RS su APRS sdoppiata

alterobot

to Radiosonde

MI dovete scusare se oggi lancio una provocazione.

Su questo gruppo da tempo assonnato.

Oggi leggo su Facebook (Radiosonde Italia)

Qualcuno ha notato che la RS che appare su APRS è sdoppiata e questo è vero.

Le risposte che sono state fatte in merito sono altrettante giuste,

Allora mi sono domandato e chiedo anche a voi cosa ne pensate

Non sarebbe meglio non tracciare nessuna RS su APRS

Ognuno di noi potrebbe ricevere con i propri mezzi la RS e non sfruttando il lavoro altrui….

E cosi facendo non ci sarebbero sdoppiamento di RS su APRS.

Saluti.

Altero

Tecnatron

to Radiosonde
Ciao Altero,
potrebbe essere una strategia; in effetti la caccia RDF si fa come tu dici.

Sulle radiosonde ci sono anche altri sviluppi; sviluppo di tracciatori e quant'altro.
Si è anche affermata la collaborazione tra utenti, che potrebbe avere un suo significato.

Discutiamone!

Un caro saluto.
Achille

IW2DZX

to radio...@googlegroups.com
Buongiorno a tutti,

l'interesse per le radiosonde ha raggiunto numeri importanti, forse
eccessivi.  Per quanto mi riguarda ho conosciuto persone che stimo molto
con le quali ho un'ottima collaborazione e ho avuto modo di imparare
molto da loro. In questi ultimi due anni si sono sviluppati progetti
fantastici, penso a RS41tracker, Radiosondy e recentemente MySondy e
MysondyGO.
Purtroppo si è formato un importante, in termini di numeri, sottobosco
di personaggi che mirano solo al recupero senza nemmeno possedere un
ricevitore e senza spendere un'ora per capire cosa hanno in mano.
Questi, e altri, sfruttano i dati condivisi senza nemmeno avvisare che
stanno per avviarsi al recupero con il risultato che magari chi segue
sonde per mesi rischia di farsi 80km a vuoto.

Personalmente seguo tutte le sonde, con possibile recupero o no, ma ho
smesso di condividere i dati quando ho capito che lo spirito che mi ha
portato ad abbracciare Radiosondy sin dagli inizi, non è lo stesso che
muove molti altri.

Scusate la franchezza.

Ciao

aldo

alterobot

to Radiosonde
Ciao Aldo
Condivido pienamente quello che hai scritto.

Altero

Tecnatron

to Radiosonde
Condivido pienamente!