Web service: controllo esistenza persona fisica o giuridica da codice fiscale

Fabio Doddi

to pug-...@googlegroups.com
Ciao ragazzi,
perdonate l'oggetto della presente, in quanto mi rendo conto che fa un po' cagare ed è poco esplicativo per cui vi spiego meglio (spero):
ho la necessità di sapere se esiste un web service che dato il codice fiscale mi dica se è associato ad una persona fisica/giuridica reale.
(non parlo di un check formale del codice fiscale)

Grazie a tutti in anticipo!

Fabio

Gianluca Gimigliano

to pug-...@googlegroups.com
Solo l'agenzia delle entrate può certificare la validità di un CF
https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaCF/Scegli.jsp

Prova qui?

Fabio Doddi <fabio...@gmail.com> ha scritto:
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "PUG Roma" di Google Gruppi.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/pug-roma.

Fabio Doddi

to pug-...@googlegroups.com
Ottimo! Grazie Gianluca era proprio quello che cercavo...

L'unico problema è che vorrei interrogarlo direttamente dal gestionale e non dal portale. Secondo te/voi i sistemi informativi dell'Agenzia delle entrate sono contattabili?

Fabio

Gianluca Gimigliano

to pug-...@googlegroups.com
Di solito per le PA si stipulano convenzioni e si accede in porta di dominio. Non so come funziona con i privati.

Ciao

Fabio Doddi

to pug-...@googlegroups.com

Grazie!!!!!

Vaccaro Moreno

to PUG Roma
Ciao Fabio,
ho anche io la tua necessità. Sei riuscito a venire a capo di qualche cosa?
Grazie

Fabio Doddi

to pug-...@googlegroups.com
Purtroppo no,  mi dispiace