Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua: AD UN ANNO DEL REFERENDUM SAREMO A FIRENZE MERCOLEDÌ 13 GIUGNO 2012

3 views
Skip to first unread message

Alex-G

unread,
Jun 11, 2012, 10:43:37 PM6/11/12
to FORUM-CIVICO-PRATO, Forum Pubblico Associazione PBC-Prato
Chi ce la fa ad andare ai presᅵdi a Firenze la mattina del 13?
Come avevo fatto presente a Colin, per i dipendenti al mattino ᅵ sempre problematico.
Se andasse qualcuno di noi, preparerei domani sera di corsa l'elenco dei nomi delle nuove domande, e chi va potrebbe portare moduli ed elenco. So che da Pistoia vanno con il treno che parte da lᅵ alle 9,43, dovrebbe passare da Prato centrale verso le 9,57.

Se vi va fatemi sapere, anche domani sera se venite alla conferenza. Portate le domande.
A presto, Fabiana

Inizio messaggio inoltrato:
Data: 11 giugno 2012 16.43.51 GMT+02.00
Oggetto: [STAFF] CS Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua: AD UN ANNO DEL REFERENDUM SAREMO A FIRENZE MERCOLEDᅵ 13 GIUGNO 2012


COMUNICATO STAMPA



AD UN ANNO DEL REFERENDUM
SAREMO A FIRENZE
MERCOLEDᅵ 13 GIUGNO 2012

PER IL RISPETTO DELLA DEMOCRAZIA E DELLA LEGALITA'

In Toscana, dopo un anno, il referendum non ᅵ stato applicato in nessun modo.

Presidio alle 11.00 in via Cavour davanti alla REGIONE TOSCANA; chiederemo al presidente Rossi di attuare l'esito referendario come gli era stato chiesto dal ministro dell'ambiente Clini, in una sua lettera del 25 febbraio scorso. Visto che la regione Toscana ha cancellato i 6 ATO esistenti, responsabili della determinazione della tariffa, per farne uno regionale, l'AIT, gli chiederemo il ritorno alla legalitᅵ e l'applicazione del secondo quesito; chiederemo inoltre che la politica rispetti la Democrazia referendaria e l'esito del primo quesito che dimostrava la volontᅵ popolare di un ritorno a una gestione pubblica dell'acqua senza profitto.

Sara consegnata una lettera al Presidente della regione Toscana.

Presidio alle 12.00 in via Ricasoli, 40 davanti al TAR TOSCANA; chiederemo che si lavori sul ricorso contro l'ex ATO 2 Basso Valdarno, depositato il 7 marzo, che riguarda non solo gli utenti di “Acque SpA” ma anche tutti/e 1,7 milioni di Toscani/e e oltre 26 milioni di cittadini/e Italiani/e che hanno votato per l'eliminazione del profitto dalla gestione del sistema idrico. Eliminazione immediatamente applicabile come ᅵ scritto, nella sentenza di ammissibilitᅵ, della Corte Costituzionale.

Sara consegnata una lettera al Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana.

Presidio alle 13.00 davanti al COMUNE DI FIRENZE, a palazzo Vecchio, principale azionista della parte pubblica in “Publiacqua SpA” e rappresentante di tutti comuni Toscani e dei lori sindaci che, invece di rappresentare la volontᅵ dei lori elettori/ce, hanno votato contro l'applicazione del referendum rifiutandosi di togliere il profitto dalla tariffa e di riconsiderare la ripubblicizzazione del servizio idrico.

Sarᅵ consegnata una lettera al sindaco di Firenze.

  • Chiederemo ai politici di rispettare la Democrazia referendaria, la Costituzione italiana e la societᅵ civile che si ᅵ espressa a larga maggioranza (63%).
  • Chiederemo alla giustizia di fare applicare l'esito referendario e la Costituzione Italiana.
  • Chiederemo che i Comuni tornino ad essere la casa dei Beni Comuni e non azionisti di Societᅵ per azioni che gestiscono i servizi pubblici puntando principalmente al profitto.

Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua
segre...@acquabenecomunetoscana.it

informazioni e contatto:
Colin du Liᅵge 339 5028986 co...@email.it

Fiorenza Bettini 347 2156117 fiorenza...@gmail.com

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages