Buongiorno,
mi chiamo Fabio Del Piccolo, faccio parte del Corpo Forestale Regionale e utilizzo Qgis in ambito lavorativo.
Ho costruito nel tempo un layer shapefile (multi poligono) dove inserisco aree relative a progetti (spesso corrispondenti a mappali del catasto) a cui ho collegato una tabella attributi con le informazioni di mio interesse.
Le aree che inserisco possono essere a volte in un unico corpo (mappali contigui), a volte separate (mappali non contigui).
Fino ad ora, per mappali non contigui, ho sempre proceduto costruendo il primo poligono, compilando la tabella attributi e poi utilizzando la funzione "aggiungi parte", che trascinava con se per ogni poligono successivo le informaizoni della tabella attributi.
Lo shape è collocato su server e gestito all'occorrenza da 3 utenti/colleghi.
Da qualche giorno la funzione "aggiungi parte" non trascina più le informazioni della tabella attributi.
Sono già stati fatti i seguenti tentativi:
- Lo stesso problema si verifica per ognuno degli utenti, ciascuno dalla sua postazione e con differenti versioni di Qgis
- Ho scaricato l'ultima versione di Qgis, senza risultato
- Ho provato con un nuovo progetto, da locale e non su server, stesso risultato
Vedo inoltre che quando viene selezionato un poligono con parti frammentate la selezione include correttamente tutte le parti ma se provo a modificare con "strumento vertice - tutti i layer" funziona correttamente solo con il poligono disegnato per primo (quello con la tabella attributi visibile) mentre i vertici degli altri poligoni collegati sono visibili ma non modificabili.
Vi ringrazio in anticipo se qualcuno avrà dei suggerimenti da darmi per cercare di risolvere il problema.
Grazie
Fabio