Alla fine di questo articolo è possibile scaricare i modelli di cartiglio per il Docfa già disegnati in formato .dxf versione 2000. Tale formato è quello che da la massima compatibilità con il software del Catasto.
Di seguito è possibile scaricare i modelli dei riquadri, divisi per formato e scala, in cui inserire le planimetrie disegnate con prodotti CAD. I file, salvati informato dxf, sono leggibili anche con programmi CAD non recenti come, ad esempio, AutoCAD R12.
I modelli sei dei files in formato DXF (il fomato CAD che consente di condividere i lavori tra software differenti) che contengono una cornice rettangolare entro la quale puoi disegnare o incollare l tuo disegno.
Prima dei layout in Rhino 3, l'organizzazione di varie viste del modello in un cartiglio si realizzava con altri programmi CAD. Con Rhino 4 si è aggiunto lo spazio layout e Rhino 5 aggiunge i seguenti miglioramenti:
Being more than just a drawing tool, the nanoCAD platform provides extensive features for advanced design, precise view and careful organization of DWG files in engineering and architecture. We regularly post new insights, as well as tips & tricks to boost your efficiency and bring your designs to the next level.
It sounds like you have referenced the logo in your file. This is causing your problem because the path from the project drawing to the logo is different to the path from the prototype to the logo. DO NOT use References for your logo. Don't use images or PDFs either. Even if it seems to work other people may have trouble printing the files with you logo in them properly.
Avere un cartiglio di disegno ben impostato e con la possibilità di compilare automaticamente le proprietà presenti consente di risparmiare molto tempo e riduce gli errori di compilazione. In questa Sessione Tecnica approfondirai questo e molto altro
Questa sessione tecnica ti consente di apprendere tutto quello che devi sapere sui modelli di disegno SolidWorks e le proprietà con cui compilare automaticamente il cartiglio. Anzitutto comprenderai la differenza tra modello di disegno, foglio di disegno e formato foglio, con le opzioni specifiche su cui possiamo intervenire. Si passa poi ad approfondire le 3 tipologie di proprietà che possiamo richiamare dal cartiglio di disegno e compilare automaticamente i campi. Quali sono gli strumenti che mette a disposizione SolidWorks per la squadratura del disegno e la realizzazione del cartiglio.
dd2b598166