Buonasera, ecco le ultime info per la nostra festa d’inizio estate di mercoledì 3 luglio.
Ci troveremo a Cureggio alle ore 18:00 presso il Battistero (nella piazza della chiesa) e dopo una descrizione di tale edificio ci sposteremo al TAM (Spazio Multimediale sul Tardo Antico ed il Medioevo Novarese) per una visita guidata. Al termine in auto o a piedi ci dirigeremo a casa Tacchelli (che dal TAM dista 550 metri, dove Carlo Masseroni ci racconterà del Presidio della Cipolla Bionda di Cureggio e Fontaneto; seguirà poi la cena condivisa. Per la cena invito i partecipanti a portare posate, piatti, bicchieri e tovaglioli, così eviteremo di produrre rifiuti; ma soprattutto invito a portare qualche vivanda (salata, o dolce, o frutta, o verdure) eventuale pane da abbinare alle pietanze e qualche bevanda, il tutto da condividere; in caso di pioggia, mangeremo al chiuso.
Per chi lo desidera dalle ore 17:30 circa Silvana sarà a casa Tacchelli (via De Amicis 3, praticamente dietro la pizzeria L’Anfora) ed accoglierà chi vuole lasciare al fresco cibo e bevande.
Attualmente siamo 24 partecipanti più l’archeologa che ci guiderà al battistero ed al TAM, più Carlo Masseroni e moglie; a queste ultime 3 persone offriremo la cena, teniamone conto nella preparazione del cibo (ma senza esagerare).
C’è ancora possibilità, per chi lo desideri, di aggiungersi all’evento (l’ordine su retedes è chiuso, ma basta un messaggio o una telefonata, poi ci si regolarizza anche su retedes).
Il costo indicativo della serata sarà di 8 /10 euro a testa (gratuito per eventuali ragazze/ragazzi) e dovrà coprire l’ingresso al TAM ed un contributo di circa 70 euro per casa Tacchelli. Dopo l’evento definiremo poi insieme la quota esatta da corrispondere.
Ringraziando ancora Silvana ed Ugo che hanno proposto ed organizzato l’evento, auguro una buona serata.
Giancarlo