Informazioni dettagliate sul progetto:
Il programma dellaField School è organizzato in un full time dal lunedì al venerdì. La mattina fino al primo dopo pranzo scaveremo nella necropoli, mentre al pomeriggio sono previsti laboratori mirati a diversi ambiti tecnologici: Fotogrammetria, Modellazione e stampa 3D, Virtual Tour 360°, Stampa 3D, Gis Base e Avanzato
Consulta il calendario (En)
Inoltre, ognuna di queste materie sarà applicata durante lo scavo, fornendo a tutti i partecipanti la possibilità di acquisire una conoscenza pratica.
Potrai trovare il programma completo dei corsi della Field School sulla pagina di
Una Quantum.
Vi sarà modo di svolgere anche attività di analisi di materiali secondo consolidati metodi che fanno parte della tradizionale disciplina archeologica.
I nostri docenti sono al momento italiani, ma la lingua principale dell'intera Field School sarà l'inglese. Vi potranno essere degli ospiti provenienti da realtà diverse dei beni culturali, tutti professionisti operanti nel settore, che saranno invitati a condividere le loro esperienze una volta a settimana con il resto del gruppo. Tuttavia, le date di questi eventi sono attualmente in corso di organizzazione, dunque dipenderà dal periodo in cui sceglierai di partecipare.
L’arrivo è previsto la domenica a partire dal primo pomeriggio, la partenza il sabato in mattinata.
L’intero progetto nel cuore dell’Etruria è pensato per dare il totale comfort agli studenti, con una soluzione di pensione completa compresa nei costi di autofinanziamento indicati: con vitto completo (pranzo e cena) e un alloggio di livello al centro del paese di Bomarzo. Sarà garantita la tessera associativa (60 euro), il trasporto al sito tramite mezzi comunali, l'assicurazione, l'intera logistica, i nostri corsi e saremo lieti di aiutarti con prenotazione biglietti aerei, treni, autobus, se necessario. Il vitto non è previsto per la giornata di sabato e la domenica a pranzo.
Sabato e Domenica verranno proposte attività facoltative nel magnifico circondario della provincia di Viterbo, non incluse.
Al termine della campagna verranno rilasciati gli attestati dell'attività svolta.
Aiutaci a diffondere le nuove tecnologie attraverso la gestione innovativa dei beni culturali:
Se ci vuoi aiutare, condividi liberamente questa e-mail. Alleghiamo inoltre un volantino informativo in Bianco e Nero stampando il quale potrai diffondere dove la nostra Field School. Come potrai leggere nella brochure, il periodo minimo di partecipazione è di una settimana, alla quale potrai aggiungere anche ulteriori settimane di studio e approfondimento.
Al fine di effettuare la prenotazione, oltre a compilare il modulo di iscrizione (nel caso tu sia interessato provvederemo a inviarlo tramite mail), è necessario versare una caparra di 250,00 Euro. E' possibile versare la caparra direttamente dalla pagina del progetto, tramite l'apposito tasto Iscriviti allo scavo. In caso di rinuncia alla partecipazione, la caparra potrà essere restituita fino a 30 giorni prima della data di arrivo. Sarà necessario saldare l’intero importo 15 giorni prima della data di arrivo.
Cordialmente
Paolo Rosati
Presidente Associazione
Una Quantum inc.