Spam....... mah chissà in base a cosa.
A volte capita.

Qui di seguito trovi il tuo wav decodificato (il range riportato è calcolato in base al mio QTH e non al tuo ovviamente).

Si tratta della P1250748 e ti confermo che è proprio la sonda dell’Aquila.

Un saluto e buone ricezioni.

Diego IW1GIS

Tecnatron

to Radiosonde
Grazie, Diego, per la risposta.

Come vedi, Enrico è ritornato dopo un po' alla decodifica delle radiosonde e sarà un altro utente del tuo SW!
Enrico, ti ha risposto direttamente Diego, l'autore di RS41T.

Saluti
Achille.

Tecnatron

to Radiosonde

Enrico Gobbetti

to radio...@googlegroups.com

Buongiorno Diego,

Grazie della Tua risposta  e conferma che si tratta della sonda dell’Aquila e che sei riuscito con il Tuo Software

A decodificate dei dati dalla brevissima registrazione che avevo allegato all’e-mail.

Quanto prima installerò il Tuo software per utilizzarlo come decodifica, mi complimento per il Tuo impegno

nella realizzazione del Software , visto che numerosi utilizzatori ne sono entusiasti.

Ti ringrazio anticipatamente per tutto e a risentirci, i miei lavori di questo periodo, riguardano la pulizia boschiva e

recupero legname per il prossimo inverno, mi aspettano giornate molto faticose !!!!! ormai non son più un giovanotto!!!.

Ciao e grazie ancora.

Enrico