Buona sera, ieri sera ha avuto luogo il secondo incontro per organizzare l'evento di domenica 8 ottobre "una villa romana a Dragona"', promossa dallo storico Michele Mattei, il Coordinamento dei Cdq dell’Entroterra, ( cui aderiamo come Cdq Dragoncello) ed altre associazioni locali.
Lo scopo è promuovere un percorso di tutela e valorizzazione delle valenze storico-archeologico naturalistiche, organizzando da subito una manifestazione per far conoscere
gli scavi di una villa romana, a cura della Sapienza di Roma, già messa in luce in passato, nell’area Comunale sita tra Dragona e Dragoncello, oggetto di una convenzione del programmi di recupero urbano di Acilia Dragona di cui all’art. 11 della L. 493/93.
Nel corso della iniziativa, che si svolgerà dalle 10 alle 18 (accesso da via Buzomi) ci saranno delle visite guidate, rivisitazioni storiche a cura di associazioni che operano nel settore, tra cui la Cvltvs Deorvm di Ostia Antica, ed una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di materiale utile al proseguimento degli scavi (cariole, pale) ed alla recinzione dell’area.
Tutti i cittadini del quartiere sono invitati a partecipare.