R: [precariscuolaveneto] FIRMATE PETIZIONE PRECARI\E!

49 views
Skip to first unread message

gioia....@libero.it

unread,
Jun 13, 2014, 11:54:54 AM6/13/14
to precarisc...@googlegroups.com


GIOIA SECCHI

----Messaggio originale----
Da: manuel....@libero.it
Data: 05/06/2014 11.14
A: "precari veneto precari veneto"<precarisc...@googlegroups.com>
Ogg: [precariscuolaveneto] FIRMATE PETIZIONE PRECARI\E!



----Messaggio originale----
Da: franc...@hotmail.com
Data: 05/06/2014 10.18
A: "MovimentoP...@yahoogroups.com"<movimentop...@yahoogroups.com>, "precariun...@googlegroups.com"<precariun...@googlegroups.com>, "insiemeuna...@googlegroups.com"<insiemeuna...@googlegroups.com>, "preca...@yahoogroups.com"<preca...@yahoogroups.com>, "precarisc...@googlegroups.com"<precarisc...@googlegroups.com>, "precarisc...@gmail.com"<precarisc...@gmail.com>, "precar...@yahoogroups.com"<precar...@yahoogroups.com>, "precari...@gmail.com"<precari...@gmail.com>, "precariscu...@gmail.com"<precariscu...@gmail.com>, "precaride...@inventati.org"<precaride...@inventati.org>, "comitatib...@yahoogroups.com"<comitatib...@yahoogroups.com>, "coordinamen...@gmail.com"<coordinamen...@gmail.com>, "coordiname...@googlegroups.com"<coordiname...@googlegroups.com>, "antoni...@alice.it"<antoni...@alice.it>
Ogg: [precariunitiscuola:2531] FIRMATE PETIZIONE PRECARI\E

CIAO
 
 
contro l'ennesimo e ingiusto stravolgimento delle regole in corso d'opera e nuovo attacco ai precari e precarie della scuola firmate come comitati o singoli , scaricate e fate firmare a scuola
 
Comunicate le firme al gruppo fb PRECARI UNITI CONTRO I TAGLI o rispondete a questa mail scrivendo il vostro nome e cognome (vi inserisco io)
 
grazie dell'aiuto 
 
ps fate circolare anche su altre liste scuola
 
francesca pandolfi (docente precaria roma)
 

APPELLO-PETIZIONE PER L'ABROGAZIONE DEL DECRETO 356: RISPETTO PER LA SCUOLA E PER I DIRITTI DI CHI CI LAVORA!

1 giugno 2014 alle ore 13.43
I PRECARI ISCRITTI NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO DENUNCIANO, CON QUESTO TESTO-PETIZIONE, LO STRAVOLGIMENTO DELLE REGOLE IN BASE A CUI E' STATO ESPLETATO L'ULTIMO CONCORSO A CATTEDRA - REGOLE ALLORA DIFESE STRENUAMENTE, PER QUANTO INUSITATE, DAL MINISTERO E DAL TAR - OPERATO CON L'EMISSIONE DEL DECRETO 356 DELLO SCORSO 23 MAGGIO, E NE CHIEDONO IL RITIRO IMMEDIATO. NON VOGLIAMO NEGARE I DIRITTI DI NESSUN PRECARIO, MA CREDIAMO CHE LA CERTEZZA MINIMA DEL DIRITTO SIA DA RICONQUISTARE E RIAFFERMARE, IN QUESTO PAESE, PERCHE' ALTRIMENTI SARA' LA GUERRA DI TUTTI CONTRO TUTTI, IL CHE ANDRA' AD ESCLUSIVO BENEFICIO DI CHI HA INTERESSE A MASSACRARE LO STATUTO DEI LAVORATORI E A RENDERLI RICATTABILI E SCHIAVI.
 
QUEL CHE TORNA UTILE, OGGI, A UNA CATEGORIA DI PRECARI, SARA' RITORTO CONTRO LA STESSA DOMANI, A SECONDA DELLE OPPORTUNITA' ELETTORALI, POLITICHE O ECONOMICHE: E' INACCETTABILE! I DIRITTI NON SONO VARIABILI DEL MERCATO NE' MERCE DI SCAMBIO! SIAMO STANCHI DI COMBATTERE PER RIVENDICARE IL NOSTRO SACROSANTO DIRITTO ALL'ASSUNZIONE A SUON DI RICORSI, CONTRORICORSI E LOGORANTI INIZIATIVE DI LOTTA (ORMAI SIAMO IN PIAZZA COSTANTEMENTE DAL 2008!). PER DI PIU', L'EUROPA, QUELLA STESSA CHE CI IMPORREBBE LE MANOVRE "LACRIME E SANGUE", OBBLIGA IL NOSTRO PAESE, MINACCIANDO SALATE MULTE, AD ASSUMERE QUANTI ABBIANO STIPULATO ALMENO TRE CONTRATTI DI LAVORO CONTINUATIVI (Direttiva n°70/1999CE).
 
BASTA CON GLI SCONTRI TRA DISPERATI! DEVONO RIDARCI TUTTE LE CATTEDRE E LE ORE TAGLIATE DALLA NEFASTA GELMINI E DEVONO ASSUMERE CHI DA LUSTRI, CON ABNEGAZIONE, GARANTISCE ALLA SCUOLA PUBBLICA LA POSSIBILITA' DI ANDARE AVANTI... "SGARRUPATAMENTE"! SUL FUTURO DEL PAESE NON SI IMPROVVISA E NON SI SCHERZA! SIAMO IL SOLO PAESE CHE, INSIEME ALL'ESTONIA, HA TAGLIATO SULL'ISTRUZIONE ANZICHE' INVESTIRE! 
 
INVITIAMO TUTTI GLI INTERESSATI A FIRMARE LA PETIZIONE, A TITOLO PERSONALE O CON LA SIGLA DEL GRUPPO EVENTUALE DI APPARTENENZA, E A DIVULGARLA, NON PER "DELEGARE" AI LORO REDATTORI LA LOTTA, MA PER CONFERIRE ALLA LOTTA COMUNE MAGGIORE FORZA E INTENSITA'.   GRAZIE.
 
 
TESTO DELLA PETIZIONE:
 
Poche ore prima dalla tornata elettorale che ha visto il partito del ministro Giannini, il partito dell'austerity e dei sacrifici inutili e unilaterali, subire una pesante sconfitta, il sottosegretario alla P.I. Fusacchia rendeva noto il testo di un atto amministrativo destinato a sconvolgere i difficili assetti ed equilibri del variegato mondo dei precari della scuola. Il decreto in questione, l'ormai famigerato D.M. 356, è stato effettivamente pubblicato, poi, nella tarda serata di venerdì 23 maggio. L'unico articolo di cui esso consta, crea dal nulla una nuova graduatoria di aspiranti al ruolo, individuandoli in quei candidati che hanno superato le prove relative all'ultimo concorso a cattedra, ma che non si sono collocati in posizione tale da risultarne vincitori.
 
Il decreto sconfessa e stravolge quanto previsto dal bando del concorso stesso, il Ddg. n. 82 del 24 sett. 2012, che, all'art. 13, fa riferimento ai soli vincitori del concorso quali destinatari legittimi di una proposta di contratto a tempo indeterminato. Le stesse obiezioni sollevate dai molti ricorsi che fioccarono, all'epoca, contro il bando, e che sottolineavano la sua incompatibilità con il Testo Unico, furono nella maggior parte dei casi respinte dal TAR, sulla base della presunta necessità di assegnare a docenti "meritevoli" i posti in palio (un numero risibile!), senza dare adito alla formazione di nuove liste di precari.
 
Appare dunque sconcertante, nella sua incoerenza, oltre che inusitata, la rettifica del bando di un concorso - già fatto oggetto di denuncia, a suo tempo, da parte dei precari, in quanto assurdo e mortificante - che è stato ormai espletato con regole fissate e accettate tanto dai partecipanti quanto da quelli che, invece, non vi hanno preso parte proprio in ragione del fatto che esso non prevedeva l'inserimento in una Graduatoria e che, inoltre, non era abilitante. Non solo. Il decreto 356, con la sua sospetta tempistica, è stato emesso a conclusione delle operazioni di aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento, cioè dopo che molti precari hanno già scelto la provincia in cui trasferirsi pur di ottenere il ruolo, calcolando la propria posizione sulla base dei posti riservati ai soli vincitori del concorso. Il nuovo capovolgimento di regole, ora, rischia di vanificarne il sacrificio non lieve!
 
I precari proscrivono con fermezza questa modalità operativa del ministero, che piega il Diritto alla necessità di demolire funzionalmente i diritti dei lavoratori, che calpesta la professionalità dei docenti, illusi, allettati o esclusi a seconda delle circostanze e delle congiunture politiche, e che scatena guerre "all'ultimo posto" tra diverse categorie di insegnanti parimenti sfruttati, mentre vengono prospettati tempi biblici per l'assorbimento di chi garantisce il funzionamento della Scuola da più lustri (i 10 anni di cui parla il ministro sono un'eternità: molti docenti rischiano di "morire" precari!), e vengono colpevolmente disattese le direttive di quell'Europa verso cui il ministro Giannini si è proiettata, e che impongono la stabilizzazione del personale che abbia stipulato tre contratti consecutivi di lavoro (70/1999CE).
 
Considerando, dunque, l'effetto destabilizzante e gli iniqui portati del provvedimento in oggetto, nonché la drammatica condizione in cui versa la Scuola Pubblica, che di certo non ha bisogno di nuovi conflitti, a detrimento della continuità e qualità della didattica, chiediamo con forza il ritiro immediato del decreto 356 e l'avvio di quel processo di "normalizzazione" e uniformazione del reclutamento che i precari inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento invocano da tempo, assieme al ritiro dei feroci tagli effettuati nel 2008, che è il presupposto-base di ogni piano di recupero e valorizzazione della Scuola Pubblica Statale, la Scuola che garantisce la mobilità e la giustizia sociale, l'inclusione, il pluralismo, l'emancipazione di tutti.
Vogliamo regole certe e certezza dell’assunzione per tutti i precari!
 
 
Coordinamento Precari Scuola di Napoli 
Precari organizzati di Torino
Precari Uniti contro i Tagli - Roma
 
ADESIONI:
  1. Maria Orgiani
  2. Maddalena Lo Fiego (educatrice precaria, nelle Gae dal 2001)
  3. Mattia Sirkoski (precario da 7 anni)
  4. Maria Carmela Lapadula (docente di ruolo, a sostegno della petizione e della legalità)
  5. Anna Ciotola (precaria da 10 anni)
  6. Daniela Abate (abilitata 1990)
  7. Carmela Cardella (precaria dal 1997)
  8. Rosa Baccaro
  9. Maurizio Giacomantonio
  10. Adriana Flauto (precaria da 15 anni)
  11. Letizia Ballini
  12. Tina Tammaro
  13. Giovanna De Simone (precaria dal 2000)
  14. Micaela Sorensen
  15. Rossella Lasi (precaria dal 2000)
  16. Marta Zorzi
  17. Cristina Casti
  18. Giuseppe Briguglio (precario dal 2002)
  19. Adriana Demuro
  20. Daniele Angelini
  21. Martina Scarpa (precaria da 16 anni; iscritta nelle Gae dal 2000)
  22. Maria Manto
  23. Sara Coria
  24. Rossana Sanna
  25. Giorgia Nicodemi (precaria dal 2002)
  26. Annalisa Failla
  27. Davide Fabris
  28. Francesca Pandolfi (precaria dal 1997; iscritta nelle Gae dal 2994)
  29. Rosaria Musto
  30. Maria Giuliano (precaria dal 1999)  
  31. Annamaria Milano
  32. Tiziana Gallotta
  33.  Massimiliano De Tora 
  34. Giuseppe Vollono (13 anni di precariato)
  35. Federica Troiano
  36. Caterina Ieracitano
  37. Laura Raiola (precaria da 12 anni)
  38. Rachele Capitani (precaria dal 2000)
  39. Giovanna Guastella
  40. Marco La Grassa
  41. Tiziana Liliana D'Aniello (precaria da 12 anni)
  42. Carmen Urciuoli (precaria dal 2004)
  43. Edo P. Wolken
  44. Rita Carella
  45. Edmondo Febbrari (precario da 8 anni; in Gae dal 2007)
  46. Daniela Pati (in Gae a Ravenna da 6 anni)
  47. Laura Cozza
  48. Daniele Matteucci
  49. Monica Guido
  50. Susanna Scotto Di Carlo
  51. Luisa B. D'Errico
  52. Pesapane Maria Gabriella
  53. Marcella Raiola (in Gae dal 2002, precaria da 13 anni)
  54. Maria Fiorella Alberti
  55. Arianna Ussi (precaria da 9 anni)
  56. Gennaro Ascione
  57. Marzia Mancuso
  58. Enrica Rea
  59. Rocco Cutrì (in Gae dal 2007)
  60. Aurora Cubicciotti (inserita nelle Gae nel 2004)
  61. Cristina Franchini (docente di ruolo, a sostegno della petizione e della legalità)
  62. Sonia Di Scala (precaria dal 1998)
  63. Rosa Chiariello
  64. Antonella Zuccalà (precaria dal 2002)
  65. Riccardo Poglio
  66. Antonio Condorelli, precario dal 1995
  67. Paola Fenu
  68. Marco De Marchi
  69. Antonietta Vecchio
  70. Graziella Cardella
  71. Enza Nogara
  72. Rosa Puccio
  73. Salvatore Cardella
  74. Franco Bucceri
  75. Silvana Burgio
  76. Chiara Cardella
  77. Giuseppina Reginella (docente di ruolo)
  78. Antonella Raele (iscritta in Gae dal 1999)
  79. Giuseppe Librici (docente di ruolo)
  80. Guido Natella
  81. Rosa Chiariello
  82. Ilenia Panicucci (in Gae da 10 anni)
  83. Dainese Nirvana
  84. Braiani Gabriella
  85. Bosco Daniela
  86. Maoret Michele
  87. Antonia Guerra
  88. Francesca Palumbo Hayat
  89. Maria Teresa Caianiello
  90.  Graziella Rapisarda
  91. Barbara Conserva
  92. Elisabetta Lopopolo
  93. Marco Addison (precario dal 2008)
  94. Concetta Marrone (precaria dal 2007)
  95. Anna De Lucia
  96. Mariagrazia Abbate (precaria dal 1995)
  97. Paolo Luciani
  98. Deborah Colace (precaria da 7 anni)
  99.  Arianna Di Pietra (precaria da 10 anni)
  100. Anna Maria Catalano (precaria dal 1993)
  101. Francesca Fossili (iscritta in Gae dal 2009)
  102. Anita De Giusti
  103. Marisa Cimmino (precaria dal 2000)
  104. Deborah Napoli (precaria dal 2001) 
  105. Silvia Carvelli (precaria dal 2007)
  106. Michele Malusa (sostenitore della petizione, per la legalità)
  107. Elisa Camerini (precaria da 9 anni)
  108. Marina Ciusa (inserita in Gae dal 2000)
  109. Stefania Dell'Aquila
  110. Maria Mastropierro (iscritta nelle Gae dal 2003, precaria da 11 anni)
  111. Maria Benincasa (Cosenza, precaria dal 2002)
  112. Rossella Carducci (di ruolo, a sostegno della petizione e per la legalità)
  113. Roberto Gugliotta
  114. Mariagrazia Achilli
  115. Daniela Placenti
  116. Ornella Esposito
  117. Rosaria Miranda (precaria da 10 anni; iscritta nelle Gae dal 2000)
  118. Gabriella Romagnoli (precaria dal 1990)
  119. Giuseppa Scicolone
  120. Rita Villani
  121. Maria Calvaresi (precaria da 6 anni)
  122. Valentino Bianchi (precario da 10 anni)
  123. Paola Gargarella
  124. Caterina Bologna (inserita nelle Gae dal 2004)
  125. Arianna Baldazzi (inserita in Gae dal 2004)
  126. Maria Giugliano (precaria dal 1997)
  127. Antonio Valinoti
  128. Sandra Rignanese (precaria da 5 anni)
  129. Loredana Boccuto (precaria dal 2006, inserita nelle Gae di Varese)
  130. Angela Fanigliulo
  131. Concetta Callea
  132. Marzia Martino (iscritta nelle Gae dal 2009)
  133. Sonia Bucci (docente di ruolo dopo 12 anni di precariato. A sostegno della petizione)
  134. Paola Colla (docente di ruolo, a sostegno della petizione e per la legalità)
  135. Steave Selvaduray
  136. Avanzini Daniela
  137. Giovanna De Gennaro (precaria dal 2007)
  138. Sara Faraoni (precaria dal 2006; iscritta in Gae dal 2007)
  139. Cristina Remelli (iscritta nelle Gae dal 2007)
  140. Incoronata Zaccagnino (inserita in Gae e precaria dal 2002)
  141. Antonietta Palmieri
  142. Livio Doino (precario dal 2000)
  143. Mariella Nanna (precaria dal 2002)
  144. Irene Coiante (precaria dal 1990)
  145. Anna Sonia Leone (inserita in Gae dal 2007)
  146. Antonio Buono
  147. Marisa Riccitelli (precaria dal 1999)
  148. Mattia Pozzolese (precaria dal 2002)
  149. Maria Filomena Pennetta (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  150. Saveria Nicoletti (precaria da 5 anni)
  151. Chiara Masciolini
  152. Antonio Pietro D'Alessandro (precario dal 2002)
  153. Francesca Torretta (precaria da 11 anni)
  154. Lucia di Leo
  155. Gabriella Mastrogiacomo 
  156. Giulia Onofrio
  157. Paola Montanaro 
  158. Adiletta Lucia
  159. Adriana lanni 
  160. Ciro Dolabella
  161. Silvio Giuffrida (a sostegno della petizione)
  162. Francesco Clasadonte (inserito nelle Gae dal 2006)
  163. Gemma Gentile (docente in pensione. A sostegno della petizione)
  164. Gabriella Marchione (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  165. Antonella D'Avascio
  166. Patrizia Garofalo
  167. Morena Magrini
  168. Daniele Milana
  169. Lara Valenti (precaria dal 2007)
  170. Antonella Dipasquale (inserita nelle Gae dal 2004)
  171. Claudia Pepe (precaria inserita in Gae dal 2000)
  172. Daniela Monteleone (precaria dal 2002)
  173. Marika Soranno (precaria dal 2006)
  174. Racanelli Dominga
  175. Nicoletta Caroti (precaria dal 2008)
  176. Brunello Arborio (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  177.  Maria Felicia De Luca (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  178. Ilaria Falanga (precaria da 12 anni) 
  179. Giuseppe Bella
  180. Anita Simonetti (iscritta nelle Gae dal 2000)
  181. Stefania Sogus (iscritta nelle Gae dal 2000)
  182. Giulio Tabossi
  183. Antonia Mele (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  184. Alessandra Toscano (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  185. Simonetta Mereu (precaria iscritta in Gae da 7 anni)
  186. Romano Daniele (precario da 10 anni)
  187. Adelaide Pietropaolo (precaria dal 1990)
  188. Olga Romano
  189. Silvana Seneca (precaria dal 2008)
  190. Roberto Manetta (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  191. Marta Sciaccaluga (precaria dal 2006)
  192. Simona Quinto (precaria iscritta nelle Gae dal 2004)
  193. Pamela Albrizio (precaria dal 1999)
  194. Romina Pascucci (precaria dal 1994)
  195. Cinzia Giovannone (precaria dal 2008)
  196. Didier Pavone (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  197. Costantino Castellotti
  198. Melania Bisicchia (precaria dal 2000)
  199. Tatiana Ruocco
  200. Moira Gnagni ( docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  201. Maurizio Balsamo (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  202. Antonella Galluccio (precaria da 11 anni)
  203. Elisabetta Del Sindaco (precaria dal 1986)
  204. Elena Belli
  205. Costanza Fabbri (precaria da 10 anni)
  206. Orazio dello Iacovo (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  207. Giovanna Marri (educatrice Comune Napoli)
  208. Maria Rosaria Vassallo
  209. Rosanna Leccese
  210.  Marina Luparello, precaria dal 1999
  211. Filippina Muto (precaria dal 1990)
  212. Pamela Cannata (precaria dal 1995)
  213. Patrizia Chiappetta
  214. Antonio Vasselli (precario da 10 anni)
  215. Celeste Biase, precaria dal 1985
  216. Maria Eleonora Nesci (precaria da 20 anni)
  217. Alessandra Capoccia (precaria dal 2000)
  218. Graziana Giotta (precaria dal 2003)
  219. Antonio Monaco
  220. Andreana Tinenzo
  221. Emilio Manto
  222. Monica Sorvino
  223. Maria Manto (precaria dal 2005)
  224. Sandra Centaro (precaria dal 2005)
  225. Francesca Bruni (precaria dal 2003)
  226. Filomena Cesarano (precaria da 14 anni) 
  227. Margherita Lupariello (precaria da 11 anni)
  228. Annalisa Raffone
  229. Ferdinando Goglia (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  230. Erika Josefine Antonetta Balsamo (precaria dal 2000)
  231. Natascia Atzeni (precaria dal 2002)
  232. Giuseppa Salerno (precaria dal 2000)
  233. Giuseppina Di Napoli (precaria da 11 anni)
  234. Maria Isabella Ruffo (precaria dal 2007)
  235. Francesca Tartarone 
  236. Beatrice Bandini (precaria da 7 anni)
  237. Mina Giuliano (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  238. Carmela Maffia (iscritta nelle Gae dal 2005)
  239. Anna Maria Mari (precaria dal 1991)
  240. Ada Poglio
  241. Debora Miano
  242. Pergolese Rosanna
  243. Stiano Giovanna
  244. Giuseppe Simone
  245. Enrica Santagati
  246. Gorizia Spallotta (precaria dal 1995)
  247. Ermelinda Tramontano (precaria da 17 anni)
  248. Maria Fronte (precaria dal 2007)
  249. Monica Solinas (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  250. Valentina Prosperini
  251. Sonia Brizzolara (precaria dal 2007)
  252. Amanda Garau (precaria dal 1988)
  253. Elda Rizzoli (precaria dal 2000)
  254. Angela Palmieri
  255. Chiara Baldovino (precaria dal 2009)
  256. Maria Chiara Grauso (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  257. Davide Chezza
  258. Silvia Bettini (precaria dal 2008)
  259. Stefania Gallazzi (precaria dal 2007)
  260. Angela Maria Nappano (precaria dal 2007)
  261. Mariella Melito (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  262. Carla Bianchi (precaria da 10 anni)
  263. Giorgio Carratta (precario da 28 anni)
  264. Flavia Lepre (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  265. Tullio Coppola (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  266. Livia Ragosta (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  267. Lara Gugliotta (precaria dal 2007)
  268. Alessandra Giammusso (precaria da 22 anni)
  269. Laura Rendine (precaria da 8 anni)
  270. Paola Zaccheo (precaria dal 2003)
  271. Giovanni Pesare (precario dal 2009)
  272. Ignazio Saro Di Maria (precario dal 1992)
  273. Daniele Rapisarda (precario dal 2004)
  274. Angela Colombo (precaria dal 2002)
  275. Tatiana Paglialonga (precaria dal 2005)
  276. Gaetano Massimo Cassarà (precario dal 2002)
  277. Rossella Todaro (precaria da 13 anni)
  278. Costantino D'Argenio (precario dal 2005)
  279. Francesca Stagno (precaria dal 2005)
  280. Salvatore Arbolino (precario dal 2007)
  281. Katia Galuppo (precaria dal 2007)
  282. Anna Lucia Piccolo
  283. Marcello Nobili (precario dal 2007)
  284. Giusi Forestiere (precaria dal 2006)
  285. Alessandro Palmieri 
  286. Chiara Stella Melani (precaria dal 2007)
  287. Loredana Facenna (precaria dal 2006)
  288. Daniela Costabile (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  289. Mario Dainese (precario da 15 anni)
  290. Giovanna Rusciano (precaria dal 2000)
  291. Giuseppe Zolli
  292. Vincenzina Roberto (precaria dal 2011)
  293. Ermelinda Tango (precaria dal 2008)
  294. Nicola Ferraiolo (precario dal 2006)
  295. Michele Teonesto (precario dal 2008)
  296. Maria Geraci (precaria dal 2000)
  297. Luana Tranfaglia (precaria dal 1981)
  298. Ena Colantoni (precaria da 9 anni)
  299. Dalia Collevecchio (precaria dal 2008)
  300. Fabio Di Stefano (iscritto in Gae dal 2009)
  301. Antonina Anzelmo
  302. Patrizia Fadda (precaria dal 1992)
  303. Nicoletta Marchese (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  304. Giuseppe Di Paola, (precario dal 2009) 
  305. Salvatore Geraci (precario dal 2004 )
  306.   Salvatore Stagno (precario da 15 anni)    
  307. Silvana Tarallo (precaria dal 1997)
  308. Maria Pia Laudando (precaria dal 1985)
  309. Dario Furnari (precario da 8 anni)
  310. Adele Marrazzo (precaria da 5 anni)
  311. Gianluca Altomare
  312. Monica De Leo
  313. Angela Sannino (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  314. Claudia Di Crescenzo (precaria dal 2009)
  315. Lorena Di Gennaro (precaria dal 2009)
  316. Marzia Cuttaia (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  317. Antonella Vinciguerra (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  318. Imma Catalano (precaria dal 2001) 
  319. Simona Vuolo (iscritta nelle Gae dal 2009)
  320. Valeria Mustilli (iscritta nelle Gae dal 2009)
  321. Antonello Pizzaleo (iscritto nelle Gae dal 2002)
  322.  Antonio Novelli (detto Nino; iscritto nelle Gae da 7 anni, precario disabile) 
  323. Giorgio Lonardi (precario dal 2000)
  324. Emanuele Cecchinato
  325. Teresa Collaro
  326. Velia Mauro
  327. Ludovico Chianese (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  328. Cristina Maita (iscritta nelle Gae dal 2009)
  329. Donatella De Salvo (iscritta nelle Gae dal 2009)
  330. Giulia Barbetta (iscritta nelle Gae dal 2009)
  331. Lidua Mariotti (precaria da 17 anni, iscritta nelle Gae dal 2000)
  332. Daniela Fusco (precaria da 17 anni, iscritta nelle Gae dal 2000)
  333.  Michela Martelli
  334. Cristiana Nucci (precaria dal 2007)
  335. Tito Rinaldi (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  336. Rosa Maria Paventi (iscritta nelle Gae da 7 anni)
  337. Irene Zanot
  338. Fulvio Colla
  339. Renato Franzitta
  340. Flavia Calandra (precaria dal 2008)
  341. Mauro Farina (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  342. Tommaso Mariniello (precario dal 2005)
  343. Armando Maglione (docente universitario in pensione. A sostegno della petizione)
  344. Vincenzo Terracino
  345. Giuseppe Del Gais (precario "in esilio", iscritto nele Gae dal 2007)
  346. Rosario Oliviero
  347. Sabina Demarco (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  348. Miriam Andrisani (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  349. Giuseppe Tuozzo (precario dal 2000)
  350. Melina Andria
  351. Marialuisa Cuoco (precaria da 9 anni; iscritta nelle Gae dal 2005)
  352. Biagio Narciso (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  353. Roberta Marchio (iscritta nelle Gae dal 2007)
  354. Carmen Mosca
  355. Cinzia Luciani (precaria dal 2009)
  356. Viviana Mainelli (precaria dal 2009)
  357. Patrizia Buffa
  358. Maurizio Elba (precario dal 1991)
  359. Romina Martinelli (precaria dal 2004)
  360. Stella Cappellini
  361. Claudia Raiola (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  362.  Olga Graziano
  363. Stefano Ricci (precario da 10 anni)
  364. Antonella Barnaba
  365. Claudia De Bartolomeo
  366. COBAS SCUOLA Comitati di Base - Sezione di NAPOLI
  367. Maria Antonietta Mesoraca
  368. Rosita Gambuzza (inserita nelle Gae dal 2005)
  369.  Dino Bruno
  370. Simona Mazzoni
  371. COBAS SCUOLA Comitati di Base - Torino
  372. Marina Farina (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  373. Cinzia Ruggeri (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  374. Stefano Rosini (precario dal 1999)
  375. Linda Tanturri (iscritta nele Gae dal 2009)
  376. COBAS SCUOLA Comitati di Base della Romagna
  377. Cinzia Iudica
  378. Romina Algozzino (precaria da 8 anni) 
  379. Rossella Tuccillo (precaria dal 2005)
  380. Lucrezia Celeste (precaria dal 2001)
  381. Clara Cesario (precaria dal 2005)
  382. Pamela D'Ippolito (precaria dal 2000)
  383. Gianfranca Pisani (precaria da 25 anni)
  384. Rosalia Stagno
  385. Maurizio Mussolino (precario dal 2002)
  386. Lia Castaldo (precaria dal 1999)
  387. Anna Maida (precaria da 12 anni)
  388. Fabrizio Bellini (precario dal 2003)
  389. Chiara Avallone (precaria dal 2007)
  390.  Roberta Rotondo (inserita nelle Gae dal 2009)
  391. Enea Giuseppe Bongiorno (inserito nelle Gae dal 2009)
  392. Giuseppina Coletto (docente in pensione. A sostegno della petizione)
  393.  Biagio Speciale (precario dal 2003)
  394. Anna Migliardini
  395. Patrizia D'Amico
  396. Carmela Punturieri
  397. Antonella De Rosa
  398. Digregorio Carmela
  399. Rosi Del Sorbo (precaria dal 2003)
  400. Carmelinda Callea (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  401. Giovanna Romano (precaria dal 2009)
  402. Giovanna La Mendola (precaria dal 2001)
  403. Anna Tarsitano (iscritta nelle Gae dal 2001)
  404. Anna Lipona (precaria dal 2003)
  405. COBAS SCUOLA - Comitati di Base della Sardegna
  406. Graziella Casella (precaria dal 1996)
  407. Clara Sbertoli (precaria dal 2007)
  408. Liana Vena
  409. Lisa Bonica (precaria dal 2006)
  410. Lucia Baldini (precaria dal 2004)
  411. Roberto Biaggi (precario dal 2008)
  412. Anna Di Vaia
  413. Maria Teresa Caserta (precaria dal 1997)
  414. Veronica Nicusanti
  415. Lucia Nasini (precaria da 10 anni)
  416. Denis Battisti (precario da 7 anni)
  417. Enza Caiazzo (precaria dal 2000)
  418. Brigida Profico (iscritta nelle Gae dal 2009)
  419. Vincenzo Cariglia (precario da 5 anni)
  420. Filomena Pittelli
  421. Francesca Privitera (precaria dal 2000)
  422. Amalia Pedalino
  423. Laura Cerrone
  424. Mario Barbieri (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  425. Fabio Pagani (precario da 7 anni)
  426. Carlo Cubeddu
  427. Marco Ledda (iscritto nelle Gae dal 2008)
  428. Silvio Viglione
  429. Marco Longo
  430. Daniela Sarti (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  431. Annalisa Demuro (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  432. Annunziata Demuro (precaria dal 2009)
  433. Marzia Mengoni (precaria dal 2007)
  434. Massimo Matano (iscritto nelle Gae dal 2002)
  435. Federica D'Alessandro
  436. Barbara Proli (iscritta nelle Gae dal 2007)
  437. Valentina Petillo (precaria dal 2003)
  438. Laura Di Blasio (docente di ruolo. A sostegno della petizione) 
  439. Giovanni Sarra
  440. Monja Fini (iscritta nelle Gae dal 2009)
  441. Daniela Galanti
  442. Sara Catellano
  443. Rossella Troisi
  444. Angela Epifania (docente in pensione. A sostegno della petizione)
  445. Daniela Battiati
  446. Stefano Zullo
  447. Giusi Di Cesaro (iscritta nelle Gae dal 2007)
  448. Pietro Votino (precario dal 2007)
  449. USB SCUOLA - Sezione di Palermo
  450. Luigi Del Prete (precario dal 2004)
  451. Vito Coniglio (docente in pensione. A sostegno della petizione)
  452. Karina Andreina Lanzano (iscritta nelle Gae dal 2001)
  453. Teresa Pomilio (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  454. Antonella Ciaccio (iscritta nelle Gae dal 2000)
  455. Rossana Perrone (iscritta nelle Gae dal 2007)
  456. Antonella Recchia (iscritta nelle Gae dal 2007)
  457. Silvia Alberti (iscritta nelle Gae dal 2002)
  458. Elisabetta Bacci (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  459. Rita Todaro (iscritta nelle Gae dal 2007)
  460. Maria Antonietta Conte (iscritta nelle Gae dal 2000)
  461. Tiziana Gallo (precaria dal 2001)
  462. Fabiana Tundo (iscritta nelle Gae dal 2008)
  463. Giulia Spada (precaria da 20 anni)
  464. Nunzia Iavernaro (iscritta nelle Gae dal 2008)
  465. Antonio Libutti
  466. Antonio D'Auria (docente di ruolo e delegato USB Scuola per Firenze e Toscana. A sostegno della petizione)
  467. Irene Esposito
  468. Cristina Galassi
  469. Amelia Flavini
  470. Carlotta Andreoli (precaria dal 2004)
  471. Monica Guido (precaria dal 2008)
  472. Fabio Iannuzzi (precario dal 2004)
  473. Valentina Lupo (precaria iscritta nelle Gae dal 2005)
  474. Stefano Paolo Cutilli (precario dal 2004)
  475. Daniela Scorza (precario dal 2006)
  476. Luigi Valbonesi (precario dal 2006)
  477. Valeria Giunta (precaria dal 2010)
  478. M. Claudia Sotgiu (precaria dal 1989; iscritta nelle Gae dal 2000)
  479. Maria Fortino (precaria dal 2005)
  480. Marcella Tumminello (precaria dal 2004)
  481. Ilaria Pucci (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  482. Monica Accardi (precaria dal 1995)
  483. Loredana Nastasi (iscritta nelle Gae dal 2000)
  484. Nunzia Melcarne (iscritta nelle Gae dal 2007)
  485. Cristina Rossi (precaria dal 2002)
  486. Lucrezia Aronica (studentessa dell'IPSSAR "F. P. Cascino di Palermo. A sostegno dei precari)
  487. Annarita Alescio
  488. Paola Castaldo
  489. Sabrina Minerva
  490. Filippo Bernabei
  491. Mariagiovanna Lala (precaria da 14 anni)
  492. Michela Piermarini (precaria dal 2008)
  493. Antonella Pappalardo (precaria dal 1999)
  494. Giuseppe Martelli (Usicons. Assoc. Difesa Utenti e consumatori. A sostegno della petizione)
  495. Claudia Santi (segreteria USI Scuola e Università. A sostegno della petizione)
  496. Eugenia Magnaghi (RSU USI Scuola. A sostegno della petizione)
  497. Di Noia Mariateresa (precaria dal 2005)
  498. Francesco Liberti
  499. Tiziana Cesaretti (precaria dal 2005)
  500. Fiorenza Conservo (precaria da 16 anni)
  501. Pietro Diletto (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  502. Ilaria Iotti (precaria dal 2007)
  503. Teresa Cristiana Rechichi (precaria da 5 anni)
  504. Simona Campanella (precaria dal 2000)
  505. Loretta Zaganelli (precaria dal 2002. Iscritta nelle Gae dal 2007)
  506.  Barbara Esposito (precaria dal 2007)
  507. Vicchi Roberta (precaria dal 2000)
  508. Ivana Notarnicola
  509. Gaetano Golia
  510. Giovanna Pala (precaria da 5 anni)
  511. Cristina Ribeiro (iscritta nelle Gae dal 2009)
  512. Rosa Santagada (precaria dal 2002)
  513. Flavio Cola (precario dal 2003)
  514. Fabrizio Scontrino (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  515. Giovanna Musumeci (precaria da 7 anni)
  516. Paola Raggi (precaria da 7 anni)
  517. Adriana Darconzo (precaria dal 2003)
  518. Raffaella Calò (precaria dal 2006)
  519. Stefania Cola (precaria dal 2007)
  520. Nadia Madeddu (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  521. Enzo Valluri (precario dal 2007)
  522. Anna Maltese
  523. Alessia Catino (docente di ruolo. A sostegno della petizione)
  524. Adele Arciello (docente di ruolo. A sostegno della petizione)


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "precariunitiscuola" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a precariunitiscu...@googlegroups.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.



--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "PRECARISCUOLAVENETO" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a precariscuolave...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/precariscuolaveneto.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.


Fausta D'Ambrosio

unread,
Jun 13, 2014, 1:38:59 PM6/13/14
to precari veneti
Fausta L. M.D'Ambrosio


Date: Thu, 5 Jun 2014 13:51:36 +0200
From: gioia....@libero.it
To: precarisc...@googlegroups.com
Subject: R: [precariscuolaveneto] FIRMATE PETIZIONE PRECARI\E!

maddalos...@libero.it

unread,
Jun 14, 2014, 12:01:45 PM6/14/14
to precarisc...@googlegroups.com

PIETRO  MADDALOSSO

----Messaggio originale----
Da: gioia....@libero.it
Data: 05/06/2014 13.51
A: <precarisc...@googlegroups.com>
Ogg: R: [precariscuolaveneto] FIRMATE PETIZIONE PRECARI\E!

donatella...@libero.it

unread,
Jun 14, 2014, 1:24:31 PM6/14/14
to precarisc...@googlegroups.com

Zuppichin Donatella

----Messaggio originale----
Da: maddalos...@libero.it
Data: 14/06/2014 18.01

elena.t...@alice.it

unread,
Jun 15, 2014, 12:30:29 PM6/15/14
to precarisc...@googlegroups.com
partecipo alla petizione sono elena turchetto 

----Messaggio originale----
Da: donatella...@libero.it
Data: 14-giu-2014 19.24
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages