Una summer School per l'indipendenza Energetica

2 views
Skip to first unread message

associazione creta

unread,
Jul 5, 2015, 2:25:51 PM7/5/15
to precari...@googlegroups.com
C'e' un grande dibattito internazionale, tra politici ed economisti, se la Grecia debba pensare prima al benessere dei propri cittadini o al rispetto dei Trattati sottoscritti in passato e al rimborso dei crediti ricevuti.

Un dibattito così importante anche per i nostri destini, che coinvolge tutti, anche le massaie che guardano i telegiornali e gli amici che si trovano a confrontarsi in spiaggia, o su internet.

C'e' pero' un aspetto non preso in considerazione da molti e che in questo momento andrebbe posto in evidenza.

Alcuni sostengono che la GRECIA non possa rinunciare all'EURO, perché se tornasse ad una valuta nazionale come la DRACMA, questa si svaluterebbe presto sul mercato, e con essa non sarebbe più possibile procurasse il PETROLIO sui mercai internazionali (a meno che PUTIN  non trovi il modo di rifornirli).

Ancora una volta -nel giro di pochi anni- assistiamo a delle tragedie collettive dovute prevalentemente all'APPROVVIGIONAMENTO DI ENERGIA.

La Grecia -come l'ITALIA- e' un Paese baciato dal SOLE, dal VENTO, dal MARE, che però non ha ancora puntato con convinzione verso L'INDIPENDENZA ENERGETICA.

E per questo si trova ancora condizionata nelle proprie scelte economiche e politiche, da organismi internazionali che vogliono condizionare le scelte interne.

Cosa possiamo fare noi? Per dare la nostra risposta e creare la nostra indipendenza, abbiamo organizzato la

------------------------------------------------------------------------------------
Summer School: ENERGIA BUONA E GIUSTA
------------------------------------------------------------------------------------
http://www.eventbrite.it/e/biglietti-summer-school-energia-buonagiusta-una-settimana-di-formazione-sostenibile-17291300746

Dal 21 al 28 Luglio 2015 a Pisa.

Una settimana (anzi 8 giorni) di formazione interaativa che prevede, lezioni tenute dagli esperti, visite guidate nel territorio e attività interattive e coinvolgenti per tutti i partecipanti.

E la cosa bella è che tutti gli STUDENTI UNIVERSITARI potranno PARTECIPARE GRATIS.

Ma le iscrizioni sono a numero chiuso: max 50 posti disponibili.


oppure chiamare il numero 3281898803.

Anche questo e' un modo per aiutare la GRECIA, l'ITALIA e il MONDO intero, ad affrancarsi dalla schiavitu' del petrolio e delle lobby che lo controllano e che sinora ci hanno tenuto in pugno.

associazione creta

unread,
Jul 17, 2015, 7:21:09 AM7/17/15
to precari...@googlegroups.com
Onestamente si preannuncia una grande edizione della Summer School Energia Buona e Giusta.

Inizieremo a parlare degli effetti del surriscaldamento climatico, che in questi giorni possiamo gia sentire sulla nostra pelle.

All'evento penderanno parte in qualità di docenti sia i tecnici delle piattaforme petrolifere lucane, che i membri del Circolo per la Decrescita di Bari che si oppongono -dati alla mano- a nuove perforazioni off shore, in mare aperto, specie se con le nuove tecniche esplorative dello Shale Gas.

Inoltre abbiamo invitato un grande architetto fiorentino che ci mostrerà come le energie rinnovabili possono servire a rilanciare l'eonomia in modo sostenibile e a beneficio dell'ambiente e dei lavoratori.

Domenica poi ci concederemo una rilassante escursione didattica, con la visita al Parco di Populonia.

Altre attività divertenti e costruttive saranno proposte dagli altri docenti nel corso della Summer School che è gratutia per tutti gli studenti universitari ma aperta e accogliente anche nei confronti di chi avesse già terminato gli studi.

Abbiamo ancora 6 posti disponibili, chi volesse iscriversi può compilare  il form all'indirizzo: http://www.scuoladellerinnovabili.it/wp-content/uploads/2014/06/Form-di-iscrizione-a-Energia-Buona-e-Giusta-2015.pdf e inviarlo entro dopodomani sera all'indirizzo segre...@scuoladellerinnovabili.it.

Per ulteriori informazioni, puoi sempre contattare gli organizzatori al numero 3281898803
Buon Weekend a tutti.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages