Come se stessero all'opposizione

2 views
Skip to first unread message

giorgio nardo

unread,
Nov 2, 2019, 9:00:37 AM11/2/19
to Marina Rodinò, Circolo Pd Cannaregio Di Vittorio, PDCannaregio
Ciao a tutti
questi sono proprio dei lazzaroni. Il Renzi da iscritto PD propone per primo un governo con i 5Stalle, dopo che per mesi affermava: “mai con i M5S”. Esce con i suoi seguaci dal PD e vuole tenere sotto ricatto il governo e il PD.
La Marina sa che io ho sostenuto le tesi di Calenda, che con coerenza affermava di non fare governi con i 5stalle.
Subito alle elezioni rendendo responsabili di ciò la sostanziale alleanza 5stalle e Renzi!

Giorgio


Article: https://www.huffingtonpost.it/entry/come-se-stessero-allopposizione_it_5dbc25d1e4b057bf50704e2a?ncid=other_email_o63gt2jcad4&utm_campaign=share_email

Alessandro Moro N

unread,
Nov 2, 2019, 9:49:45 AM11/2/19
to giorgio nardo, Marina Rodinò, Circolo Pd Cannaregio Di Vittorio, PDCannaregio

Comportamenti ributtanti e opachi, Giorgio, hai ragione. Da uno, del resto, che si è vantato in TV di aver fatto una “mossa  machiavellica” con il dietrofront sul #senzadime con cui aveva sfiancato il PD di ZIngaretti sin dalla sua elezione. Dimostrando fra l’altro di non aver capito niente di Machiavelli, che metteva a nudo il cinismo del Principe, non lo celebrava!

Da uno così è chiaro che ci si devono aspettare solo tradimenti, coltellate alle spalle, giravolte complotti e cospirazioni. Uno la cui parola vale solo per chiedersi come e quando la smentirà… Beautiful più che House of Cards.

Un commento odierno di Libero, certamente interessato e malevolo, sostiene che il patto segreto fra “i due Mattei” sarebbe proprio quello che chiede Giorgio: far cadere il Governo dopo la finanziaria e andare al voto, quando presumibilmente una destra ormai estrema, zeppa di fascisti dichiarati, potrebbe conquistare la maggioranza assoluta dei voti.

Per queste ragioni io trovo che il PD debba tenere i nervi più saldi che mai. Non siamo di fronte al “bello dell’alternanza” ma a un precipizio forse ventennale per il quale, personalmente, mi preparerei a emigrare.

Calenda, con tutto il rispetto per la sua brillantezza e vivacità, è stato un bel bidoniere anche lui: dopo essersi fatto eleggere con i NOSTRI voti ci ha mollato in un nanosecondo, e io penso solo per cercare di bruciare sul tempo Renzi nella caccia (illusoria) ai voti di Berlusconi, e per logorare il PD. Non è un mio riferimento.

E’ il momento di tirar fuori intelligenza politica, pazienza, capacità di sventare la minaccia nera ridando FORZA, voce e coraggio a chi crede nella democrazia e denunciando l’ipnosi di massa diffusa da Salvini con l’aiuto dei milioni di dollari di Trump e Putin.

Sandro Moro

 

 

 

Da: pdc...@googlegroups.com [mailto:pdc...@googlegroups.com] Per conto di giorgio nardo
Inviato: sabato 2 novembre 2019 14:01
A: Marina Rodinò; Circolo Pd Cannaregio Di Vittorio; PDCannaregio
Oggetto: [pdcann:3443] Come se stessero all'opposizione

 

Mail priva di virus. www.avg.com

--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "CANNAREGIO / VENEZIA" di Google Gruppi.
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a
pdc...@googlegroups.com
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
pdcann-un...@googlegroups.com
Visita il gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/pdcann?hl=it
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "PARTITO DEMOCRATICO CANNAREGIO / VENEZIA" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a pdcann+un...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/pdcann/E12C84F1-49C6-4A90-9F81-F1F42218CDBA%40gmail.com.

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages