Convenzione Confederazione Italiana Archeologi & Una Quantum inc.

3 views
Skip to first unread message

Una Quantum inc.

unread,
Feb 23, 2020, 4:19:37 AM2/23/20
to pyarchin...@googlegroups.com
LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE Gentili associate e associati, amiche e amici della email list di Una Quantum inc., scrivo per comunicarvi che

Confederazione Italiana Archeologi

& Una Quantum inc.

 

INSIEME PER INNOVARE LA PROFESSIONE DELL'ARCHEOLOGO

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE

 

Gentili associate e associati, amiche e amici della email list di Una Quantum inc.,


scrivo per comunicarvi che la Confederazione Italiana Archeologi (CIA) e Una Quantum inc. in data 5 febbraio 2020 hanno sottoscritto una convenzione di sinergia e collaborazione.


Come ben sapete, l’associazione Una Quantum inc. è stata fondata da quattro archeologi, Luca Mandolesi, Enzo Cocca, Roberto Montagnetti e Paolo Rosati con l’intento di diffondere metodologie informatiche e tecnologie economicamente sostenibili nel mondo dei Beni Culturali.
Per questi scopi Una Quantum ìndice dal 2015 una conferenza annuale sul tema partendo dall’esperienza dei percorsi di studio, ricerca e lavorativi dei propri soci formatori; propone e organizza corsi professionalizzanti.
Provenendo dal mondo dei Beni Culturali l’intera offerta formativa è stata calibrata per fornire agli studenti il massimo da strumenti gratuiti e a basso costo, programmi accessibili per chiunque abbia l’esigenza di dover aggiornare le sue prassi di studio o professionali.
Per il medesimo motivo ogni corso Una Quantum ha un costo agevolato già in partenza rispetto ai medesimi corsi disponibili sul mercato della formazione, un monte ore più ampio, materiale didattico compreso e la disponibilità completa nel rispondere a domande, approfondire temi, recuperare lezioni perse.

Da due anni l’Associazione rilascia Certificati riconosciuti dal MIUR per i propri corsi con esame finale nelle sedi del MU-CIV di Roma e da oggi grazie alla convenzione stipulata con la Confederazione Italiana Archeologi (CIA) la nostra associazione può quindi servire in pieno agli scopi per cui è stata fondata, diffondere le nuove tecnologie opensource nel mondo dei Beni Culturali.

 

Dato atto alla convenzione il Presidente della Confederazione Italiana Archeologi garantisce ai Soci archeologi di Una Quantum, regolarmente iscritti all’anno corrente: 

 

  • La possibilità di seguire i corsi professionalizzanti organizzati dalla CIA al costo stabilito per i propri associati.
  • La possibilità di partecipare e seguire le assemblee CIA per poter costantemente tenere aggiornato il proprio profilo professionale
  • Il supporto e i consigli per l’iscrizione all’elenco ex lege 110/2014 e DM244/2019
     

Si consiglia comunque vivamente l’iscrizione alla Confederazione Italiana Archeologi per poter prender parte al processo di profondo rinnovamento e trasformazione che la professione archeologica sta attraversando in questi ultimi anni.

 

Certo di aver fatto cosa gradita,

 

Cordialmente                                                                Presidente Una Quantum inc
                                                                                             Dott. Paolo Rosati

 

Creato con‌ ‌ Ti piace?‌ Scopri di più
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages