INCREDIBILE - Lorita Tinelli candidata ENPAP

articolo21

to parliamo di Arkeon
Sono francamente sconvolto di scoprire che Lorita Tinelli, invece di
essere cacciata dall'Ordine come a mio giudizio ampiamente meriterebbe
(http://covilt.myblog.com), è addirittura candidata al CONSIGLIO DI
INDIRIZZO GENERALE dell'ENPAP, l'ente previdenziale degli psicologi.
Il promo è http://www.altrapsicologia.it/elezioni-enpap/cig-sud-lorita-tinelli.asp.

O gli psicologi non sono affatto interessati all'etica professionale
(anzi se ne fanno beffe) oppure non sanno. Credo che il minimo sia
informare chi di competenza delle "imprese" della Tinelli e che i
fatti ben documentati possano finalmente svelare le pose dietro alle
quali si nasconde.

costantino

to parliamo di Arkeon
non mi stupirei, a detta di alcune personalità (anche dello stesso
settore) ma anche da molti fatti di cronaca e cosa succede nei
tribunali, pare che la psicologia/psichiatria stia scappando di mano
alla società ed andando oltre le funzioni per cui era stata istituita

segnalo tra le varie il 4 aprile marccia
pacifica di protesta a Firenze
www.ccdu.org

cc-

Alessia Guidi

to parliamo-...@googlegroups.com
On Mon, 2 Mar 2009 13:26:56 -0800 (PST), you wrote:

> [...]
>alla società ed andando oltre le funzioni per cui era stata istituita
>
>segnalo tra le varie il 4 aprile marccia

Attenzione: il CCDU è un organismo di Scientology e la sua battaglia
antipsichiatria/antipsicologia è del tutto ideologica, più che
fattuale.

Quello che dice il CCDU va preso con le pinze molto lunghe e
controverificato con attenzione. Insomma, non lo prenderei come punto
di riferimento particolarmente attendibile nè parteciperei alle sue
marce e/o iniziative senza avere prima ben verificato sue istanze,
modi di agire, storia, eterodirezione, motivazioni.

Il fatto che certe categorie professionali siano composte da mele sane
e mele bacate è normale, e se si incoccia nella mela bacata non è il
caso di mettere alla gogna l'intera categoria. Io consiglio di fare
segnalazioni agli ordini professionali, quando esistono.

Per quanto riguarda la candidatura della Tinelli (che resta una
candidatura, non una elezione), credo che l'unico modo per verificare
le capacità di chiunque sia metterlo alla prova sul campo. Solo il suo
lavoro dirà se è capace o inetta.
Per quanto riguarda l'esperienza mia e di altri il giudizio me lo sono
fatta. Non mi dispiace che altri abbiano modo di verificare, in
particolare nel mondo della colleganza.