settimana di mobilitazione della ricerca

2 views
Skip to first unread message

Fiorentini Cristiano

unread,
Sep 26, 2013, 5:21:15 AM9/26/13
to precari...@googlegroups.com

usb_logo_4c_PI (2)                                                                                                                                                                                                                                                               public research reloaded.png

IN NOME DELL’EUROPA DELLE BANCHE

IL GOVERNO LETTA LICENZIA I PRECARI E SMANTELLA LA RICERCA PUBBLICA

Con la spending review le piante organiche degli enti sono state tagliate riducendo al tempo stesso la prospettiva di assunzione a tempo indeterminato per tutti i precari e le possibilità di sviluppo degli enti.

Con il DL101 i precari a TD saranno selezionati in tre anni e solo una percentuale infinitesimale riuscirà ad essere assunta. Per chi non vincerà il concorso, per chi non ha tre anni a TD, per i CoCoCo, i finti borsisti, gli esternalizzati la prospettiva è licenziamenti di massa!

Il CCNL come preannunciato è stato bloccato, insieme alle nostre carriere, fino a tutto il 2014. Per ora. Vista la rigidità dell’Europa nulla ci dice che dal 2015 si rinnoverà economicamente. Non bastasse, CGILCISLeUIL stanno chiedendo il rinnovo esclusivamente normativo, senza aumenti salariali, che servirebbe solo ad inserire la legge Brunetta nel contratto della Ricerca.

Il sistema di ricerca pubblica è allo sbando, senza nessuna programmazione e con il MIUR che continua a emanare provvedimenti che riguardano esclusivamente gli enti vigilati direttamente, tutti gli altri continuano ad essere figli di un dio minore a continuo rischio di ridimensionamento o di trasformazione in agenzia.

Il Governo Letta sta sacrificando la ricerca pubblica e i lavoratori precari.

IN NOME DELL’EUROPA DELLE BANCHE!

CGIL CISL e UIL stanno dentro quelle stesse compatibilità europee nel nome delle quali sta agendo questo governo, non sono più credibili da tempo e lo sono ancor meno oggi quando tentano di spacciarsi per rappresentanti di quei lavoratori che quotidianamente, negli enti e nelle sedi istituzionali, sacrificano per “senso di responsabilità” verso i governi amici e verso l’Europa delle Banche.

USB non ha governi amici! Tantomeno un Governo che ha ampiamente dimostrato di essere completamente sordo alle esigenze dei lavoratori, dei precari, dei cittadini.

·         STABILIZZAZIONE DI TUTTI I PRECARI DELLA RICERCA SENZA LA BEFFA DEL CONCORSO

·         SUBITO UNA LEGGE SULLA RICERCA CHE ALLARGHI LE PIANTE ORGANICHE, DETERMINI UNA GOVERNANCE UNICA PER TUTTI GLI ENTI, INVESTA RISORSE.

·         RINNOVO ECONOMICO E NORMATIVO DEL CONTRATTO E SBLOCCO DELLE CARRIERE

Queste le nostre rivendicazioni, ma il Governo Letta non è un interlocutore valido! ESAUTORIAMOLO!

 

Dal 30 settembre settimana di mobilitazione della ricerca

30 settembre, 1 e 2 ottobre iniziative negli enti e presso i ministeri vigilanti

GIOVEDÌ 3 OTTOBRE ore 10,30 PRESIDIO A MONTECITORIO

18 OTTOBRE SCIOPERO GENERALE

 

===================================================================================
L'Istituto Superiore di Sanità (ISS) è tra i beneficiari dei proventi del 5 per mille dell'IRPEF.
Nella scheda allegata alla dichiarazione dei redditi è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro "Finanziamento della Ricerca Sanitaria" e indicare il Codice Fiscale dell'ISS, che è 80211730587, per destinare tali fondi a sostegno dell'impegno scientifico dell'ISS a difesa della salute di tutti.
===================================================================================

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages