Astrotrading primavera 2016

1,574 views
Skip to first unread message

ric

unread,
Mar 22, 2016, 5:52:06 AM3/22/16
to Quelli di BorsAnalisi
Ecco fatto.

Per il mercato:
Tutto sta andando più o meno come pensavo.
Domani Luna piena e quad Saturno-Giove.
Minimo vicino?
Le banche comunque rimarranno sotto tensione e volatili ancora un pò..

Ancora un pò di turbolenze.
Spero arrivi sui 17500-800, per poi ripartire ma non è detto..

Poi si dovrebbe risalire,
anche se nel breve non è detto che non si riscenda,
presto però accelereremo, secondo me..

Più in generale
Lo so che tutto sembra precipitare nel mondo ma non è il momento del disfattismo,
al contrario potrei dire che le cose stanno andando fin troppo bene per quelle che potevano essere le previsioni..
Il futuro è ancora in bilico e si decide istante per istante, in ognuna delle scelte che facciamo..
Non è retorica..

Certo corruzione, violenza e cinismo dilagano nel mondo, ma questo è il tempo,
e quelli che vediamo sono i risultati..
Possiamo imparare qualcosa da questo?
E possiamo fare qualcosa?

Bisogna secondo me chiedersi sempre se le scelte che facciamo sono positive per tutti.
..E per il pianeta stesso
Perchè come disse mi pare il Dalai lama, il mondo si cambia chiudendo il rubinetto mentre ci si lava i denti per risparmiare acqua,
Che per qualcuno è un bene prezioso.

Penso che siamo tutti responsabili per il mondo che ci circonda,
e credo che dovremmo cercare di non limitarci a dare solo la colpa a qualcun altro (malvagità umana, governi, potenti, multinazionali, magari Dio stesso..)
senza assumerci la responsabilità di fare qualcosa, per piccolo che sia..

Un caro saluto

Fabrizio Pieri

unread,
Mar 23, 2016, 4:11:37 AM3/23/16
to ric, Quelli di BorsAnalisi
il 23 potrebbe essere un top?
--
Fabrizio Pieri

Aelia Laelia

unread,
Mar 23, 2016, 2:08:22 PM3/23/16
to Quelli di BorsAnalisi

Il range del setup è 18880-18286, una chiusura al di fuori di questo range darà la direzione.

Trend di breve laterale, di medio a rialzo e di lungo a ribasso.

J

 

Prendi questa saggezza e tienine conto.
Ascolta la mia Voce e obbedisci.
Segui il sentiero della luminosità e tu sarai Uno con il sentiero.

Aelia Laelia

unread,
Mar 24, 2016, 2:16:24 PM3/24/16
to Quelli di BorsAnalisi

Uscita ribassista, dunque short con stop and reverse sullo swing point del 14 marzo a 19216.

J

 

Tavola VIII – La chiave del Mistero

Dentro di te, O uomo, ho messo la mia conoscenza.

Dentro di te ho messo la luce.

Ascoltami adesso e ricevi la mia saggezza, che ho portato dai livelli dello spazio che sono al di sopra ed oltre.

Aelia Laelia

unread,
Mar 29, 2016, 12:20:25 PM3/29/16
to Quelli di BorsAnalisi

Oggi candela outside con trend di breve a ribasso, di medio a rialzo e di lungo a ribasso.

Il giorno 31 potrebbe essere interessante con Ultimo Quarto, sesquiquadrato Mul.Apin e congiunzione Mercurio/Urano.

In ogni caso per ora lasciamo correre l’orso aspettando un punto d’ingresso, è vero che il segnale strong long è solo sopra il top del 14 marzo, ma è anche vero che un lungo viaggio comincia da un primo passo.

J

 

Io non sono come un uomo, perché io liberamente vengo da diverse dimensioni e livelli.

In ognuno io prendo un nuovo corpo.

In ognuno io cambio la mia forma.

Ora so che l’assenza di forma è ovunque vi sia una forma.

Aelia Laelia

unread,
Apr 1, 2016, 1:49:41 PM4/1/16
to Quelli di BorsAnalisi

Lunazione

07/04/16  Luna Nuova 13h24m

14/04/16  Primo Quarto 05h59m

22/04/16  Luna Piena 07h24m

30/04/16  Ultimo Quarto 05h29m

 

Mul.Apin

11/04/16   quinconce

21/04/16   opposizione

       

Sabbat

Beltane 1º maggio e vigilia

 

Eclissi

Nessuna

 

Dea Furiosa

05/04/2016

21/04/2016       

 

Cicli Planetari

12/04/16 Venus 120 Mars           

14/04/16 Mercury 120 Jupiter      

17/04/16 Mercury 120 Pluto

18/04/16 Venus 120 Saturn 

19/04/16 Venus 090 Pluto           

22/04/16 Venus 000 Uranus

 

La candela del 30 marzo è swing point, dunque long con chiusura sopra 18496.

Attenzione alla finestra 5/7 aprile, è il primo setup del mese

 

 

Grande è la saggezza del Sette.

Potenti sono loro dall’al di là.

Essi si manifestano con il loro Potere, ricolmo della forza che viene da Oltre.

Ascolta queste parole di saggezza.

Ascoltale e falle tue.

Cerca in loro l’assenza della forma.

Il mistero non è altro che una conoscenza nascosta.

Conosci e ti sarà svelata.

ric

unread,
Apr 4, 2016, 4:17:19 AM4/4/16
to Quelli di BorsAnalisi
Credo che il minimo possa essere su Luna nuova del 7.

Tra oggi pomeriggio e domani è possibile un affondo, e quindi rispetto a quanto pensavo prima (17500) è possibile anche un approdo a chiusura del gap a 17200..
Spero e credo non sotto i 17000

In ogni caso, fino a prova contraria rimango ottimista sul prosieguo..
Ricordando però, che a mio modestissimo parere, quest'anno vivrà almeno un altra fase di discesa drammatica come a inizio anno..
E speriamo per allora di essere prima risaliti un bel pò!
Altrimenti finiamo proprio in basso

Sulla tempistica del possibile nuovo crollo ho dei dubbi e sto iniziando a pensare che potrebbe anche posticipare all'estate rispetto a quanto pensavo

Sta per iniziare comunque un mese ''forte'' con la LN del 7 Aprile in Ariete e in congiunzione con Urano..
Dunque, come sempre e più di sempre, occhio..!!!  


Il giorno venerdì 1 aprile 2016 19:49:41 UTC+2, Aelia Laelia ha scritto:

Lunazione

07/04/16  Luna Nuova 13h24m

14/04/16  Primo Quarto 05h59m

22/04/16  Luna Piena 07h24m

30/04/16  Ultimo Quarto 05h29m

 

Mul.Apin

11/04/16   quinconce

21/04/16   opposizione

       

 

Dea Furiosa

05/04/2016

21/04/2016       

 

Cicli Planetari

 

22/04/16 Venus 000 Uranus

 


ric

unread,
Apr 5, 2016, 3:23:24 AM4/5/16
to Quelli di BorsAnalisi

Bene, tutto come pensavo
Oggi probabilmente giornata molto volatile..

Aelia Laelia

unread,
Apr 5, 2016, 1:34:45 PM4/5/16
to Quelli di BorsAnalisi

Oggi Dea Furiosa, primo dei tre giorni di setup, entro il giorno 7 verrà fatto il bottom e una qualsiasi seduta è buona, potrebbe anche essere stata oggi oppure no.

Il gap del giorno 25/2 è stato chiuso ma rimane aperto quello del 12/2, in termini di ritracciamento sarebbe il 78,4%, è un po’ tanto e sarebbe meglio che quel gap lo lasciassero aperto se vogliono dare un segnale di forza, in caso contrario, come giustamente dice Ric, “finiamo proprio in basso”

staremo a vedere.

J

 

Cerca la saggezza profondamente sepolta e sarai Maestro dell’oscurità e della luce.

Profondi misteri ti circondano, nascondono gli antichi segreti.

Cerca attraverso le chiavi della mia saggezza.

Sicuramente troverai la strada.

Aelia Laelia

unread,
Apr 6, 2016, 12:51:49 PM4/6/16
to Quelli di BorsAnalisi

Apertura del setup 5/7 con gap tuttora aperto, vediamo domani se faranno un nuovo minimo oppure gli basta così, vista la candela di oggi sono d’accordo con Ric, bottom domani.

J

 

 

La porta per il potere è segreta, ma chi la raggiunge l’otterrà.

Guarda la Luce! O fratello mio.

Apriti e la riceverai.

Spingiti attraverso la valle dell’oscurità, supera l’abitante della notte.

Mantieni il tuo sguardo verso la luce, e sarai Uno con essa.

Aelia Laelia

unread,
Apr 7, 2016, 1:20:58 PM4/7/16
to Quelli di BorsAnalisi

range del setup 16777-17460, l’uscita da questo range, in chiusura, darà la direzione futura.

J

 

L’uomo sta cambiando in forme che non sono di questo mondo.

Cresce col tempo verso il senza forma, un livello del Ciclo superiore.

Sappi, che tu diverrai senza forma, prima di unirti alla luce.

Aelia Laelia

unread,
Apr 8, 2016, 12:54:59 PM4/8/16
to Quelli di BorsAnalisi

Non solo c’è il segnale long ma è anche rimasto aperto il gap del 12 febbraio, segnale questo di grande valenza perché dovrebbe stare a indicare che vogliono salire e non che la discesa non è finita.

Vedremo nei prossimi giorni se questa interpretazione è giusta.

J

 

Ascolta, O uomo, la mia voce, che ti narra dei sentieri della luce, che ti mostra la via per la realizzazione, quando tu sarai Uno con la Luce.

Cerca i misteri del cuore della Terra.

Impara le leggi che lì esistono, che mantengono le stelle nel loro equilibrio, con le forze delle nebbie primordiali.

Aelia Laelia

unread,
Apr 11, 2016, 1:25:52 PM4/11/16
to Quelli di BorsAnalisi

il 12 trigono Venere/Marte e il 14 Mercurio/Giove oltre che Primo Quarto, dunque dal 12 al 14 possibile un primo top, se lo faranno vedremo a che livello di prezzo.

J

 

Cerca la fiamma della Vita della Terra.

Irrorata dal fulgore della sua fiamma.

Segui il triplice sentiero, finché anche tu sarai Uno con la fiamma.

Aelia Laelia

unread,
Apr 14, 2016, 1:13:44 PM4/14/16
to Quelli di BorsAnalisi

è in corso un’impulsiva, la positività potrebbe continuare fino al trigono Venere/Saturno di lunedì con target 18700/19000

vedremo domani se avranno deciso di percorrere questa strada.

J

 

 

Parla con parole senza suono a chi abita al di sotto.

Entra nel tempio dalla luce blu, ed immergiti nel fuoco della vita intera.

Aelia Laelia

unread,
Apr 15, 2016, 12:33:43 PM4/15/16
to Quelli di BorsAnalisi

candela inside, non vogliono svelare le carte, quello che mi aspetto è un top per lunedì poi un po’ di ritracciamento con bottom tra il 21 e il 22 dove ci sono Dea Furiosa, Opposizione Mul.Apin e Luna Piena, sarà quella l’occasione per entrare long.

J

 

Sappi, O uomo, che tu sei composito.

Un essere fatto di terra e fuoco.

Lascia che la tua fiamma brilli splendente.

Sii solo fuoco.

ric

unread,
Apr 18, 2016, 6:23:56 AM4/18/16
to Quelli di BorsAnalisi
Tutto come avevamo pensato per fortuna.
Ora sono ancora d'accordissimo con te.

Occhio comunque che da adesso in avanti i movimenti nei 2 sensi potrebbero divenire più violenti (Marte ora è retrogrado).
Anche se la tendenza di fondo dovrebbe rimanere al rialzo ancora per un pò.

 

Aelia Laelia

unread,
Apr 18, 2016, 1:57:08 PM4/18/16
to Quelli di BorsAnalisi

Si Ric, infatti oggi hanno fatto una candela outside abbastanza estesa, hanno si fatto un top ma anche un minimo inferiore a quello del giorno 14 e questo non sarebbe dovuto accadere, è possibile quindi che sul setup astrale 21/22 vadano a fare un top e non un bottom, con target attorno 19000 e quindi senza rompere il top del 14 marzo.

J

 

La saggezza è nascosta nell’oscurità.

Quando splendi con la luce dell’Anima, troverai la saggezza e nascerai nella luce, un Sole di Luce senza forma.

Cerca sempre più saggezza.

Trovala nel cuore della fiamma.

Sappi che solo se ti sforzerai la Luce si potrà versare nella tua mente.

Ora io ho parlato con saggezza.

ric

unread,
Apr 19, 2016, 3:15:32 PM4/19/16
to Quelli di BorsAnalisi
In effetti il ripiegamento di oggi (che potrebbe continuare domattina)
dovrebbe poi essere seguito da qualche giorno di volatilita fino a LP.
Per poi riprendere la salita probabilmente..
Altrimenti anche io ritengo meno probabile un top di medio.

In generale, secondo me sarebbe il momento comunque di puntare su altre borse Europee,
visto che la nostra dovrebbe essere sottoperformante nelle prox settimane
ma comunque positiva..

Il prossimo forte storno dovrebbe essere nella prox Luna, a maggio inoltrato
ma camminiamo sui carboni ardenti

Io continuo a mirare ai 20400,
ma chissà se ci arriveremo veramente

 

Cerca sempre più saggezza. .

Aelia Laelia

unread,
Apr 22, 2016, 5:15:09 PM4/22/16
to Quelli di BorsAnalisi

E sul setup astrale 21/22 si sono fermati a 18779, mi sarei aspettato almeno un centinaio di punti di più, evidentemente hanno il fiato corto e questo non è un bel segnale, nel caso sia stato fatto il top, come dovrebbe essere, è probabile che il ritracciamento che dovrebbe iniziare già da lunedì sia un po’ più corposo di quanto previsto, intendo dire che potrebbero non limitarsi a testare l’area 18000, 17903 il minimo del 18/4, ma rompere questo supporto e proseguire un po’ oltre. Già, ma fino a dove? rispondo non con il dove ma con il quando, venerdì 29 aprile bottom, poi la settimana entrante seguiremo da vicino.

J

 

Presta ascolto alla mia voce ed obbedisci.

Strappa via i veli dell’oscurità.

Una Luce brilla sul sentiero.

ric

unread,
Apr 24, 2016, 7:24:29 AM4/24/16
to Quelli di BorsAnalisi
Temo tu abbia proprio ragione.
E forse quei punti in più che dici arriveranno lunedi..
Poi si scende.
L'idea del 29 non è per niente male anche se potrebbe anche continuare più a lungo.

Certo alla lunga la vedo brutta,
anche se per ora credo pià che altro che avremo alti e bassi fino all'estate

Aelia Laelia

unread,
Apr 26, 2016, 1:06:04 PM4/26/16
to Quelli di BorsAnalisi

Già finito lo storno? non credo.

Attenzione a una chiusura superiore a 18779, sarebbe un primo campanello d’allarme ma comunque solo una decisa rottura di 19216 darebbe una spinta decisiva e per il momento è prematuro, vediamo domani.

J

 

Io parlo dell’antica Atlantide, parlo dei giorni del Regno delle Ombre.

Parlo della venuta dei figli delle Ombre.

Essi furono evocati dal di fuori da grandi profondità tramite la conoscenza degli uomini della terra, con lo scopo di ottenere grande potere.

Aelia Laelia

unread,
Apr 29, 2016, 1:17:46 PM4/29/16
to Quelli di BorsAnalisi

Lunazione

06/05/16  Luna Nuova         21h29m

13/05/16  Primo Quarto       19h02m

21/05/16  Luna Piena          23h14m

29/05/16  Ultimo Quarto      14h12m

 

Mul.Apin

03/05/16   quinconce

12/05/16   semiquadrato

23/05/16   sestile      

       

Sabbat

Beltane 1º maggio e vigilia

 

Eclissi

Nessuna

 

Dea Furiosa

09/05/16

19/05/16   

 

Cicli Planetari

02/05/16 Sun 120 Jupiter

07/05/16 Sun 120 Pluto

09/05/16 Sun 000 Mercury

10/05/16 Venus 120 Jupiter

12/05/16 Mercury 120 Pluto

13/05/16 Mercury 000 Venus

13/05/16 Venus 120 Pluto

22/05/16 Sun 180 Mars

24/05/16 Venus 180 Mars

26/05/16 Jupiter 090 Saturn

30/05/16 Mercury 120 Pluto

 

Il 22/4 scrivevo “venerdì 29 aprile bottom”, in realtà oggi è stato fatto un top, come spesso accade sui setup si verificano inversioni di polarità, questo accade perché lungo il percorso può accadere qualcosa che li convinca a cambiare momentaneamente strada, o più semplicemente per buttare fumo negli occhi.

Il livello discriminante rimane il top del 14/3 a 19216 ma prima di tentare un attacco è necessario rifiatare, dunque attesa negatività per l’inizio della  settimana entrante, (trigono Sole/Giove e quinconce Mul.Apin) vediamo quindi cosa accadrà su questo primo setup e attendiamo l’uscita per andare verso Luna Nuova.

J

 

Lontano nel passato, prima che Atlantide esistesse, ci furono uomini che indagarono nell’oscurità, usando le arti magiche, richiamando esseri dalle grandi profondità al di sotto di loro.

Essi giunsero in questo livello.

Essi erano composti da un altra vibrazione senza forma, vivendo invisibili ai figli degli uomini della terra.

Solo attraverso il sangue essi potevano prendere forma.

Solo attraverso l’uomo essi potevano vivere nel mondo.

Aelia Laelia

unread,
May 2, 2016, 12:29:12 PM5/2/16
to Quelli di BorsAnalisi

Bene, la negatività dovrebbe continuare anche domani per andare a fare un bottom significativo ma superiore a quello del giorno 18 aprile a 17903, o perlomeno in chiusura, poi dovrebbero ricominciare a salire ma questo lo vedremo successivamente.

J

 

Nelle epoche passate essi furono vinti dai Maestri, ricacciati giù, nel posto da dove erano venuti.

Ma ce ne furono alcuni che rimasero, nascosti in luoghi e livelli sconosciuti agli uomini.

Essi vissero in Atlantide come ombre, ma a volte comparivano tra gli uomini.

Aelia Laelia

unread,
May 3, 2016, 12:45:51 PM5/3/16
to Quelli di BorsAnalisi

rotto millimetricamente 17903 ma non in chiusura, ora dovrebbero ripartire a rialzo a meno che il minimo del 18/4 non venga rotto in chiusura, in tal caso il segnale sarebbe short.

J

 

Sì, quando il sangue veniva offerto, essi venivano ad abitare tra gli uomini.

Essi erano tra noi con l’aspetto di uomo.

Teste di serpente quando l’incantesimo veniva sollevato, ma altrimenti dell’apparenza di uomini tra gli uomini.

ric

unread,
May 4, 2016, 5:36:19 AM5/4/16
to Quelli di BorsAnalisi
Alla fine è andata più o meno come ci aspettavamo.
Ha fatto prima quei punti in più che pensavamo e poi è partita la discesa.

Purtroppo non è detto sia finita qui, anche se oggi dovessimo chiudere in rialzo o in leggeto ribasso,
ancora domani si potrebbe avere una prosecuzione della discesa.

Se così fosse e rompiamo il minimo segnalato da Aelia me la aspetterei per ovvi motivi piuttosto violenta
Perciò come sempre attenzione.. 

Da Luna nuova del 6 in poi si dovrebbe comunque risalire,
anche se la retrogradazione di Mercurio nel segno della lunazione stessa può essere pericoloso
e potrebbe almeno rallentare la risalita,
se non peggio...
occhio..:-)))


 

Aelia Laelia

unread,
May 5, 2016, 2:58:10 PM5/5/16
to Quelli di BorsAnalisi

Attenzione al trappolone, 17903 non è stato rotto in chiusura ma domani è Luna Nuova e potrebbe pure saltargli in mente di romperlo proprio sul setup, se dovesse accadere indispensabile aspettare lunedì, nel w.e. vedremo la situazione tenendo a mente il prezioso suggerimento di Ric “Da Luna nuova del 6 in poi si dovrebbe comunque risalire, anche se la retrogradazione di Mercurio nel segno della lunazione stessa può essere pericoloso”

J

 

Essi si introdussero furtivamente nelle Assemblee, assumendo forme simili agli uomini.

Uccidendo con le loro arti i capi dei Regni, assumendo il loro aspetto e regnando sugli uomini.

Solo mediante la magia potevano essere scoperti.

Solo mediante il suono poteva essere scoperto il loro volto.

Aelia Laelia

unread,
May 6, 2016, 6:46:05 PM5/6/16
to Quelli di BorsAnalisi

Come volevasi dimostrare, sul setup rotto il supporto grafico aprendo il segnale short e quindi…da lunedì andranno a rialzo.

Però attenzione alla retrogradazione di Mercurio, più che un rialzo sarà un rimbalzo, certamente il test forte è sul doppio massimo sporco 14/3 – 29/4, è graficamente evidente che solo la rottura del livello 19200 darà un vero segnale long di medio periodo.

E questo tutti lo vedono, ma a noi interessa vedere ciò che gli altri non vedono:

9/5 Dea Furiosa, magari facessero un bottom superiore a 17231, sarebbe troppo bello, i top/bottom fatti su Dea Furiosa sono quanto di più affidabile ci sia.

Ma è più probabile che vadano long e che continuino a salire anche il giorno successivo sul trigono Venere/Giove, poi le cose si complicano perché è vero che il 12 e il 13 ci sono due trigoni e una congiunzione ma è anche vero che negli stessi giorni ci sono anche un semiquadrato Mul.Apin e una quadratura solilunare.

Insomma, i sentieri astrali sono tanti e pieni di insidie e in questo momento nemmeno loro sanno bene cosa fare.

Ricordatevi sempre che sono le stelle che li guidano.

Una cosa importante però va detta, il 19 Dea Furiosa, il 21 Luna Piena, il 22 opposizione Sole/Marte, il 24 opposizione Venere/Marte e il 26 quadratura Giove/Saturno.

Per concludere, sul possibile rimbalzo di inizio settimana è preferibile aprire posizioni short piuttosto che long.

J

 

 

Essi vennero dal regno delle ombre per distruggere l’uomo e regnare al suo posto.

Ma, sappiate, che i Maestri erano potenti maghi, capaci di alzare il velo dal volto del serpente, capaci di ricacciarlo indietro da dove era venuto.

Essi vennero dagli uomini e gli insegnarono il segreto, la PAROLA che solo l’uomo può pronunciare, rapidamente essi alzarono il velo dal serpente e lo gettarono lontano dalla terra degli uomini.

Eppure, state attenti, il serpente vive in un luogo che può, talvolta, essere aperto al mondo.

ric

unread,
May 11, 2016, 5:48:27 AM5/11/16
to Quelli di BorsAnalisi
Appunto..
Non poteva andare lontano.
La discesa continuerà e forse accelererà a fine settimana, e per un significativo rimbalzo bisognerà aspettare la fine del mese..

La tendenza negativa dovrebbe essere chiusa con la fine del lungo quadrato Saturno-Giove che ha colorato negativamente il destino delle banche nell'ultimo anno.
E questo porterà a una probable risalita del nostro listino bancocentrico..

Direi che bisogna avere molta pazienza perchè li ci sarà secondo me una grande occasione di acquisto,
forse l'ultima di questo triste 2016, per l'ultimo forte rimbalzo prima di un probabile nuovo disastro...
Certo i rischi rimengono assai alti

Quest'estate infatti potrebbe esserci la nuova edizione dello ..speculative festival

Con i solti  speculatori di grossa taglia affamati di nuove prede, più potere e sempre più soldi.
Incuranti di ogni conseguenza

Poco da dire su loro
Se non che probabilmente non sono più (o non sono mai stati) esseri umani.
E non si può chiedere a uno squalo di divenire vegetariano.. 
Ci penserà la vita a fargli scoprire che c'è sempre uno squalo più grande di te
Nel frattempo continueranno a vivere nel loro Jurassic park intenti a divorare prede più piccole di loro

Aelia Laelia

unread,
May 13, 2016, 1:26:28 PM5/13/16
to Quelli di BorsAnalisi

Oggi Primo Quarto, possibile che sia stato fatto il bottom, lo vedremo a partire da lunedì, una chiusura superiore a 18067 ( top del 10/5) lo decreterebbe.

Se così fosse la situazione non sarebbe poi così brutta, ma come già detto per invertire a rialzo il trend di medio bisogna rompere 19200.

J

 

Non visti essi camminano tra gli uomini, nei posti dove il rito viene celebrato.

Ancora, col passare del tempo, essi assumeranno sembianze umane.

Essi possono essere evocati dal Signore che conosce il bianco o il nero.

Ma solo il Maestro bianco può controllarli e braccarli vivi.

gnocco di malga

unread,
May 14, 2016, 2:58:15 AM5/14/16
to Quelli di BorsAnalisi
Il giorno martedì 22 marzo 2016 10:52:06 UTC+1, ric ha scritto:
> Ecco fatto.
>
>
> Per il mercato:
> Tutto sta andando più o meno come pensavo.
> Domani Luna piena e quad Saturno-Giove.
> Minimo vicino?
> Le banche comunque rimarranno sotto tensione e volatili ancora un pò..
>
>
> Ancora un pò di turbolenze.
> Spero arrivi sui 17500-800, per poi ripartire ma non è detto..
>
>
> Poi si dovrebbe risalire,
> anche se nel breve non è detto che non si riscenda,
> presto però accelereremo, secondo me..
>
>
> Più in generale
> Lo so che tutto sembra precipitare nel mondo ma non è il momento del disfattismo,
> al contrario potrei dire che le cose stanno andando fin troppo bene per quelle che potevano essere le previsioni..
> Il futuro è ancora in bilico e si decide istante per istante, in ognuna delle scelte che facciamo..
> Non è retorica..
>
>
> Certo corruzione, violenza e cinismo dilagano nel mondo, ma questo è il tempo,
> e quelli che vediamo sono i risultati..
> Possiamo imparare qualcosa da questo?
> E possiamo fare qualcosa?
>
>
> Bisogna secondo me chiedersi sempre se le scelte che facciamo sono positive per tutti.
> ..E per il pianeta stesso
> Perchè come disse mi pare il Dalai lama, il mondo si cambia chiudendo il rubinetto mentre ci si lava i denti per risparmiare acqua,
> Che per qualcuno è un bene prezioso.
>
>
> Penso che siamo tutti responsabili per il mondo che ci circonda,
> e credo che dovremmo cercare di non limitarci a dare solo la colpa a qualcun altro (malvagità umana, governi, potenti, multinazionali, magari Dio stesso..)
> senza assumerci la responsabilità di fare qualcosa, per piccolo che sia..
>
>
> Un caro saluto
tf62 ha scritto: ↑


Ciao
mi piacerebbei un programma per vedere le semplici posizioni dei pianeti ad esempio vedere che posizione ci sono il prossimo semestre
Usavo il Market trader software di astrofinanza ma causa cambio PC lo perso.
Grazie

ric

unread,
May 15, 2016, 6:21:20 AM5/15/16
to Quelli di BorsAnalisi
Io uso starfisher che trovi facilmente come freeware su internet.
Altrimenti molti siti ti offrono una applicazione per calcolare posizioni e transiti.
Ad esempio su astro.com puoi trovare le effemeridi in forma scaricabile anche con gli aspetti di ogni singolo giorno.

Per il mecato: penso che siamo vicino a un minimo importante che reggerà fino a estate inoltrata.
Si sta comportando piuttosto bene rispetto a quello che pensavo effettivamente.
Ma temo che ancora ci potrebbero ancora essere giorni di turbolenza nella prox settimana.
Verso la fine della prox settimana o l'inizio di quella successiva potrebbe essere il momento per cominciare a comprare con obbiettivo sui 20000 (..minimo) per luglio,
anche se potremmo avere ancora qualche alto e basso in giugno prima di scattare forte..

Il 26 si chiude finalmente la lunga quadratura Saturno Giove (che tanto per capirci riguarda le banche..) e dovremmo cominciare a poter guardare avanti con più serenità..
Fino all'estate però temo..

Aelia Laelia

unread,
May 16, 2016, 3:10:34 PM5/16/16
to Quelli di BorsAnalisi

Dicevo il 7 maggio “i sentieri astrali sono tanti e pieni di insidie e in questo momento nemmeno loro sanno bene cosa fare” ed in effetti non è successo assolutamente nulla, stanno attendendo, vediamo cosa.

il 19 Dea Furiosa, il 21 Luna Piena, il 22 opposizione Sole/Marte, il 23 sestile Mul.Apin, il 24 opposizione Venere/Marte ed infine il 26 quadratura Giove/Saturno.

Per il momento il range da tenere d’occhio è 17231 bottom del 12 aprile e 18067 top del 10 maggio mentre la prima data importante è il 19, sarà importante vedere la chiusura proprio su questa data.

J

 

Non cercate il regno delle ombre, perché sicuramente vi troverete il male.

Perché solo i Maestri della luce potranno conquistare la paura delle tenebre.

Sappi, o fratello mio, che la paura è un grande ostacolo.

Sii sempre Mastro della luce e l’oscurità svanirà presto.

Ascoltami e tieni conto della mia saggezza, la voce della luce è chiara.

Aelia Laelia

unread,
May 17, 2016, 6:38:43 PM5/17/16
to Quelli di BorsAnalisi

Nonostante la candela outside rispetto al cumulo delle precedenti 4 sedute…non è cambiato niente.

Certo, configurazioni delle medie mobili indicatori tecnici vari e trading system di medio sono tutti short…ma qui siamo in Astrotrading, noi guardiamo le stelle e quindi rimane valido il commento del giorno 16.

J

 

Non cercare nella valle delle ombre e solo la luce apparirà.

Presta ascolto, O uomo, alla profondità della mia saggezza, io parlo di conoscenze nascoste agli uomini.

Io sono andato lontano nel mio viaggio attraverso lo spazio-tempo, fino alla fine dello spazio di questo ciclo.

ric

unread,
May 18, 2016, 3:39:43 AM5/18/16
to quellidib...@googlegroups.com
Ci dovremmo quasi essere.
Da adesso in avanti i più temerari cominciano a fiutare l'aria in cerca di prede..
Certo a giugno nuova volatilità ma a questo pensiamo dopo 

Aelia Laelia

unread,
May 19, 2016, 12:34:24 PM5/19/16
to Quelli di BorsAnalisi

Continuano a non decidere, date e range sono quelle già dette il giorno 16, sono proprio curioso di vedere quale aspetto planetario hanno scelto per uscire allo scoperto.

J

 

Sì, ho intravisto i segugi della barriera, che giacevano in attesa di colui che potrebbe oltrepassarli.

In quello spazio dove il tempo non esiste, avvertii debolmente la presenza dei Guardiani dei Cicli.

Che si muovevano solo attraverso i confini.

Non essendo liberi dalla curvatura dimensionale.

Aelia Laelia

unread,
May 24, 2016, 1:27:18 PM5/24/16
to Quelli di BorsAnalisi

dunque hanno scelto l’opposizione Venere/Marte, ricordiamocelo.

bottom a 17247 quindi superiore al minimo del 12 aprile e ripartenza, ma con conferma solo sopra 18067 top del 10 maggio, comunque la candela odierna, che viene dopo 33  sedute dal bottom del 7 aprile, ha tutte le caratteristiche per far ben sperare.

J

 

Strani e terribili sono i limiti della barriera.

Essi seguono la consapevolezza ai limiti dello spazio.

Non pensare di sfuggire all’incarnazione, perché essi seguono con cura l’anima lungo i suoi limiti.

Solo il cerchio ti potrà proteggere, salvarti dagli artigli degli abitanti dei limiti.

ric

unread,
May 25, 2016, 3:54:16 AM5/25/16
to Quelli di BorsAnalisi
Si,
sembra stia andando come pensavo..

In realtà se consideriamo l'effetto cedola il minimo sarebbe stato la scorsa settimana,
comunque non dovremmo scendere più sotto questo minimo prima di agosto.

Adesso si sale però ci aspetta ancora un pò di volatilità, anche oggi ma soprattutto sul finire di questa settimana e l'inizio della prox..
Ma non credo andremo più sotto quel minimo

Aelia Laelia

unread,
May 25, 2016, 4:32:16 PM5/25/16
to Quelli di BorsAnalisi

“In realtà se consideriamo l'effetto cedola il minimo sarebbe stato la scorsa settimana”

Guarda l’indice Ric, non il fib

Domani quadratura Giove/Saturno, possibile top, poi discesa a chiudere il gap odierno fino a lunedì sul trigono Mercurio/Plutone e Ultimo quarto.

J

 

Una volta, in un tempo passato, io mi avvicinai alla Grande Barriera e vidi le sponde dove non esiste il tempo, la forma senza forma dei segugi della barriera.

Sì, io li ho trovati nascosti nelle pieghe del tempo ed essi, fiutandomi da lontano, sorsero e suonarono la grande campana, che può essere ascoltata di ciclo in ciclo, e si mossero attraverso lo spazio verso la mia anima.

ric

unread,
Jun 1, 2016, 5:20:00 AM6/1/16
to Quelli di BorsAnalisi
Bene,
è arrivata la prevista discesina, abbastanza tranquilla, 
che dovrebbe terminare oggi o al max domani..
poi si dovrebbe ripartire,

Aelia Laelia

unread,
Jun 1, 2016, 1:04:40 PM6/1/16
to Quelli di BorsAnalisi

Lunazione

05/06/16  Luna Nuova         04h59m

12/06/16  Primo Quarto       10h10m

20/06/16  Luna Piena          13h02m

27/06/16  Ultimo Quarto      20h18m

 

Mul.Apin

03/06/16   quadrato

16/06/16   trigono

20/06/16   Fibonacci, 987° seduta dal 24/7/12

27/06/16   sesquiquadrato

 

 

Sabbat

Litha, solstizio d'estate, 21 giugno ore 00h33m

 

Eclissi

nessuna, la prossima il 18/08/2016

 

Dea Furiosa

mancherà per moltissimo tempo L

 

 

Cicli Planetari

01/06/16 Sun 090 Neptune

02/06/16 Venus 090 Neptune  

02/06/16 Sun 180 Saturn

03/06/16 Venus 180 Saturn  

04/06/16 Sun 090 Jupiter

04/06/16 Venus 090 Jupiter  

06/06/16 Sun 000 Venus

09/06/16 Mercury 180 Mars

17/06/16 Saturn 090 Neptune  

20/06/16 Mercury 180 Saturn

20/06/16 Mercury 090 Neptune  

22/06/16 Mercury 090 Jupiter

26/06/16 Jupiter 120 Pluto

27/06/16 Venus 120 Neptune  

 

Within 1 deg. of exact:

Venus 180 Pluto: 30/06/2016 - 30/06/2016

Jupiter 090 Saturn: 01/06/2016 - 02/06/2016

 

 

Sì Ric, oltretutto oggi è stato chiuso il gap del giorno 24 e lì io ho comprato una call giugno, mi auguro quindi che tu abbia ragione ma devo dire che mi sembrano molto pericolose le sedute fino a Luna Nuova:

giorno 1 quadrato Sole/Nettuno

giorno 2 quadrato Venere/Nettuno e opposizione Sole/Saturno

giorno 3 opposizione Venere/Saturno e quadrato Mul.Apin

giorno 4 quadrato di Sole e Venere con Giove

giorno 5 Luna Nuova

Dopo la situazione migliora J

 

 

Io fuggii veloce di fronte a loro, tornando indietro da un tempo di impensabile fine.

Ma essi mi seguirono, movendosi in strani modi, sconosciuti all’uomo.

Sì, sulle grigie sponde della fine dello spazio-tempo io trovai i segugi della barriera, affamati delle anime che tentano di passare.

ric

unread,
Jun 2, 2016, 4:06:39 AM6/2/16
to Quelli di BorsAnalisi
Hai perfettamente ragione, ma nella peggiore delle ipotesi potrebbe fare un minimo lunedi..
Non credo in grandi crolli comunque
Si sta comportando molto bene in effetti e credo che il rialzo sia vicino.

Certo non possiamo dimenticarci i pericolosi appuntamenti di questo mese:
Aumento banco popolare, possibile aumento tassi americano, referendum inglese il 23, infine.
Fino ad allora la borsa rimarrà voltatle forse, ma dopo ci dovrebbe aspettare una bella fiammata.
Certo se tutto andrà bene...
Per questo mi terrei largo con i tempi
Credo che vedremo di nuovo i 20000 come già detto..
Poi forse nuovo abisso..(e il forse è ottimismo..)
Certo anche adesso rischi alti perchè se va male c'è proprio da levarsi il vzio...

ric

unread,
Jun 7, 2016, 3:42:30 AM6/7/16
to Quelli di BorsAnalisi
Sembrerebbe avere preso la via del rialzo,
ma potrebbe rimanere volatile ancora un pò prima di (spero) accelerare.. 
Forse fino al referendum inglese

ric

unread,
Jun 13, 2016, 3:20:14 AM6/13/16
to Quelli di BorsAnalisi
Appunto, come temevo
Le cattive notizie sui sondaggi brexit stanno creando il panico..

Debbo però dire che il referendum coincide praticamente con il trigono Giove-Plutone,
e perciò dico che secondo me alla fine vinceranno i no e avremo il nostro agognato schizzo forte verso l'alto..
Tuttavia rischio altissimo e più una scommessa che trading..

Penso comunque che la discesa potrebbe esaurirsi entro domani e poi dovremmo avere una risalita o come minimo un pò di calma fino a QUASI il referendum..
Poi si vedrà e che Dio ce la mandi buona

Povera Europa distrutta dai burocrati...

ric

unread,
Jun 16, 2016, 4:27:05 AM6/16/16
to Quelli di BorsAnalisi
Certo la risalita forte potrà avvenire solo dopo il referendum e preceduta da forte storno,
se come possibile o probabile vinceranno i no.
In questo caso dopo la risalita e digerita la notizia avremo probabilmente  in estate una nuova discesa violenta di quelle che lasciano il segno.
Ma questo è probabile anche in caso contrario, se cioè vincessero i si.

Potremmo prendercela nel caso peggiore con il nazonalismo e l'isolazionismo inglese,
ma credo che la responsabilità principale sia di altri.
Ci vorranno poi mesi e forse anni perchè le cose si rinormalizzino,
ma possiamo stare tranquilli che non impareranno la lezione neanche questa volta..


 

ric

unread,
Jun 20, 2016, 3:04:51 AM6/20/16
to Quelli di BorsAnalisi
E' probabile che faccia un top entro domani per poi correggere in attesa del referendum inglese
e poi si vedrà..

ric

unread,
Jun 23, 2016, 10:02:08 AM6/23/16
to Quelli di BorsAnalisi
Sono convinti che il referendum avrà esito positivo, cioè che vincerà il remain. (tranne me che ho molti dubbi)

Ma che succede se vince invece la brexit?

Io sono molto tentato dallo short tra oggi e domani.
E anche in caso di brexin penso che avremo un ritracciamento fino a Luna Nuova..

PS. Aelia che fine hai fatto?
Qui urgono le migliori menti per governare il caos..
;-)))



 

carem...@gmail.com

unread,
Jun 23, 2016, 2:44:52 PM6/23/16
to Quelli di BorsAnalisi
Grazie Ric per la condivisione del tuo punto di vista.
Il momento è davvero difficile per le numerose influenze
Esterne verso le quali poco si può fare a parte giocare al rosso
O nero.Purtroppo anche il buon Alberto con il suo ottimo TS ne sa qualcosa ....e non solo lui 😥 ...approfitto per un saluto e ringrazio
Per mantenerci aggiornati con i suoi post.
Mi associo a te perché Aelia si esprima con la sua visione stellare....
Riporto una sua frase che sintetizza in pieno lo spirito di Astrotrading
" …ma qui siamo in Astrotrading, noi guardiamo le stelle e quindi rimane valido il commento del giorno 16"
Un saluto a tutti.
Giuseppe

ric

unread,
Jun 24, 2016, 10:34:58 AM6/24/16
to Quelli di BorsAnalisi, carem...@gmail.com
Potrei dire stelle battono bookmaker, opinionisti e analisti finanziari 3 a 0
Ma c'è poco di cui essere allegri..

E anch'io sono francamente molto triste per vedere sfumare, probabilmente per sempre, il sogno di un Europa unita dei popoli.
Forse l'ultimo grande sogno ideale che l'occidente sia stato in grado di produrre.

Inutile cercare colpevoli perchè a questo punto saranno tutti condannati dai fatti e dalla storia:
dagli apprendisti stregoni alla Cameron, agli egoismi nazionali, ai padroni d'europa, ai burocrati, ai menefreghisti.
Adesso è  l'ora dei capi popolo e, come dimostra la storia, non va mai a finire bene..

Per quanto riguarda la nostra povera borsetta e la nostra povera italietta siamo messi molto ma molto male.
Temevo finisse cosi, ma sono stato sempre un inguaribile ottimista, 
da oggi cercherò di divenire un pò più realista.

Adesso rimbalzo probabile, nuova discesa e poi risalita non oltre la metà di Agosto,
poi il probabile disastro..
Speriamo in Dio, non c'è rimasto molto altro

carem...@gmail.com

unread,
Jun 30, 2016, 4:29:51 PM6/30/16
to Quelli di BorsAnalisi
Buonasera Ric

....rimbalzo sembra essere in atto, potresti indicare sempre aiutato dai pianeti 😀 un arco temporale per la discesa e successiva risalita,grazie.
Nei tuoi post sostieni un affondo importante da Agosto in avanti, qual'è la situazione stellare che verrà a formarsi che ti preoccupa tanto?
Per il resto condivido in toto quanto da te scritto, a presto leggerti.
G.

ric

unread,
Jul 1, 2016, 4:37:52 AM7/1/16
to Quelli di BorsAnalisi, carem...@gmail.com
Ancora non ti so dire esattamente quando stornerà su questo rimbalzo in atto ma credo che diverrà piu chiaro nei prox 3 giorni.
Anche se stamattina sembrerebbe avere fatto un top, ma non ne sono per niente sicuro.
Per i movimenti di breve meglio non muoversi in avanti per più di 2 o 3 giorni.
Comunque il grosso è agosto.

Qui bisogna ricorrere all'astrologia per capire.

In estrema sintesi:
Il segno della Vergine governa il risparmio (cioè anche ma non solo le banche):
la lunga quadratura di Saturno in Sagittario con Giove (in Vergine) da una parte e Nettuno in Pasci dall'altra
ne hanno messo (e ne metteranno ancora per quanto riguarda Nettuno) a rischio la stabilità, e soprattutto provocano una forte crisi di fiducia, 
generando paure indiscriminate che andranno persino al di la' del rischio reale, che pure ovviamente c'è ..

Nel mese di agosto e poi ancora a settembre, Il Sole passerà appunto in Vergine, insieme ai pianet della cosidetta corte solare
(cioè i pianeti interni, Mercurio e Venere, che per motivi di prospettiva, non si allontanano mai dal sole per più di 48 gradi..)
i quali lo anticiperanno,e insieme amplificheranno molto tali paure.

Perciò capisci
Tutto facilmente prevedibile da un appassionato di Astrologia appena decente.

In passato i Re avevano sempre un astrologo a corte che li aiutava nelle grandi decisioni.
E devo dire che, considerati gli attuali strateghi economici, non sono del tutto sicuro che facessero peggio..

Pensavo per la verità che l'effetto più forte fosse quello di Giove ma mi sbagliavo come è evidente.
Questa però è una ulteriore conferma dell'importanza dei transaturniani nei grandi movimenti collettivi.
C'è infatti un grande significato profondo, secondo me, in quello che ho brevemente descritto, e che sta accadendo,
ma non voglio tediare..
Un caro saluto a te e a tutti

ric

unread,
Jul 13, 2016, 9:49:50 AM7/13/16
to Quelli di BorsAnalisi
@Fabpier
Ti rispondo qui per rispettare gli argomenti.
Forse siamo tutti un pò preoccupati per come si stanno mettendo le cose..

Dispiace comunque anche a me vedere piano piano spegnersi questo piccolo spazio di condivisione, con un così glorioso passato..
ma certo ci sono cose più importanti nella vita di cui occuparsi.
E bisogna proprio rassegnarsi, specie in questo momento, alla caducità delle cose..

Io comunque, fino a quando non diverrà proprio ridicolo il mio parlare da solo (ma temo che ci stiamo avvicinando..)
sono ancora qui,
come l'ultimo dei Mohicani..;-))

Per il mercato siamo secondo me all'inizio di una piccola correzione,
che si concluderà entro l'inizio della prox settimana e lascerà spazio a una possibile o probabile nuova salita.
Ma ci stiamo avvicinando a un nuovo pericolo, anche se non credo esploderà nuovamente prima di inizio agosto come già detto molte volte..
Molta attenzione!!

In ogni caso considerando tutto potrei accostare il momento al testo di questa splendida canzone del passato:

De Coubertin

unread,
Jul 13, 2016, 2:38:09 PM7/13/16
to Quelli di BorsAnalisi
Ciao Ric
Vorrei poterti rincuorare
Posso solo esprimere ammirazione per la dedizione tua e dei pochi superstiti. Vi leggo sempre ed ogni giorno apro il sito per vedere se c'è qualche novità
Da parte mia non c'è stanchezza ma solo consapevolezza di non avere contributi reali da apportare.

Grazie

Silvio

ggcr...@gmail.com

unread,
Jul 14, 2016, 1:03:54 AM7/14/16
to Quelli di BorsAnalisi
buongiorno a tutti.
vorrei confermare quello che dice De Coubertin, non c'è giorno in cui non apro il sito con la speranza di un aggiornamento, così come facevo con Borsanalisi.
Purtroppo non sono all'altezza di dare un apporto valido, vi sono molto grato per quanto mettete a disposizione.
Secondo me siamo in tanti così.
Un caro saluto

arnold

unread,
Jul 14, 2016, 4:08:02 AM7/14/16
to Quelli di BorsAnalisi
Buongiorno a tutti, no non fare così, mi raccomando, mollare ...mai. Io passo giornalmente almeno 2 o 3 volte per vedere se ci sono novità. Come ben sapete, dopo l'IMA dello scorso anno, mi sono imposto di condurre una vita molto rallentata, confrontandola col passato.
Ma questo non preclude di far visita ai vecchi conoscenti, leggere le interpretazioni dei movimenti astrali e perchè no, confrontarli con le mie "visioni".
Non concordo con la discesissima, propendo per un lungo movimento laterale prima dell'autunno, poi si dovrebbe rivedere il numero due davanti al valore del FTSEMIB con qualche altro numerello dietro (forse....). Se ora, tiene la chiusura settimanale sopra i 17000 già un'altro passettino lo abbiamo fatto.
Ormai si programma a settimana e non più a mesi.
Comunque forza e coraggio perchè nella vita di tutti i giorni ci vuole un cuore grosso così e tanta pazienza.
Ah per i più demoralizzati e depressi, la vita è sempre bella, anche quando il futuro si rabbuia, basta osservare da un'altro punto di vista, da altra prospettiva, magari con un poco di incoscienza, ricordandosi che il sudario non ha le tasche.
Un saluto a tutti.

ric

unread,
Jul 14, 2016, 10:56:37 AM7/14/16
to Quelli di BorsAnalisi
Grazie di cuore a tutti dell'incoraggiamento!
E' un motivo in più per non mollare e per continuare..

Credo che il bello del blog sia la possibilita' di scambiare opinioni su una materia cosi divertente, ma anche cosi pericolosa.

@Arnold
Grazie tanto anche del tuo ottimismo..
Spero proprio di tutto cuore che tu abbia ragione e io torto su questa estate,
anche perchè sono incagliato con un piccolo investimento che non posso toccare e che scadrà a dicembre,
e ho paura di beccare una mazzata...

Grazie ancora a tutti e buon trading! 

 

Fabrizio Pieri

unread,
Jul 15, 2016, 4:11:26 PM7/15/16
to ric, Quelli di BorsAnalisi
Ric, Aelia, riuscite nel fine settimana a fornirci qualche info? Sto cercando di capire qualcosa da starFisher ma con scarsi risultati.
Comunque oggi mi sembra possa essersi formato un punto importante. Forse un Top??? Vediamo lunedì. Se lunedì si supereranno i massimi di oggi allora il mercato è ancora carico e pronto a continuare la salita fino almeno al 23-27 (periodo degli stress test dei bancari).
Anche se penso possiamo assistere in questa settimana ad un piccolo storno propedeutico ad una ulteriore salita.

Aspetto le vostre analisi con "ansia".

Buon fine settimana
--
Fabrizio Pieri
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages