Numerose domande Homework 3

Lorenzo Primiterra

to Programmazione1 pz 07-08
Ho alcune domande da fare sugli homework3:
Esercizio 1:
-La parola "la" appare 3 volte mentre nell'output e' scritto 2, e solo un errore di scrittura?
-La parola "una" appare prima di "un" eppure appare seconda nell'output
Esercizio 2:
-Le parole sono considerate sequenze di lettere o lettere e numeri o anche altri caratteri?
(vale anche per es1 questa domanda)
-Il vettore che restituisce deve essere formato per esempio
V[0]=Questa
V[1]=e'
v[2]=una
oppure ci devono essere le virgolette?

Lorenzo

Lorenzo Primiterra

to Programmazione1 pz 07-08

Julinda

to Programmazione1 pz 07-08
Salve,

rispondo qua' sotto alle sue domande rispettivamente:

On Nov 16, 5:21 pm, "Lorenzo Primiterra" <lorenzoprimite...@gmail.com>
wrote:
> Ho alcune domande da fare sugli homework3:
> Esercizio 1:
> -La parola "la" appare 3 volte mentre nell'output e' scritto 2, e solo un
> errore di scrittura?

avro' contato male :-)

> -La parola "una" appare prima di "un" eppure appare seconda nell'output
> Esercizio 2:

chiaramente e' una mia svista, dovete rispettare quello che viene
detto nell'esercizio ossia
stampate prima quella che appare prima nella stringa.

> -Le parole sono considerate sequenze di lettere o lettere e numeri o anche
> altri caratteri?

Le parole sono considerate sequenze di caratteri consecutivi (eccetto
i caratteri di punteggiatura
quindi PUNTO, PUNTO E VIRGOLA, VIRGOLA, PUNTO INTERROGATIVO, PUNTO
ESCLAMATIVO) divise fra' di loro tramite uno spazio.

> (vale anche per es1 questa domanda)
> -Il vettore che restituisce deve essere formato per esempio
> [...]

Il vettore deve contenere quello che dice lei. Le virgolette le ho
messe per farvi capire che si tratta di stringhe: quindi non
dimenticatevi
di mettere il carattere di fine stringa ad ogni parola alla fine,
miraccomando.

Saluti
Julinda

valerio

to Programmazione1 pz 07-08
Vorrei sapere se nel caso in cui la stringa non contiene parole
dobbiamo stampare qualcosa nell'esercizio 1 e ritornare NULL nel 2

Julinda

to Programmazione1 pz 07-08
Salve,

riguardo alla sua domanda:
Esercizio 1: se la stringa non contiene nulla (quindi e' vuota)
non dovete stampare nulla.

Esercizio 2: nel caso in cui la stringa non contiene nulla, dovete
far ritornare alla funzione NULL.

saluti
Julinda